Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

AltroConsumo - Abbassa la tariffa (scadenza adesioni 11.3.2015)

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Non ho visto sia stato già segnalato qui su WW (nel caso cancellate pure), pubblicizzo quindi questa a mio avviso interessante iniziativa, gratuita e non impegnativa, di AltroConsumo:
https://www.abbassalatariffa.it/
L'unica accortezza, se non volete essere seccati da chiamate o e-mail pubblicitarie (AltroConsumo in passato mi ha bombardato di email), mettete la spunta su NO nel campo "Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per ricevere notizie e comunicazioni da Altroconsumo *".
L'adesione al gruppo d'acquisto è possibile fino all'11 marzo 2015.
:bye:
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Dubito che offriranno qualcosa di più conveniente della mia attuale AI 1000, ma l'idea del gruppo d'acquisto è interessante. Qualunque operatore penso desideri 50.000 MNP in un colpo solo ;)
 
A

Albemix

Guest
Lo ha detto un mio amico, cosa ci sarà di più conveniente da proporre rispetto la All Inclusive di Wind a 9€?. Vodafone abbasserà il prezzo oppure aumenterà il bundle della special rendendola ancora più vantaggiosa?. In questo periodo c'è una vera battaglia di acchiapparsi più clienti con queste promo vantaggiosissime.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho partecipato appena uscita la raccolta di adesioni. In casa ho 2 gold, il 2 ottobre passerò a wind con la A.I.1000, ho un numero con una promo wind che prevede 100 minuti e 500 mb per 3€ al mese. Mi occorrerebbe per quest'ultima un piano simile alla gold oppure alla steel di Noverca.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Lo ha detto un mio amico, cosa ci sarà di più conveniente da proporre rispetto la All Inclusive di Wind a 9€?. Vodafone abbasserà il prezzo oppure aumenterà il bundle della special rendendola ancora più vantaggiosa?. In questo periodo c'è una vera battaglia di acchiapparsi più clienti con queste promo vantaggiosissime.

Saeuti

Albemix

Quindi secondo te parleremmo di una Special 1000 a meno di 10€? Potrebbe essere molto interessante...
 
A

Albemix

Guest
Attualmente di vantaggiosa rimane quella Wind (chissà come risponderà Vodafone sulla tariffa di 9€ by Wind). A differenza che i dati li usi come vuoi, non come Vodafone che nella sua offerta non è compreso il tethering e Voip (anche se ci sono stratagemmi per uscire ma è rischioso per i 4€ di addebito). Questa sera un mio amico, mi riferisce che molto spesso con Tango la connessione è "strozzata" da Vodafone e deve riprovare più volte; prima con Wind nessun problema (oltre ad avere l'Umts a 900 disponibile in casa).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Queste constatazioni sono molto utili: bene Wind e, naturalmente, bene a chi le segnala.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Questo il comunicato ufficiale:

Ha vinto tiscali:

L’asta si è appena conclusa. Grazie alla
forza di Abbassa la Tariffa e degli oltre
86.000 consumatori aderenti abbiamo
ottenuto una tariffa esclusiva che consentirà
di risparmiare sui costi del telefonino per
traffico voce, SMS e Internet.
Da maggio comunicheremo a tutti i
consumatori aderenti la stima personalizzata
del risparmio ottenibile per chiamare, inviare
SMS e navigare su Internet con il telefonino.
Basteranno quindi pochi click per
sottoscrivere la tariffa.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Wooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww :applauso:
pure io ho partecipato inserendo il mio numero secondario che oggi, ho comunque passato a 3 con la All Inclusive 300 Payback (300/300/2G):whistling:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
ma sul sito non hanno pubblicato nulla, perlomeno io non ho trovato la comunicazione.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco i dettagli dell'offerta vinta da tiscali
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellulari/news/abbassalatariffa

Che delusione! solo 500 minuti + 500 sms e 2GB internet a 9 euro/mese...?
Mi aspettavo qualcosa di nettamente più conveniente..
Allora ho fatto bene a marzo, grazie alla segnalazione trovata qui su WW, aver fatto la Ai 1000 di wind che dà 1000 minuti +1000 sms e 2GB internet anche 4G a 9 euro/mese...


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Tutto sto sforzo quando Wind a Febbraio l'ha data a "cani e porci", mega LOL :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Speravo in qualcosa di meglio. Nessuno dei numeri che avevo iscritto aderirà a una di queste offerte.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Vabbè ma se parliamo di offerte sottobanco certo che si trova di meglio, ma di tariffe in commercio assolutamente NO.

Diciamo che però l'offerta normale con Tiscali con le stesse soglie costa 10€. Quindi insomma tutta sta sbatta per 1€ di sconto...

In ogni caso meglio di nulla. Non so quanta gente utilizzi tutti quei minuti per non parlare dei messaggi. Quindi è ottima per i 2GB se avete una buona copertura con Tim.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Ecco i dettagli dell'offerta vinta da tiscali
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellulari/news/abbassalatariffa

Che delusione! solo 500 minuti + 500 sms e 2GB internet a 9 euro/mese...?
Mi aspettavo qualcosa di nettamente più conveniente..
Allora ho fatto bene a marzo, grazie alla segnalazione trovata qui su WW, aver fatto la Ai 1000 di wind che dà 1000 minuti +1000 sms e 2GB internet anche 4G a 9 euro/mese...


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Davvero! :(
Ma poi è "strano" che solo Tiscali abbia vinto, cioè voglio dire le 4 Sorelle hanno partecipato?
Le cose son due: o hanno aderito poche persone o Altroconsumo non ha tutta questa "forza" contrattuale... sbaglio? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Davvero! :(
Ma poi è "strano" che solo Tiscali abbia vinto, cioè voglio dire le 4 Sorelle hanno partecipato?
Le cose son due: o hanno aderito poche persone o Altroconsumo non ha tutta questa "forza" contrattuale... sbaglio? :uh?:
Dai risultati ottenuti pare (evidente :unsure:) che solo Tiscali abbia partecipato.
Il numero di persone (sim) che hanno aderito non era alto, ma nemmeno basso. Il problema è che ormai sotto certe cifre nessun operatore scende più e la politica di cartello è ormai lampante (vedi ciò che sta succedendo con l'introduzione di costi per alcuni servizi fino a qualche tempo fa gratuiti; es. sms di "chi ti ha cercato", ...).
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Dai risultati ottenuti pare (evidente :unsure:) che solo Tiscali abbia partecipato.
Il numero di persone (sim) che hanno aderito non era alto, ma nemmeno basso. Il problema è che ormai sotto certe cifre nessun operatore scende più e la politica di cartello è ormai lampante (vedi ciò che sta succedendo con l'introduzione di costi per alcuni servizi fino a qualche tempo fa gratuiti; es. sms di "chi ti ha cercato", ...).

straquoto per il cartello, per la politica dei prezzi dei servizi a pagamento ecc
Purtroppo agli operatori le multe mi pare che non facciano effetto, anzi, più sono multate, più sono felici :)
Come detto io ho partecipato ad abbassa la tariffa ma sinceramente mi è sembrata una farsa, tanto che è stata indetta la seconda, visto che è possibile iscriversi nuovamente e certamente ci sarà una nuova gara... sono proprio curioso.

:confuso:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La "Super 2 Giga" normalissima costa 10€. Ben 1€ di risparmio al mese. Tutto questo can can per 1€. Ma dai. Che delusione!
 
Top