Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

AttivazioneADSL impossibile (malfunzione registrazioneadsl.infostrada)

Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti! In questi giorni abbiamo deciso di passare a Infostrada visto che adesso arriva nella mia zona in ULL (Wholesale mai più con nessuno!!!), e soprattutto visto che Mamma Telecom continua con i prezzi da rapina (ho provato a chiedere anche un contatto commerciale per sapere se ci fosse qualche promo, non mi hanno nemmeno richiamato :furious:). Optiamo per la All Inclusive Unlimited a 29,95 con codice promo PRINK2015 che fornisce un ulteriore sconto di 5€ mese per 6 mesi.

Inizia l'odissea (è lunga, vi chiedo scusa in anticipo):
- giorno 31/01 facciamo tramite telefono il contratto con annessa registrazione "in 5-10 gg attiviamo tutto". Inviamo subito il fax con la proposta di contratto.
- giorno 04/02 controllo lo stato online, e vedo che l'attivazione non poteva andare a buon fine. Chiamo il 155, codice di migrazione sbagliato (era stata l'operatrice, l'avevamo dato senza dubbio corretto). Bisogna rifare tutto daccapo
- giorno 05/02 faccio un nuovo contratto, questa volta online. Ricontrollo tutto 10 volte, e invio di nuovo il fax.
- giorno 07/02 mi attivano la domiciliazione SEPA ma per il vecchio contratto e non per il nuovo. Chiamo il 155, correggono tutto.
- giorno 10/02 arriva un'email "Fax illeggibile". Chiamo il 155, pretendo un indirizzo email, mando addirittura una PEC e rimando il fax. Data di attivazione prevista, 26/02. La sera inizia a non funzionare internet, ma, stanco, mi metto a letto senza controllare
- giorno 11/02 mattina navigando vengo ributtato sulla pagina registrazioneadsl.infostrada.it. Inserisco il numero ma ricevo questo errore
"Lo stato di attivazione della tua ADSL non consente di procedere alla registrazione dell'abbonamento" bla bla 155 bla bla.

Avevano attivato la linea senza preavviso. Attaccato a una portante da 8M (spero che "ADSL Vera" renda onore al suo nome e diventi 20M) ma non riesco a navigare perché la registrazione non va.
Il 155 mi dice che c'è un disservizio nel server delle nuove registrazioni ADSL. Sarà riparato, ma domani sera.
Quindi mi staccano da Telecom senza preavviso e non mi fanno navigare!
Componente voce inizialmente non attiva, poi arriva un SMS di Telecom che mi dice che hanno attivato "Linea base" (sulla loro area clienti sparite tutte le promozioni). Richiamo e mi dicono che la componente voce è attiva con Telecom, ma sono momentaneamente in CPS con Infostrada quindi fatturano loro per adesso, ma è una cosa temporanea, dicono (in ULL la CPS?!).

Comunque sia, grazie a chi è arrivato a leggere in fondo a questo post :roll: . La notizia è che, secondo il 155, praticamente tutti i nuovi clienti Infostrada, non so da quanto (almeno da ieri) e fino a domani sera (si spera, hanno usato il condizionale) non possono attivare l'ADSL per questa malfunzione al server (così l'hanno chiamato) delle attivazioni.
48 ore per un disservizio così esteso non sono un po' tante, di grazia? Davvero deluso finora, spero si facciano perdonare. :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
AGGIORNAMENTO: ancora non funziona nulla. Oggi un operatore del 155 gentilissimo (ma soprattutto senza peli sulla lingua) mi ha fatto capire le seguenti cose:
- il disservizio durerebbe addirittura da sabato pomeriggio
- coinvolgerebbe tutte le nuove utenze ADSL Infostrada attivate da quel momento
- comporta l'impossibilità di attivare l'ADSL dalla pagina di registrazione, a causa di un problema al server (così dicono)
- ogni giorno da allora la risoluzione del problema viene posticipata dal reparto tecnico al giorno seguente alle ore 17 (infatti gli operatori dicono ogni giorno la stessa cosa)
- la quantità di clienti coinvolta sembra essere importante (tutti i nuovi attivati da sabato 6 praticamente)
- il problema, secondo l'operatore, sarà necessariamente risolto (e mi pare il minimo) ma non si hanno tempistiche certe (!!!)

