Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NORVEGIA: quale operatore locale scegliere?

Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito.


Fra circa un mese dovrò andare in Norvegia per una settimana, e avrò necessità di avere Internet. Con il mio attuale gestore TIM italiano 500 MB non mi bastano per € 10, quindi pensavo di attivare una scheda locale per avere più traffico e stare tranquillo.


Ho provato a dare un'occhiata sui siti dei vari operatori norvegesi ma c'è un problema: sono tutti scritti in norvegese e non trovo la lingua inglese!


Qualcuno che conosce il norvegese o che ha avuto esperienze con operatori norvegesi sa darmi qualche consiglio su prezzi e operatori?


Vorrei almeno 1 GB anche se 2 sarebbe meglio…


Grazie a tutti buona giornata! :bye:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito.


Fra circa un mese dovrò andare in Norvegia per una settimana, e avrò necessità di avere Internet. Con il mio attuale gestore TIM italiano 500 MB non mi bastano per € 10, quindi pensavo di attivare una scheda locale per avere più traffico e stare tranquillo.


Ho provato a dare un'occhiata sui siti dei vari operatori norvegesi ma c'è un problema: sono tutti scritti in norvegese e non trovo la lingua inglese!


Qualcuno che conosce il norvegese o che ha avuto esperienze con operatori norvegesi sa darmi qualche consiglio su prezzi e operatori?


Vorrei almeno 1 GB anche se 2 sarebbe meglio…


Grazie a tutti buona giornata! :bye:
Scheda vf con smart pass? 3 euro al gg per illimitato ( 500mb alla max velocità ) è chiamate
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Sarebbero 21€, che andrebbe bene, il problema è che non ho una scheda VF, e attivarne una quanto mi costa? Posso attivare passport anche senza nessun pacchetto attivo?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sarebbero 21€, che andrebbe bene, il problema è che non ho una scheda VF, e attivarne una quanto mi costa? Posso attivare passport anche senza nessun pacchetto attivo?
Hai una sim da fare il passaggio ? Se si ti fai chiamare dal sito .. e la fai arrivare a casa Senza costi ... si anche senza pacchetti puòi usarla

Ps piccolo off ho aggiunto news su lte tim .. mi sa che sono 3+1 ora lte 800
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Hai una sim da fare il passaggio ? Se si ti fai chiamare dal sito .. e la fai arrivare a casa Senza costi ... si anche senza pacchetti puòi usarla

Ps piccolo off ho aggiunto news su lte tim .. mi sa che sono 3+1 ora lte 800

Si dovrei avere una SIM della 3 ancora attiva. Senza costi intendi completamente free? Nessun costo di attivazione? Nessuna ricarica obbligatoria? Nessuna spesa di spedizione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Io quando sono stato in Turchia per fare una Sim Vodafone senza inutili pacchetti ho dovuto penare.
Però la smartpass è veramente funzionale, usi il telefono come se stessi in Italia, zero pensieri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Si dovrei avere una SIM della 3 ancora attiva. Senza costi intendi completamente free? Nessun costo di attivazione? Nessuna ricarica obbligatoria? Nessuna spesa di spedizione?
se ti fai chiamare dal sito si 0 costi o forse 5 euro con dentro 5
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Mi sa che alla fine farò una sim Vodafone italiana con la Smart Passport, tanto più o meno andrei a spendere circa 20€ facendola locale, ma con molto meno traffico, e almeno non devo farmi la sbatta di andare a cercare un negozio lì. Poi la posso sfruttare per futuri viaggi, tanto almeno 2-3 volte all'anno ci vado all'estero.
Ho solo un dubbio... Un paio di anni fa avevo fatto una cosa simile, comprato un numero nuovo Vodafone e poi attivato la Passport dell'epoca, il problema è che quando fui arrivato in Spagna non si connetteva ad internet. Non è che devo prima abilitare in qualche modo internet o fare una navigazione a pagamento prima in territorio italiano?
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Comunque zitta zitta Tim ha aumentato di ben 5€ la Tim in Viaggio Pass, che da 10 passa a ben 15€ aumentando solo il bundle voce e sms di 50min e 50sms, che sono inutili. Hanno lasciato 500MB di traffico dati!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
L'unica buona è quella della Vodafone (che non è comunque economica, anche se in cambio dà molto). E a questo punto chissà quanto durerà ancora :/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Fortuna che in Europa premono forte per la riduzione dei costi del roaming :(
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Fortuna che in Europa premono forte per la riduzione dei costi del roaming :(

Probabilmente si giocano ancora le ultime cartucce prima che il roaming in Europa diventi free.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao fanciulli.

Vi scrivo da Oslo. Sono quì con una sim Vodafone con la Smart Passport.

Intanto segnalo che anche se ufficialmemte sul sito Vodafone non ne parla, aggancio tranquillamente i 4G con operatore Telnor. Quindi oltre ai paesi già conosciuti, aggiungerei anche la Norvegia.

Copertura ad Oslo, perfetta. La città è seminata ad ogni angolo di celle 2600, avere segnale pieno a 2600 sempre, è qualcosa di impossibile in Italia. Sia in centro città, che fuori dal centro, sempre 2600. Anche all'interno di qualche stazione della metro.
Solo in alcuni casi limite mi sono appoggiato alla banda 800. Banda 1800 agganciata solo nel tragitto con il treno dall'aeroporto ad Oslo.. 3G e 2G mi visto, se non in metro.
Parlando di prestazioni invece non mi sembrano altissime. Sicuramente più basse dei soliti test che vedo in Italia con Tim e Vf. Diciamo che si aggirano fra i 20 e 30 Mega, ma con ping altissimmi, tipo 120-150ms.

Ora può anche essere che essendo in roaming con Vodafone magari, la rete Telnor mi dia una priorità bassa. In ogni caso, con la Smart Passport e il 4G posso fare tutto quello che voglio, 500MB al giorno sono tantissimi! :)

Stasera parto con il treno notturno per Bergen, vi aggiornerò sulla copertura nel tragitto e poi a Bergen.. Chissà magari sul treno ci sarà wifi. Ce lo avevo pure sull'aereo per venire fino quì con la Norwegian Airline :D
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Speedtest banda 800

b5e81cb6f528d174d24c3abb97d4f8ef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Il ping elevato è dovuto al fatto che il tuo traffico internet va dalla Norvegia all'Italia e poi al server speedtest :p
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
è dovuto dal fatto, hanno i salmoni che si mangiano i ping.....
 
Top