Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamata mai fatta...ma a qualcuno risulta fatta!

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono in possesso di 2 sim Wind, una (un 338 ex tim) che utilizzo su un Lumia 520 per qualsiasi tipo di chiamata (amici, parenti e lavoro) e una (un 340 ex Vodafone) su un Galaxy Note 2, che uso solo per internet, social, email e qualche passatempo, ma non uso per effettuare telefonate. Tempo fa ricevo una telefonata (proprio su questo numero 340), io rispondo "pronto" e dall'altra parte "pronto con chi parlo".. ed io "veramente sono stato chiamato da lei e devo dire io con chi parlo"...la signora risponde "ho ricevuto oggi pomeriggio intorno alle 15,27 una chiamata dal suo numero, e adesso la sto richiamando per sapere chi fosse". (Situazione che si è ripetuta diverse volte, ed io sempre a spiegare che il suo numero non lo fatto)
Io non ho mai fatto quel numero, mai, anche perché da questo mio numero non effettuo chiamate voce. Dal registro chiamate del tel non risultano chiamate effettuate tranne quella ricevuta della signora.
Ho contattato la Wind, hanno controllato ma a loro non risulta nulla...e tra l'altro non sanno come risolvere, tranne che acquisti una nuova sim (con un nuovo numero) e cestinare questo.

Che posso fare? Buttare questa sim e attivarne un'altra?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma dal sito area clienti wind hai l'elenco chiamate sia in ingresso sia in uscita non risulta nulla?
e dal credito oltre al costo di internet, Ti scala il credito?
 
G

giovax

Guest
può essere banalmente una scusa per vedere se il numero è attivo, chiamata da callcenter. oppure qualche centralino ricevente che fa apparire al chiamato il tuo numero per qualche strano malfunzionamento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Altra idea: magari la signora chiama effettivamente un numero che la ha chiamata, ma c'è qualche problema a livello di instradamento e la chiamata arriva a te piuttosto che a chi ha effettuato la prima operazione. In ogni caso verifica, come ti è stato detto, sull'area clienti se ci sono delle chiamate in uscita e tieni sotto controllo il credito per vedere se mancano dei soldi (anche pochi cent).
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
mi pare di ricordare che vodafone ricicla i vecchi numeri...?

ma quel 340 lo hai dato a qualcuno, ti interessa mantenere il numero? se lo usi solo per internet fai scadere la promo e ne disattivi il rinnovo e poi ti prendi un nuovo numero e chiasso finito.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto tutti i controlli del caso, ma non mi risulta alcun addebito. Su questa sim ho la "vecchia" All inclusive fresh (a 6 euro) e l'unica cosa che scalo sono i dati per il resto lascio ogni mese 120 minuti e 120 sms intatti. Nei tabulati non risulta nulla se non solo connessioni internet. Ma la cosa più strana è che in ogni caso nelle impostazioni chiamata il mio numero lo messo "nascosto" quindi anche se dovessi fare una chiamata, nel telefono del chiamato non apparirebbe alcun numero (e ho fatto le prove chiamandomi sull'altro numero). Il problema se esiste è in qualche centralina e magari nel passaggio da voda a wind si è "inceppato" qualcosa.
Ho pensato pure io di far "morire" il numero... ma pagare 6 euro con 2 giga di dati e "difficile" lasciarlo... Per un attimo ho pensato alla Open internet a 9 euro (3 giga)...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
C'è sicuramente qualche problema di instradamento allora... L'offerta perfetta per te era la Digital Super SIM di qualche mese fa, io l'ho presa per il tablet e ti dava 3GB a 5€ al mese su una seconda SIM se sulla principale hai una All Inclusive. Purtroppo ora non c'è più :(
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
C'è sicuramente qualche problema di instradamento allora... L'offerta perfetta per te era la Digital Super SIM di qualche mese fa, io l'ho presa per il tablet e ti dava 3GB a 5€ al mese su una seconda SIM se sulla principale hai una All Inclusive. Purtroppo ora non c'è più :(

Questo problema di instradamento non c'è modo di "eliminarlo"? Tipo un reset della sim? (non so se in wind lo fanno). Sostituire la sim?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
magazine1 ha detto:
Questo problema di instradamento non c'è modo di "eliminarlo"? Tipo un reset della sim? (non so se in wind lo fanno). Sostituire la sim?

Purtroppo non ne ho idea. Dipende anche dal gestore della signora che ti ha chiamato, non è detto che sia un problema di Wind.
 
Top