Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
I nuovi iPhone sono compatibili con la rete LTE di Wind?
Lo chiedo perché dal sito della Apple sembra che non lo siano.
Anche gli iPhone 5s e 5c non lo erano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sì ora tutti i dispositivi con iOS 8 e supporto alle bande LTE WIND (800 e 2600Mhz, quindi escluso iPhone 5) possono tranquillamente agganciare la rete 4G Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto quello che ha detto ibm. Aggancia tutte le bande di Wind (800,2600) esclusa la 1800 e quindi anche escluso l' iPhone 5 :)
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Fantastico! Quindi basta andare in un negozio Wind e con 10€ cambiare la SIM.
Se non sbaglio, la navigazione 4G è gratuita con Wind.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto. Comprato iPhone 6, sono andato in un negozio wind. Mi hanno sostituito la Sim con una nanoSim per 16,90€.
Testato in casa a Milano e il risultato migliore misurato con Ookla SpeedTest è stato ping 34, download 23.39 upload 6.77
fuori Milano, zona Cologno Monzese, ping 54, download 5.21, upload 1.04
Sbaglio o è un pò deludente?
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
marcam1 ha detto:
Fatto. Comprato iPhone 6, sono andato in un negozio wind. Mi hanno sostituito la Sim con una nanoSim per 16,90€.
Testato in casa a Milano e il risultato migliore misurato con Ookla SpeedTest è stato ping 34, download 23.39 upload 6.77
fuori Milano, zona Cologno Monzese, ping 54, download 5.21, upload 1.04
Sbaglio o è un pò deludente?
16,90€ un cambio sim????
 
A

Albemix

Guest
Di solito il cambio sim non costa 16.90€ ma molto meno. A mia morosa, un negoziante Wind non gliela ha fatta pagare più gli ha dato l'adattatore. per il 4G 23 mega sono pochini ma probabilmente non sei il solo connesso, parliamo di Milano poi. A Cologno Monzese i 5 mega che hai preso sembrano risultati da HSPA 21/42Mbps.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ci sono rimasto! Avevo chiesto il costo e mi era stato detto 10€ ma poi, arrivato l'iphone, sono andato e mi ha fatto pagare 16,90€ con adattatori mini-sim e sim normale che sono prontamente finiti in pattumiera!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Probabilmente ti ha fatto acquistare a ben 6,90€ i due adattatori, ovviamente fingendo che fossero inclusi nell'offerta e che il costo fosse quello. Avresti dovuto rifiutare.. Purtroppo i dealer si comportano sempre peggio tra ricariche obbligatorie, disinformazione e quant'altro...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Anche ad un mio amico gli anno fatto pagare gli adattatori lui mi disse che era proprio incluso nel pacco della SIM Wind originale :/
 
Top