Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive Europa&Usa - Roaming dati

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti! :sorrisok:
Innanzitutto mi scuso se questo contenuto è già stato discusso in altri post; sono nuovo del Forum e sicuramente qualche errore lo commetterò. Spero, in caso di errori, che gli Amministratori abbiano pazienza e mi reindirizzino alla discussione già avviata. Grazie mille per l'aiuto!
Bene. Vengo al contenuto del post:

sono possessore di un Iphone 5s, con abbonamento Wind All Inclusive Unlimited attivato nel mese di luglio scorso contestualmente all'acquisto dell'Iphone.
Per motivi di lavoro, durante il 2015, dovrò recarmi in Catalogna per brevi periodi per poi tornare in Italia, tornare là, ritornare ecc. ecc.
Mi sono recato in un centro Wind della città di Firenze (dove vivo) e una gentilissima Signorina mi avrebbe consigliato - secondo le mie esigenze che le avevo descritto per i miei soggiorni spagnoli - di attivare All Inclusive Europa&Usa (quella tariffa che costa 10 Euro supplementari a settimana con 150 minuti, 150 sms e 250 mega).
La tariffa e le sue modalità di applicazione, attivazione e disattivazione, in effetti, fanno proprio al caso mio.
Ora, però, volevo chiedere a voi esperti una cosa che non sono mai riuscito a capire e su cui ho avuto pareri discordanti:
per la navigazione Internet, quando sarò in Spagna in assenza di wi-fi, devo o non devo attivare il roaming dati sull'Iphone?
In pratica, con la tariffa Europa&Usa che attiverò, quando vorrò effettuare una navigazioni dati dalla Spagna, devo o non devo attivare il roaming per non incorrere in costi aggiuntivi (oltre, naturalmente, ai 10 Euro a settimana della tariffa stessa)?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno aiutarmi.
Simone
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Intanto benvenuto :)
Devi per forza attivarlo perché di roaming dati si tratta :)
Se non lo attivano potrai usare la rete spagnola, ma solo per chiamate e SMS. Controlla prima che l'opzione sia attiva prima di arrivare i dati e vedrai che non avrai altri addebiti :)
 
A

Albemix

Guest
Dove ti recherai in Spagna ci sono molti posti che offrono il wifi gratuito, se devi fare una navigazione di lettura va bene ma per home banking, email consiglio la rete dell'operatore.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Dove ti recherai in Spagna ci sono molti posti che offrono il wifi gratuito, se devi fare una navigazione di lettura va bene ma per home banking, email consiglio la rete dell'operatore.

Saeuti

Albemix


Grazie Albemix! In pratica, per la semplice consultazione di email, mi consiglieresti l'utilizzo della rete dati Wind con la tariffa Unlimited Europa&Usa? Scusatemi per le domande che sicuramente per voi risultaranno sciocche, ma non sono molto ferrato su questioni e termini tecnici di telefonia... Il mio progetto era quello di utilizzare le reti gratuite wifi per utilizzo di Skype (che mi servirà), mentre un paio di volte al giorno avrò necessità di controllare le email in luoghi dove, presumibilmente, non avrò connessione wifi e, quindi, di utilizzare la rete dati con la tariffa Wind (e attivazione roaming dati) che attiverò appena prima di partire dall'Italia. Se seguo questo programma, non dovrei avere spese aggiuntive, giusto?
Grazie ancora!
 
A

Albemix

Guest
Prego, figurati :). Siamo qui apposta per aiutare e consigliare al meglio. Per consultare le email (non consumano tanti kb) va bene la rete dell'operatore in roaming, per skype ti conviene utilizzare il wifi perchè le chiamate e videochiamate richiedono più banda (idem per streaming su youtube ecc...).

Il piano "All Inclusive Europa & Usa" in abbonamento a 7€ al mese hai 120 mega utilizzabili http://www.wind.it/it/opzioni/pagina411.phtml (contro i 250 mega della tariffa in modalità prepagata). Secondo me ti può bastare ma in ogni caso tieni sempre sotto controllo il traffico.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
persimo ha detto:
Grazie Albemix! In pratica, per la semplice consultazione di email, mi consiglieresti l'utilizzo della rete dati Wind con la tariffa Unlimited Europa&Usa? Scusatemi per le domande che sicuramente per voi risultaranno sciocche, ma non sono molto ferrato su questioni e termini tecnici di telefonia... Il mio progetto era quello di utilizzare le reti gratuite wifi per utilizzo di Skype (che mi servirà), mentre un paio di volte al giorno avrò necessità di controllare le email in luoghi dove, presumibilmente, non avrò connessione wifi e, quindi, di utilizzare la rete dati con la tariffa Wind (e attivazione roaming dati) che attiverò appena prima di partire dall'Italia. Se seguo questo programma, non dovrei avere spese aggiuntive, giusto?
Grazie ancora!

Io negli ultimi mesi ho utilizzato questa opzione sia in Grecia che in Usa, trovandomi molto bene. In bolletta si trovano tutte le voci fatturate, è un importo di medesimo valore poi scontato, quindi tutto perfetto. Calcola che l'opzione si attiva dopo poco dalla richiesta, e ricevi sms di conferma.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
stegil ha detto:
Io negli ultimi mesi ho utilizzato questa opzione sia in Grecia che in Usa, trovandomi molto bene. In bolletta si trovano tutte le voci fatturate, è un importo di medesimo valore poi scontato, quindi tutto perfetto. Calcola che l'opzione si attiva dopo poco dalla richiesta, e ricevi sms di conferma.

Grazie anche a te, Stegil. Solo una cosa non ho capito, scusami: che intendi dire quando dici "è importo di medesimo valore poi scontato"? Medesimo valore di cosa? Grazie per la precisazione e scusa ancora. :help:
 
Top