Sui profili social (Fb, Twitter) di Wind si lamentano un bel po' di persone dello stesso problema. Mi sembra davvero assurdo che ci stiano mettendo così tanto tempo per risolvere un disservizio di queste dimensioni.
L'operatore del 155 stesso - onesto come nessuno forse - oltre alle scuse mi ha detto "Guardi, mi dispiace anche perché Infostrada non sta facendo per niente una bella figura".
Vedremo come va a finire, non vorrei essere costretto a ritornare in Telecom con la coda fra le gambe...
Se qui sul forum ci fosse qualcuno in grado di smuovere le acque di questa palude, sarebbe ringraziato da tanti!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono nella tua stessa situazione, ieri credendo in un mio problema sono stato circa tre ore a tentare, provare.....poi ho letto questo tuo thread.
Possibile che non risolvono?
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Li ho appena richiamati, mi hanno detto che hanno rimandato tutto a stasera (ma sentendo quello che diceva l'operatore di ieri non ci spero). Comunque mi sono informato per l'indennizzo, mi sono assicurato che il commerciale abbia aperto la pratica. Sono 5€ al giorno per ogni giorno di disservizio, non ho capito se partono da subito visto che si tratta di un problema nazionale, o se sia dal 4° giorno (per me è il 3°). Ma la bile non ha un prezzo...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
bclxl ha detto:
Li ho appena richiamati, mi hanno detto che hanno rimandato tutto a stasera (ma sentendo quello che diceva l'operatore di ieri non ci spero). Comunque mi sono informato per l'indennizzo, mi sono assicurato che il commerciale abbia aperto la pratica. Sono 5€ al giorno per ogni giorno di disservizio, non ho capito se partono da subito visto che si tratta di un problema nazionale, o se sia dal 4° giorno (per me è il 3°). Ma la bile non ha un prezzo...

Purtroppo non riesco a contattare neppure il 155!!!

edit: sentito il 155, hanno ribadito quanto già detto da te, e non sanno la tempistica.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 155 a me risponde sempre velocissimo (salvo poi non essere in grado di far nulla di più di un sollecito), strano.
Prova su Facebook o Twitter, ti richiamano loro.
Il servizio clienti funziona, è il servizio tecnico inetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma per navigare con infostrada bisogna cambiare parametri del modem, per chi è appoggiato alla rete telecom?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Io col modem Telecom non ho avuto bisogno di cambiare i parametri, se non aggiungere
username: benvenuto
password: ospite
e questo l'ho fatto direttamente dal router (devi impostare una connessione PPoE)
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
bclxl ha detto:
Io col modem Telecom non ho avuto bisogno di cambiare i parametri, se non aggiungere
username: benvenuto
password: ospite
e questo l'ho fatto direttamente dal router (devi impostare una connessione PPoE)

Ok grazie!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
bclxl ha detto:
Buonasera a tutti! In questi giorni abbiamo deciso di passare a Infostrada visto che adesso arriva nella mia zona in ULL (Wholesale mai più con nessuno!!!), e soprattutto visto che Mamma Telecom continua con i prezzi da rapina (ho provato a chiedere anche un contatto commerciale per sapere se ci fosse qualche promo, non mi hanno nemmeno richiamato :furious:). Optiamo per la All Inclusive Unlimited a 29,95 con codice promo PRINK2015 che fornisce un ulteriore sconto di 5€ mese per 6 mesi.

