Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone abilita al 4G le SIM 128K e superiori

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Speriamo gli altri seguano a ruota.
Chissà perché solo quelle da 128k.
se non erro Tim anche quelle inferiori giusto?
3 invece credo che già le prime erano da 128
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
TIM e 3 a quanto ne so hanno abilitato indistintamente tutte le SIM. Vodafone non so perché i 128K, saranno motivazioni tecniche credo. Vedremo cosa farà Wind, anche se la soluzione di Vodafone è a "metà" perché cmq conosco tanta gente con sim 64/32K...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Però credo che 3 abbia sempre dato usim da 128 fin dagli albori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ma non ho capito.. se non ho un'offerta dati 4G attiva , LTE non viene abilitato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Verrà attivato in fase di attivazione dell'offerta 4G. Serve solo ad indicare che indipendentemente dal fatto che hai una sim 128K che verrà abilitata o una 4G, per poter navigare in 4G devi comunque avere un'offerta LTE attiva altrimenti la scheda non aggancerà comunque il 4G
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma non ho capito.. se non ho un'offerta dati 4G attiva , LTE non viene abilitato?
diciamo che se vuoi attivare la promo 4G non devi anche cambiare la sim come dovevi fare prima
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Conoscete promo low cost per testare il 4G qui a Lecce ?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Conoscete promo low cost per testare il 4G qui a Lecce ?
prova a vedere un vodafoneone di Gallipoli (se ricordo bene in via roma), quando ci andai io facevano le mnp con la special 9, magari vodafone lo ritiene un posto "di promozioni" e può darsi che trovi qualcosa di interessante.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
TIM e 3 a quanto ne so hanno abilitato indistintamente tutte le SIM. Vodafone non so perché i 128K, saranno motivazioni tecniche credo. Vedremo cosa farà Wind, anche se la soluzione di Vodafone è a "metà" perché cmq conosco tanta gente con sim 64/32K...
Credo che dal 2006 in poi siano girate solo 128 k come nuova attivazione....restano le vecchie SIM ma vabbè attendiamo fiduciosi. :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E' una notiiza che accolgo molto positivamente, però devo anche far notare il mio disappunto: e quei poverelli che intanto hanno speso 10 euro per sostituire nei mesi scorsi la propria sim 3G con il 4G?

PS: ibm, sai per caso se riguarda tutti i lotti (non si chaiamno lotti... mi pare HLR, boh... insomma Firenze3, Roma4*, ecc) delle 128k? Insomma vorrei capire se riguarda anche le bis.

*Sto sparando i nomi a caso perchè non me li ricordo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Tutte le 128K con piano dati LTE avranno accesso. Nello specifico però per le BIS non so come funzioni. Devi chiedere a Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Bis e Alterego non si hanno ancora conferme ufficiali, sono entrambi sotto due HLR distinti da quelli di tutte le altre Sim 128k.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Giony ha detto:
prova a vedere un vodafoneone di Gallipoli (se ricordo bene in via roma), quando ci andai io facevano le mnp con la special 9, magari vodafone lo ritiene un posto "di promozioni" e può darsi che trovi qualcosa di interessante.
Ma non voglio fare mnp voglio solo attivare un opzione LTE che mi dia 1/2 giga per testare un po il 4G senza attivare nessun pacchetto.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma non voglio fare mnp voglio solo attivare un opzione LTE che mi dia 1/2 giga per testare un po il 4G senza attivare nessun pacchetto.

Le Extra 1GB 4G e Extra 2GB 4G hanno 1 mese a testa gratis se non le hai mai usate, comunque se devi attivarle aspetta che ti si rinnova il pacchetto così hai un mese intero gratis. :)
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
[FONT=arial, sans-serif]Il mio numero principale (con attiva EXTRA 2GB 4G) comprende anche una SIM BIS 128K normale, solo che è una MiniSIM, e tutti i dispositivi 4G che ho a casa o chiedono una MicroSIM o una NanoSIM, quindi non ho alcun modo per provare! :([/FONT]
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Kikko90 ha detto:
[FONT=arial, sans-serif]Il mio numero principale (con attiva EXTRA 2GB 4G) comprende anche una SIM BIS 128K normale, solo che è una MiniSIM, e tutti i dispositivi 4G che ho a casa o chiedono una MicroSIM o una NanoSIM, quindi non ho alcun modo per provare! :([/FONT]
Mini? Scusa, o è micro o è nano! :uh?:
 
Top