Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Solidarietà a tutti i Genovesi amici di WindWorld

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Solidarietà a tutti i Genovesi Amici di WindWolrld,
A Tutti i Genovesi che hanno a che fare con questa ennesima disgrazia Noi dello staff di WW e Tutti, siamo addolorati.
Ma se qualcuno avesse e/o Ha bisogno di aiuto (anche concreto) e solo spirituale si faccia avanti, l'unione fa la forza.;)
 
A

Albemix

Guest
Non solo ai genovesi, fra un mese sono 4 anni dell'alluvione in Veneto. Per NON dimenticare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Tutta la mia solidarietà ai genovesi. Ho visto una foto, si è aperta una voragine immensa, sembra surreale.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
La mia solidarietà a tutte le vittime dell'incuria, della stupidità e della mancanza di lungimiranza dell'uomo, di tutte le regioni del mondo :(
Perché ogni morte e ogni sofferenza, dell'uomo o di un animale, fanno male, ma quelle evitabili non fanno solo male, ma ci fanno anche provare rabbia e vergogna. :(
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Eppure stamattina Sottocorona che non è un pirla aveva dato pioggie non particolarmente intensa. Genova è proprio sventurata sotto questo punto di vista... :(
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Solidarietà a tutti i Genovesi Amici di WindWolrld,
A Tutti i Genovesi che hanno a che fare con questa ennesima disgrazia Noi dello staff di WW e Tutti, siamo addolorati.
Ma se qualcuno avesse e/o Ha bisogno di aiuto (anche concreto) e solo spirituale si faccia avanti, l'unione fa la forza.;)

Mi associo e rilancio molto volentieri. :)

Renzo
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Stavolta mi sembra proprio che le previsioni avessero previsto... Certo, è sempre difficile calibrare gli allarmi, se si grida troppo, poi si perde in credibilità, se non si grida, si diventa corresponsabili e colpevoli... Stavolta più di uno aveva segnalato e previsto una situazione potenzialmente molto pericolosa e meteorologicamente tipica (io ho visto anche le previsioni su Canale 5 che l'altra sera focalizzavano le previsioni proprio sulal liguria)... qualcosa non è partito da lì, nel punto in cui l'allarme DOVEVA partire...

Genova da questo punto di vista è territorialmente sfortunata, certo che due alluvioni così in pochi anni sono davvero una disgrazia...

Da domenica sera si rischia di replicare... :(
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Solidarietà ai genovesi anche da parte mia, spero riescano a rimediare il più presto possibile ai danni subiti.
Il cielo sulla liguria ieri era questo comunque (tasto dx>visualizza immagine per vederla più grande):

azK0SVF.jpg
 
G

giovax

Guest
le previsioni non c'entrano un bel niente.
è il lavoro NON fatto in termini di prevenzione, di riduzione del dissesto idrogeologico, di opere di messa in sicurezza, di condoni edilizi tombali degli ultimi decenni, ecc. ecc.
non si è aperto un buco nero all'improvviso. già con gli eventi del 2011 era stato fin troppo chiaro il segnale di criticità di Genova e dintorni, come di altre centinaia di zone di italia dove si è costruito sopra i fiumi e aggrappati ai monti.
che si è fatto? NIENTE
indi per cui, il risultato è il BIS, e sarà TRIS e QUATER, perché disastri edilizi di anni non si aggiustano in un mese
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
È proprio la prevenzione la questione centrale. Finché verrà considerata uno spreco di soldi perché non dà risultati tangibili e immediati questi disastri continueranno a ripetersi...
E ogni volta il politico si straccrrà le vesti.

Mi viene in mente Don Raffaè di De André, anche lui di Genova :/
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
le previsioni non c'entrano un bel niente.
è il lavoro NON fatto in termini di prevenzione, di riduzione del dissesto idrogeologico, di opere di messa in sicurezza, di condoni edilizi tombali degli ultimi decenni, ecc. ecc.
non si è aperto un buco nero all'improvviso. già con gli eventi del 2011 era stato fin troppo chiaro il segnale di criticità di Genova e dintorni, come di altre centinaia di zone di italia dove si è costruito sopra i fiumi e aggrappati ai monti.
che si è fatto? NIENTE
indi per cui, il risultato è il BIS, e sarà TRIS e QUATER, perché disastri edilizi di anni non si aggiustano in un mese
Come non quotarti ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
le previsioni non c'entrano un bel niente.
è il lavoro NON fatto in termini di prevenzione, di riduzione del dissesto idrogeologico, di opere di messa in sicurezza, di condoni edilizi tombali degli ultimi decenni, ecc. ecc.
non si è aperto un buco nero all'improvviso. già con gli eventi del 2011 era stato fin troppo chiaro il segnale di criticità di Genova e dintorni, come di altre centinaia di zone di italia dove si è costruito sopra i fiumi e aggrappati ai monti.
che si è fatto? NIENTE
indi per cui, il risultato è il BIS, e sarà TRIS e QUATER, perché disastri edilizi di anni non si aggiustano in un mese

Per come è strutturato il territorio di Genova e dintorni, il problema è che non si può fare niente in due anni... Bisognerebbe sfrattare metà della popolazione lì residente... Il problema è di portata più ampia, e come dici tu si è stratificato in decenni di inconsapevolezza del problema.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Che vergogna quello che hanno detto su Grillo! L'unica opposizione vera e gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ignis niente politica tra queste pagine, grazie...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Solidarietà ai Zenesi, ma permettetemi, essendo Parma un po' la mia seconda città, di unirmi ai parmigiani esprimendo loro vicinanza ed affetto. La città emiliana è nel mio cuore e vederla così ferita, dopo lo scandalo Parmalat e la voragine dei bilanci comunali in anni passati, fa nuovamente male.
 
Top