Inizia l'odissea (è lunga, vi chiedo scusa in anticipo):
- giorno 31/01 facciamo tramite telefono il contratto con annessa registrazione "in 5-10 gg attiviamo tutto". Inviamo subito il fax con la proposta di contratto.
- giorno 04/02 controllo lo stato online, e vedo che l'attivazione non poteva andare a buon fine. Chiamo il 155, codice di migrazione sbagliato (era stata l'operatrice, l'avevamo dato senza dubbio corretto). Bisogna rifare tutto daccapo
- giorno 05/02 faccio un nuovo contratto, questa volta online. Ricontrollo tutto 10 volte, e invio di nuovo il fax.
- giorno 07/02 mi attivano la domiciliazione SEPA ma per il vecchio contratto e non per il nuovo. Chiamo il 155, correggono tutto.
- giorno 10/02 arriva un'email "Fax illeggibile". Chiamo il 155, pretendo un indirizzo email, mando addirittura una PEC e rimando il fax. Data di attivazione prevista, 26/02. La sera inizia a non funzionare internet, ma, stanco, mi metto a letto senza controllare
- giorno 11/02 mattina navigando vengo ributtato sulla pagina registrazioneadsl.infostrada.it. Inserisco il numero ma ricevo questo errore
"Lo stato di attivazione della tua ADSL non consente di procedere alla registrazione dell'abbonamento" bla bla 155 bla bla.

Avevano attivato la linea senza preavviso. Attaccato a una portante da 8M (spero che "ADSL Vera" renda onore al suo nome e diventi 20M) ma non riesco a navigare perché la registrazione non va.
Il 155 mi dice che c'è un disservizio nel server delle nuove registrazioni ADSL. Sarà riparato, ma domani sera.
Quindi mi staccano da Telecom senza preavviso e non mi fanno navigare!
Componente voce inizialmente non attiva, poi arriva un SMS di Telecom che mi dice che hanno attivato "Linea base" (sulla loro area clienti sparite tutte le promozioni). Richiamo e mi dicono che la componente voce è attiva con Telecom, ma sono momentaneamente in CPS con Infostrada quindi fatturano loro per adesso, ma è una cosa temporanea, dicono (in ULL la CPS?!).

Comunque sia, grazie a chi è arrivato a leggere in fondo a questo post :roll: . La notizia è che, secondo il 155, praticamente tutti i nuovi clienti Infostrada, non so da quanto (almeno da ieri) e fino a domani sera (si spera, hanno usato il condizionale) non possono attivare l'ADSL per questa malfunzione al server (così l'hanno chiamato) delle attivazioni.
48 ore per un disservizio così esteso non sono un po' tante, di grazia? Davvero deluso finora, spero si facciano perdonare. :thumbdown:

Io sono nella stessa situazione, nel senso, ho fatto la richiesta di attivazione il 6 febbraio, ho inviato il fax con contratto l'8. Oggi ad un tratto non potevo più navigare, telefono a telecom e mi dice che il contratto con loro è cessato. Cambiato i pagamentri mi chiede di registrarmi, ma il numero non risulta nei loro sistemi. Quindi ora rimarrò senza adsl, dato che l'attivazione è prevista tra 10 giorni?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 adesso il problema sembra risolto, ancora non riesci a registrarti? Potrebbe essere un altro il tuo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
bclxl ha detto:
Ignis.84 adesso il problema sembra risolto, ancora non riesci a registrarti? Potrebbe essere un altro il tuo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma mi dice che il mio numero non risulta presente nei loro sistemi. Chiamando il 155 mi dicono che è in fase di attivazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ancora non risulto registrato nei loro sistemi.e il disservizio ADSL continua...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi dispiace Ignis... Ma una tempistica di risoluzione al 155 te l'hanno data?
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
bclxl ha detto:
Mi dispiace Ignis... Ma una tempistica di risoluzione al 155 te l'hanno data?

Qua ognuno dice la sua (riferito ai call center), comunque hanno detto forse martedì. Vediamo...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top