Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Christmas Card attivabile da oggi fino al 31/12, anche su sim senza offerte internet attive.

Con Vodafone il Natale arriva prima!
Con Christmas Card condividi foto e video dei tuoi momenti di festa!
Hai 2 GB al mese, per tre mesi, alla massima velocità del 4G.
Chistmas Card ha un costo di attivazione di 10 euro che include tre mesi di utilizzo. Trascorsi tre mesi si disattiva automaticamente.
Terminati i 2GB mensili di Christmas Card o allo scadere dei tre mesi, continuerai a navigare in base alla tua offerta. Quindi, se hai già Internet continuerai ad utilizzare i tuoi GB. Se invece non hai un'offerta con Internet incluso navigherai con la tariffa base Internet cioè a 4 euro al giorno per 500MB. Per verificare e gestire la tua offerta vai su App My Vodafone, su faidate.vodafone.it o chiama il 42070. Ricorda che per navigare alla velocità del 4G devi avere uno smartphone 4G, essere sotto copertura 4G e avere una SIM 4G. La SIM 4G costa 10 euro. E' gratis per le nuove attivazioni. Se vivi in una delle 15 città con copertura 4G+ con Christmas Card navighi fino a 225Mbps! In questo caso il tuo smartphone e la SIM dovranno essere 4G+. Verifica tutti i dettagli su 4G.vodafone.it

PS: 15 città in 4G+? Ma non erano 80? :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Cavoli ottima questa promo...Ma è attivabile da tutti anche se faccio una nuova SIM senza alcuna offerta base? Perché 10€ per testarmi 3 mesi il 4G Vodafone nelle mie zone ce li spendo volentieri! :)
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma si puo attivare anche se non sia un smartphone 4g e si navigherebbe in 3g giusto perché sarebbe ottima e spero che sia compatibile con la mia smart 200+ confermate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,576
Punteggio
113
Quello che stavo aspettando avendo una SIM voda senza pacchetti. Per testare un po il 4G
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Ma si puo attivare anche se non sia un smartphone 4g e si navigherebbe in 3g giusto perché sarebbe ottima e spero che sia compatibile con la mia smart 200+ confermate?
Da quello che so, è incompatibile solo con i pacchetti Extra Internet. Quindi nel tuo caso è compatibile e ovviamente il traffico dati vale per qualunque tecnologia, 2G, 3G, 4G e 4G+
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Veramente interessante... Vedo appena ho un attimo libero di procurarmi una SIM Voda e attivarla :)
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Quest'offerta cade a pennello, il 27 dicembre mi scadono i 6 mesi gratuiti della extra 2gb 4G. Meglio di così non mi poteva andare!!! :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,576
Punteggio
113
Attivata ed immediatamente la SIM 128k ha agganciato il 4G!
88dfb6f7504c2f313767666f416afae3.jpg
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi circa un'oretta fa sono stato al negozio Vodafone e ho preso una nuova sim con nuovo numero. 5 minuti fa l'ho inserita nel telefono e ancora adesso non ho nessun servizio... Premetto che abito a 300m dalla Bts e facendo ricerca rete trovo sempre Vodafone, anche in cantina.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Da quello che so, è incompatibile solo con i pacchetti Extra Internet. Quindi nel tuo caso è compatibile e ovviamente il traffico dati vale per qualunque tecnologia, 2G, 3G, 4G e 4G+
A ok se compatibile mi sa prima della fine di questo mese ci faccio un pensierino dato che si paga solo una volta e si a ben 2 gb così con la smart 200+ avrei 3 gb al mese giusto.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Me la sono attivata tramite il sito vodafone nell'area clienti mi hanno scalato i soldi di 10 euro ora aspetto l'attivazione.
 
A

Albemix

Guest
Non è male 10€ per tre mesi di 2 Gb in LTE. Purtroppo se si fanno test e scaricamenti a buone/ottime velocità, i due giga si volatizzano subito. Ma superati i due giga la velocità viene bloccata o limitata a 32 kbps?:uh?:.

Guardando la mappa (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/rete-veloce-4G) il mio comune segna coperto in 4G (una bts su tre presenti).

Ricercando la rete a casa mia sul lato sud, ho questo valore:

2hx9et4.png
143qjj7.jpg


Altrove sono tra -100 e -110 dB. Peccato che non posso sapere il cid.

27xezab.png
1zb4d2d.png


E' un problema dell'host o qualcosa non va nell'editor delle immagini?:blink: Alcune si vedono sfuocate (nel pc bene sono tutte in png perfette). Thanks.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Ottima promozione, mi ricorda la GIGA SUMMER con 10 cent di costo in più! :p
Comunque a ROMA, quasi fuori città, in 20 km di raggio ho trovato solo un'antenna a 800 Mhz, il resto tutto a 1800 Mhz (a 15 Mhz di lotto), possibile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Kikko90 ha detto:
Ottima promozione, mi ricorda la GIGA SUMMER con 10 cent di costo in più! :p
Comunque a ROMA, quasi fuori città, in 20 km di raggio ho trovato solo un'antenna a 800 Mhz, il resto tutto a 1800 Mhz (a 15 Mhz di lotto), possibile?
Trovata bloccando il telefono o in automatico? Se è la prima si, molto strano, se è la seconda non mi stupirei, la priorità data al 1800 fa agganciare quasi sempre quest'ultimo.
 
Top