Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Qualcuno ha più info del sito vodafone sul roaming 4g?

In particolare qualcuno ha agganciato con sim vodafone il 4g di reti svizzere e francesi? Se sì con quali operatori esteri?

Grazie.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
8
Ciao, io in francia nessuna, ma in svizzera agganciavo in 4g con la smart passport da iphone, swisscom.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
8
Ciao, ti confermo che in francia non va in roaming 4g con nessuno.
Sono in francia da venerdì in località con lte attivo.
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Viva la 3 riesci ad agganciare bouygues telecom in gsm e umts con sim vodafone?
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Confermo Bougues telecom non ha più roaming in entrata con Vodafone Italia anche se sul sito Vodafone è indicato come operatore in cui è disponibile il roaming.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzuoli! Vi scrivo direttamente da Brisbane in Australia!

Con mia grande sorpresa il mio numero Vodafone va in roaming 4G su rete Vodafone Australia, anche se il sito Voda non ne parla. Non so quali bande utilizzi Vodafone quì, io ho agganciato solo banda 1800 con ben 20MHz! Non ho fatto Speedtest OVVIAMENTE :D

Adesso ho fatto una SIM Australiana, con un operatore virtuale chiamato Yatango, che si appoggia a Optus, il secondo gestore Australiano. Pur essendoun virtuale, ho il 4G incluso. Banda 3, ma "solo" 15MHz con Optus. Speedtest per ora non ne faccio che i dati sono vita per me. Se li avanzo li faccio a fine mese!

Saluti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ciao ragazzuoli! Vi scrivo direttamente da Brisbane in Australia!

Con mia grande sorpresa il mio numero Vodafone va in roaming 4G su rete Vodafone Australia, anche se il sito Voda non ne parla. Non so quali bande utilizzi Vodafone quì, io ho agganciato solo banda 1800 con ben 20MHz! Non ho fatto Speedtest OVVIAMENTE :D

Adesso ho fatto una SIM Australiana, con un operatore virtuale chiamato Yatango, che si appoggia a Optus, il secondo gestore Australiano. Pur essendoun virtuale, ho il 4G incluso. Banda 3, ma "solo" 15MHz con Optus. Speedtest per ora non ne faccio che i dati sono vita per me. Se li avanzo li faccio a fine mese!

Saluti!

Ben arrivato! :D

Quando e se avrai tempo e dati a disposizione facci dei report sugli impianti con foto delle BTS e dei pannelli :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ben arrivato andrea ;) vodafone ha anche roaming lte in francia (non è segnato sul sito , è da pochi giorni) con SFR ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi confermo la disponibilità di roaming 4G sulla rete di Vodafone Grecia. :)

Ad Atene prevale la Banda3.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, devo dire che rispetto a quanto accada in Italia lo switch 3G-4G a fine chiamata è realmente quasi istantaneo.
 
Top