Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Non ho voluto scrivere nella discussione sul 4G per non inquinarla (e chi ve le tocca le vostre bts! :roll:). Presso altri lidi si segnala che in alcune zone il 4G è aperto a tutti, ovvero anche a chi dovrbbe andare in 3G. Vogliamo fare anche un bel report, come lo chiamate voi, delle aree dove ciò avviene? Vi piace come idea? :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Localita (aggiornamento al 4 agosto 2014)
FILADELFIA
GAETA
VILLABATE
BARONISSI
POLICORO
AGROPOLI
ALBINO
TORRE DEL GRECO
SARNICO
ANZIO
PORTO RECANATI
CAMPOMARINO
TERMOLI
ROSETO DEGLI ABRUZZI
PETACCIATO
SILVI
PINETO
FRANCAVILLA AL MARE
ISOLA DEL LIRI
TERRACINA
SAN FELICE CIRCEO
SANTA MARINELLA
PERUGIA
FANO
PORTO SAN GIORGIO
MARTINSICURO
ARDEA
SINNAI
SANT'ANTIOCO
BADESI
BOSA
SANTA TERESA DI GALLURA
CARLOFORTE
PIOMBINO
CECINA
FIGLINE VALDARNO
POGGIO A CAIANO
LUCCA
PISTOIA
MASSA MARITTIMA
SAN VINCENZO
CIVITAVECCHIA
DUEVILLE
MALCESINE
MOENA
CORVARA IN BADIA
ISOLA VICENTINA
TESERO
PREDAZZO
VERMIGLIO
COMACCHIO
MISANO ADRIATICO
CATTOLICA
SAN MAURO PASCOLI
CASALECCHIO DI RENO
PREGANZIOL
JESOLO
AZZANO DECIMO
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
BEINASCO
LA SALLE
CARIGNANO
ARENZANO
VOGHERA
ALBISOLA SUPERIORE
CELLE LIGURE
BORMIO
CORMANO
SENAGO
CERNUSCO SUL NAVIGLIO
VIMERCATE
LIVIGNO
NEMBRO
TOSCOLANO-MADERNO
TEGLIO
VILMINORE DI SCALVE
CARPINO
MARGHERITA DI SAVOIA
BERNALDA
OSTUNI
MELENDUGNO
ALESSANO
OTRANTO
TUGLIE
MATTINATA
TAVIANO
SELLIA MARINA
PATTI
CIRO' MARINA
TROPEA
FALERNA
BRIATICO
PIZZO
LIPARI
CUTRO
CONDOFURI
SEMINARA
TERME VIGLIATORE
BIANCO
FIUMEFREDDO BRUZIO
BOVALINO
CITTANOVA
AMANTEA
PAOLA
CAIAZZO
SESSA AURUNCA
VICO EQUENSE
VILLAPIANA
SAN MARCO ARGENTANO
ASCEA
FAGNANO CASTELLO
POLLICA
CASELLE IN PITTARI
GUARDIA PIEMONTESE
PRAIA A MARE
CARIATI
DIAMANTE
MINORI
PUTIGNANO
CONVERSANO
POLIGNANO A MARE
CAROVIGNO
VALENZANO
SENIGALLIA
CASANDRINO
CALTANISSETTA
ISOLA DI CAPO RIZZUTO
PALAGIANO
PULSANO
MARUGGIO
FORIO
POZZALLO
LASCARI
PANTELLERIA
NETTUNO
BARDOLINO
LOANO
TIRANO
SANREMO
VILLASANTA
LUINO
SIDERNO
MAGLIE
CAPO D'ORLANDO
BAGNARA CALABRA
MADIGNANO
TREZZANO SUL NAVIGLIO
PULA
DESIO
MAIORI
ISPICA
VILLASIMIUS
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
RIMINI
ARZACHENA
OLBIA
LA MADDALENA
ALGHERO
PALAU
SAN TEODORO
CARRARA
FOLLONICA
PIETRASANTA
CERVIA
RICCIONE
CORTINA D'AMPEZZO
CHIOGGIA
ALASSIO
PIETRA LIGURE
MILAZZO
ACI CASTELLO
GIARDINI-NAXOS
VIAREGGIO
CAPRI
LIGNANO SABBIADORO
GALLIPOLI
IESOLO
GROTTAMMARE
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Cioè se io vado in quelle località con una sim normale posso navigare in 4G?

