Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi sono proprio stufato ogni 2 mesi al massimo di dover cambiare le pile AAA dei mouse (ne abbiamo due in casa). Sto considerando l'ipotesi di prendere delle ricaricabili: risparmierei e non avrei il problema dello smaltimento! Però sono assalito dai dubbi. Quanto durano? Ho letto pareri davvero discordanti? C'è chi dice una settimana al massimo e questo mi seccherebbe non poco. Ma c'è anche chi scrive che - utilizzando 5-6 ore al giorno il mouse tutti i giorni - riesce a farci un mese. Beh ovvio, dipenderà anche da mouse... ma io cosa debbo aspettarmi? La cosa mi tenta molto, tanto più che già possiedo i caricatori poichè uso pile AA ricaricabili nel mio elettrocauterio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io ho un mouse Thinkpad della Lenovo con 2 pile AA da 2100mAh ciascuna. Le ricarico ogni 4/5 mesi usandolo circa 2/3 ore al giorno :eek:

cmq in ogni caso la ricaricabile è meglio di quella usa e getta, sia economicamente che soprattutto per l'ambiente...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io ho un mouse Thinkpad della Lenovo con 2 pile AA da 2100mAh ciascuna. Le ricarico ogni 4/5 mesi usandolo circa 2/3 ore al giorno :eek:

cmq in ogni caso la ricaricabile è meglio di quella usa e getta, sia economicamente che soprattutto per l'ambiente...
Più convenienti economicamente parlando, nessun problema di smaltimento (è seccante ogni volta andare alla ricerca del contenitore per pile usate), maggiore rispetto per l'ambiente. Sono stato un testone a non averle usate finora.

Wow, 4-5 mesi è ottimo. Nei miei mouse, però, vanno le AAA che viaggiano sugli 800 mAh, quindi dovrebbero durare un po' meno, giusto ragionamento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Sono stato un testone a non averle usate finora.

Esattamente :lol:

michelerossi ha detto:
Wow, 4-5 mesi è ottimo. Nei miei mouse, però, vanno le AAA che viaggiano sugli 800 mAh, quindi dovrebbero durare un po' meno, giusto ragionamento?

Dipende da quanto consumano i mouse e da quanto li usi...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, il sorcio con le ricaricabile la ricarica dura meno delle usa e getta,
perche hanno una tensione inferiore 1,2V contro 1,5V, ne comporta una tensione totale (in serie) di 2,4V contro i 3,0V.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dipende da quanto consumano i mouse e da quanto li usi...
E vallo a scoprire quanto cosumano! Penso nessuno di due sia parsimonoso: uno è un logitech che risale almeno a 12 anni fa e l'altro è una cineseria di 5 euro comperata su ebay negli US!

hhc ha detto:
cmq, il sorcio con le ricaricabile la ricarica dura meno delle usa e getta,
perche hanno una tensione inferiore 1,2V contro 1,5V, ne comporta una tensione totale (in serie) di 2,4V contro i 3,0V.....
Ecco, questo rientra nelle mie preoccupazioni! Ho letto di mouse che proprio per questo non funzionano con questo tipo di pile. Ho visto che esistono ricaricabili da 1.5v: è una bufala?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
no, cè un tipo la Beghelli, che hanno 1,5V, pero un limite di 500 ricariche...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
no,no ne vale la pena cmq,
se una ricarica Ti dura tipo 3mesi, diventano 3x500 ....una vita.....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
prego?

ps: la limitazione a 500 ricariche, è limitativa se la ricarica è giornaliera, ma per il sorcio e/o telecomandi dura circa 3 mesi... cioè una vita.....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Un mouse a cui bisogna cambiare le pile ogni due mesi, per me, toglierebbe quasi tutto il beneficio del fatto di non avere il filo.

Ho optato per un Logitech M510 che usa due stilo AA che durano due anni, il mouse eventualmente funziona anche con una batteria sola risultando più leggero (durata però dimezzata).

Esistono volendo altri modelli anche più piccoli sempre a lunga autonomia. In questo caso, cambiando batteria così raramente, non ha senso l'uso delle ricaricabili.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Un mouse a cui bisogna cambiare le pile ogni due mesi, per me, toglierebbe quasi tutto il beneficio del fatto di non avere il filo.

Ho optato per un Logitech M510 che usa due stilo AA che durano due anni, il mouse eventualmente funziona anche con una batteria sola risultando più leggero (durata però dimezzata).

Esistono volendo altri modelli anche più piccoli sempre a lunga autonomia. In questo caso, cambiando batteria così raramente, non ha senso l'uso delle ricaricabili.
Grandioso! E mediamente quante ore al giorno usi il computer (e quindi il mouse).

PS: il fatto è che stavo aspettando che smettessero di funzionare... pensate che mouse e tastiera della logitech sono quelli con la base, avete presente? Beh, roba di 12 anni fa...oh, quando vuoi che una cosa si scassi, ti dura in eterno!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda, non ti posso dare un riscontro di uso "reale" per quanto riguarda i due anni di durata perché il mouse l'ho comprato ad aprile, quindi lo sto usando da 5 mesi. Considera che lo uso almeno 6 ore al giorno tutti i giorni sul PC di lavoro e un po' anche il weekend. Il software Logitech su Windows indica ancora che le batterie sono completamente cariche (quelle incluse nella confezione, delle duracell "normali"), quindi non ho motivo di dubitare che alla fine dureranno due anni.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
Esistono volendo altri modelli anche più piccoli sempre a lunga autonomia. In questo caso, cambiando batteria così raramente, non ha senso l'uso delle ricaricabili.
Quoto, in particolare la gamma Logitech (gli unici che uso) ha diversi modelli a lunga durata. Io personalmente uso uno dei (se non il) più economici, l'M185: usa una sola batteria, e arrivo anche a sei mesi, utilizzandolo tutti i giorni tutto il giorno per parecchie ore e non spegnendolo quasi mai.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Quoto, in particolare la gamma Logitech (gli unici che uso) ha diversi modelli a lunga durata. Io personalmente uso uno dei (se non il) più economici, l'M185: usa una sola batteria, e arrivo anche a sei mesi, utilizzandolo tutti i giorni tutto il giorno per parecchie ore e non spegnendolo quasi mai.
Per non spegnerlo mai intendi che anche quando non usi il mouse e il computer è spento non sposti su OFF il tasto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Un mouse a cui bisogna cambiare le pile ogni due mesi, per me, toglierebbe quasi tutto il beneficio del fatto di non avere il filo.

Ho optato per un Logitech M510 che usa due stilo AA che durano due anni, il mouse eventualmente funziona anche con una batteria sola risultando più leggero (durata però dimezzata).

Esistono volendo altri modelli anche più piccoli sempre a lunga autonomia. In questo caso, cambiando batteria così raramente, non ha senso l'uso delle ricaricabili.

Come fa a durare così tanto? o_O
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Per non spegnerlo mai intendi che anche quando non usi il mouse e il computer è spento non sposti su OFF il tasto?
Esattamente. Ma considera anche che il mio computer è sempre acceso.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Normalmente i logitech vanno in standby dopo 5 minuti circa se non vengono mossi né cliccati, e si riattivano automaticamente e in maniera praticamente istantanea al primo movimento.
 
Top