Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Recuperare i contatti della rubrica

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tempo fa sul mio smartphone android (un acer gallant duo, ma credo conti poco saperlo) all'improvviso ho trovato cancellati tutti i contatti presenti in rubrica e putroppo solo una parte di questi era salvato in google. C'è un software che mi permetta di recuperare i contatti in rubrica? Quale?

Se ricordate è successa la stessa cosa sul nokia 5310 (in realtà, ho cancellato io per errore e quindi è un po' diverso...), però poichè il gallant è uno smartphone android suppongo sia cosa ben più facile recuperare i contatti perduti.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Tempo fa sul mio smartphone android (un acer gallant duo, ma credo conti poco saperlo) all'improvviso ho trovato cancellati tutti i contatti presenti in rubrica e putroppo solo una parte di questi era salvato in google. C'è un software che mi permetta di recuperare i contatti in rubrica? Quale?

Se ricordate è successa la stessa cosa sul nokia 5310 (in realtà, ho cancellato io per errore e quindi è un po' diverso...), però poichè il gallant è uno smartphone android suppongo sia cosa ben più facile recuperare i contatti perduti.
Hai provato a verificare se i tuoi contatti sono ancora nel tuo account google?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Allora, c'è questo programma da usare da pc (drfone.it/dr-fone-per-android), la licenza costa 70€, altrimenti potresti rootare il tuo terminale se non l'hai già fatto e testare questa app ( https://play.google.com/store/apps/details?id=fahrbot.apps.undelete), però devi scoprire qual'è il file di sistema in cui è contenuta la rubrica.
Non ci vale la pena spendere 70 euro.

Se faccio il root, poi non posso mandarlo in assitenza (ed invece deve andarci quanto prima per più di un problema), dico bene?

In assistenza non me li recupererebbero, vero? Alla fin fine credo sia successo a causa di un malfunzionamento...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ummh,
moh, Ti devi fare una cultura per android... poi se mai una mano non si nega.....;)

vai qui....
http://technologyandroid.com/2012/1...ella-memoria-interna-dei-dispositivi-android/

purtroppo conosco solo i comandi da shell adb...... per aprire il cell android come una poveraccia .....

Seguento la guida dovrei riuscirci? E' una cosa complicata? Che significa "purtroppo conosco solo i comandi da shell adb...... per aprire il cell android come una poveraccia ....."?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Non ci vale la pena spendere 70 euro.

Se faccio il root, poi non posso mandarlo in assitenza (ed invece deve andarci quanto prima per più di un problema), dico bene?

In assistenza non me li recupererebbero, vero? Alla fin fine credo sia successo a causa di un malfunzionamento...
Se sei furbo lo scarichi dal mulo o da vie alternative il software, comunque una volta fatto il root poi si può anche togliere se hai necessità di mandare il telefono in assistenza.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Il mio muletto corre come una lepre. Il consiglio allora è drfone? Ci dovrei riuscire, che dite?
Non mi è mai successo di dover recuperare i contatti dalla rubrica android, l'unica è provare.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Seguento la guida dovrei riuscirci? E' una cosa complicata? Che significa "purtroppo conosco solo i comandi da shell adb...... per aprire il cell android come una poveraccia ....."?

la shell adb è come (shell di linux, console ,cmd) per accedere a linea di comando ad android....

ps: aprire come una poveraccia (a livello software) è come dire, come una vongola e/o come una cozza, in romagnolo......;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena usato la versione di prova, la quale individua i file, ma non permette di salvarli (serve a quel punto la licenza). Il programma ha individuato solo 30 contatti, ovvero quelli presenti sulla sim inserita nel telefono. Ma allora non funziona? :(
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Domani il telefono parte per non ritornare mai più e ho voluto fare un ultimo tentativo: nulla. Devo dire addio ai contatti che andarono cancellati?

PS: non so nelle mani di chi finirà lo smartphone: ho cancellato tutto quello che c'era in memoria. C'è un modo per assicurarmi che quanto cancellato non venga poi recuperato?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Intanto c'è un modo per copiarmi il contenuto del telefono sul pc in modo da ritentare in futuro il recupero dei contatti persi, pur non avendo più lo smartphone?
 
Top