Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti, buon anno!

Ho una domanda "tecnica" per voi.

Mi trovo in vacanza in La Magdeleine, media Valle d'Aosta, poco sopra Antey / Saint Vincent per chi conoscesse la zona.

Ho TIM ed è sempre andato tutto bene per anni, ottima connettività DC con iPhone e chiavette varie... sino a questi giorni: segnale pieno ma banda dati scarsissima, spesso inutilizzabile, chiamate voce che cadono, insomma un discreto disastro.

L'affollamento turistico è più o meno sempre il medesimo, l'unica cosa "nuova" è l'installazione di una BTS su rimorchio di qualche altro gestore nei pressi delle piste da sci. È tecnicamente possibile che crei interferenze tali da pregiudicare il servizio di altri operatori, se non impostata correttamente? Domani vi mostro qualche immagine, banda permettendo :lol:

Grazie per le eventuali risposte,
D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io sono stato ad antey qualche mese fa e solo 3 non prendeva ... vodafone aveva il dc hspa .. e umts 900

tim dc hspa , wind anche i 900 mhz

se non erro vodafone ha anche lte ora !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
davidebretti ha detto:
Ciao a tutti, buon anno!

Ho una domanda "tecnica" per voi.

Mi trovo in vacanza in La Magdeleine, media Valle d'Aosta, poco sopra Antey / Saint Vincent per chi conoscesse la zona.

Ho TIM ed è sempre andato tutto bene per anni, ottima connettività DC con iPhone e chiavette varie... sino a questi giorni: segnale pieno ma banda dati scarsissima, spesso inutilizzabile, chiamate voce che cadono, insomma un discreto disastro.

L'affollamento turistico è più o meno sempre il medesimo, l'unica cosa "nuova" è l'installazione di una BTS su rimorchio di qualche altro gestore nei pressi delle piste da sci. È tecnicamente possibile che crei interferenze tali da pregiudicare il servizio di altri operatori, se non impostata correttamente? Domani vi mostro qualche immagine, banda permettendo :lol:

Grazie per le eventuali risposte,
D


Ciao, di norma non dovrebbe essere così: ogni gestore ha le sue frequenze assegnate e di conseguenza le BTS dei vari operatori non dovrebbero interferire tra loro, dico dovrebbero perché talvolta capita, non è la prima situazione che sento così. Ovviamente però prima sarebbe da escludere un problema di Telecom: magari si tratta di un semplice problema sul loro impianto.
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
Anche a me sembra strano, staremo a vedere quando torno su nelle prossime settimane... intanto ho segnalato la cosa al 119 via Twitter.
Grazie!
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
djandrea ha detto:
tim andava veloce verso inizio settembre li!...

Già, è sempre stata più affidabile di Vodafone che diventava inutilizzabile appena arrivava qualche turista di troppo!

Ad ogni modo, Giulia di Twitter rispose che "Risulta un disservizio come Possibile Assenza Campo, Mancato Accesso alla Rete. Prevista risoluzione per oggi 07/01/2015."

Stiamo a vedere :)
 
Top