Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono cliente Absolute ADSL da circa 5 mesi. Nei 20 precedenti anni di Telecom Italia non ricordo di aver subito mai nemmeno un guasto e invece ora con Wind, dopo nemmeno 6 mesi, sono senza telefono e ADSL da ieri pomeriggio. Ho segnalato il guasto al 155 e mi hanno detto che ci vogliono da 1 a 4 giorni lavorativi per la riparazione.
Mi spetta qualche rimborso o sconto sul canone?
Può centrare qualcosa il fatto che stessi facendo per 3 giorni di seguito il backup delle foto su google drive (ho sparato qualcosa come 15 GB di roba in upload in 3 giorni!!)!! ??
All'inizio ho pensato di aver fuso la presa telefonica perchè per guadagnare qualche decibel di segnale avevo rimosso i fusibili installati da SIP negli anni 90 come suggerito in molti forum.
 
A

Albemix

Guest
Intendi i fusibili della tripolare installati dietro? Io non gli ho toccati ma non credo centri il traffico dati altrimenti avrei fuso pure io tutto in 10 anni di Adsl Telecom;). Ora con Wind tutto ok, linea perfetta e solita mole di Gb giornalieri :).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri pomeriggio c'è stato un disservizio anche a me.
Alle 22 circa era tutto ok (ma non so di preciso a che ora è effettivamente rientrato il guasto).
Meno male che ho la deviazione delle chiamate entranti sul cellulare... altrimenti tutte le chiamate dei clienti sarebbero andate perse.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
AGGIORNAMENTO:
a circa 2 giorni dal guasto mi ha contattato un tecnico telefonico che è venuto a casa e ha fatto alcuni controlli. Non riuscendo ad entrare in contatto con l'assistenza wind (hanno un numero dedicato) non aveva i dati del mio doppino e quindi ha dovuto ricorrere ad un sistema "antico" per capire in quale cabina andassero a finire i miei fili e da li alla centrale.
Dopo circa un'ora mi ha richiamato dicendo che c'è un problema di linea tra la centrale e la cabina ripartitrice della mia via (credo sia rotto il filo o qualcosa del genere). Mi ha detto che sarebbe tornato domani mattina e che cmq il problema non è grave (mi pare abbia detto "useremo una "doppia" di riserva").
È davvero così?
Rischio di perdere qualche MB di connessione ADSL? Prima ne avevo 9.
PS: il tecnico a cui si affida wind (o almeno qui in Sardegna) è un privato che collabora anche con Fastweb, Vodafone ecc.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Una coppia di riserva non doppia. Si il doppino sarà ko e te ne da uno inutilizzato, una scorta, una riserva. Potrebbe andare meglio o peggio come valori. ..dipende da tanti fattori.
 
Top