Come non detto, ho letto la notizia. Fra un paio di settimane andrò qualche giorno a Jesolo, vedremo se mi invieranno il messaggio per sostituire la SIM.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
no se hai una sim in 4g puoi navigare in 4g ... ma con la unlimited è incompatibile a quanto pare
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
no se hai una sim in 4g puoi navigare in 4g ... ma con la unlimited è incompatibile a quanto pare
No, devi solo trovare quello del call center gentile come è capitato a me e ti abilitano il 4g anche se hai attiva la unlimited ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Vado a Jesolo oppure ho visto anche località della Val di Fiemme che hanno il 4G se mi capiterà l'occasione, aspetto il messaggio, se non arriva entro un certo tempo chiamo il call center
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma ovunque il 4G è parto a tutti (tutti coloro che hanno sim 4G) oppure solo in alcune località?

Io certe cose della Vodafone non le capisco. Non hanno fatto pagare per anni il servizio bis e poi all'improvviso hanno iniziato a riscuotere il canone mensile? Possibile che non sapessero? Certamente no. Voi come ve le spiegate cose come queste?
 
A

Albemix

Guest
Sono quei geni del marketing rosso che sfornano delle "ottime" promo e poi si mettono a pagamento vari servizi (vedi recall). C'è poco da spiegare, sono le loro strategie, già non è corretto rimodulare senza avvisare alcuni clienti oppure disattivare la special senza motivo (o imbrogliare come hanno fatto la promo del Samsung S4 a rate con la tariffa "per sempre" poi rimodulata); io ne sto alla larga per il loro comportamento (possono avere la migliore rete 2G/3G/4G o servizi d'Italia). Call center fino alle ore 22 e basta, sono bravi a insistere per proporre la vodafone station o tariffe esclusive agli ex clienti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
No, devi solo trovare quello del call center gentile come è capitato a me e ti abilitano il 4g anche se hai attiva la unlimited ;-)
L'abilitazione 4G è verificabile tramite area clienti o altro strumento? Oppure bisogna chiaamre per forza il 190?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
L'abilitazione 4G è verificabile tramite area clienti o altro strumento? Oppure bisogna chiaamre per forza il 190?
Verificabile tramite area clienti.

Confermate che Internet 4G per smartphone (questa la voce che si trova nell'area clienti):
1. resta attiva anche sun sim 3G? Non è che dopo - che en so 7 giorni - poichè la sim non è 4G si disattiva?
2. è compatibile con scegli unlimited ovvero che Internet 4G per smartphone può essere attivata su sim con già attiva scegli unlimited e viceversa (scegli unlimited attivabile su sim con già attiva Internet 4G per smartphone)?
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tutte quelle da 128k in su.

E perché? Ormai anche le vecchie SIM sono abilitate al 4G di vodafone!
Un mio amico ha una 32 o 64k (non ricordo) e lo aggancia tranquillamente!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
greg89 ha detto:
E perché? Ormai anche le vecchie SIM sono abilitate al 4G di vodafone!
Un mio amico ha una 32 o 64k (non ricordo) e lo aggancia tranquillamente!

Sicuro? Mi sembra strano. La sim deve essere da almeno 128k.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ottima notizia. Così bilanciano un po' il traffico dati scaricando il 3G e mettendo alla prova la rete 4G a pieno regime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sicuro? Mi sembra strano. La sim deve essere da almeno 128k.

Forse mi sbaglio io. A dicembre non uscì la notizia che abilitavano tutte le SIM al 4G? Un po' come fanno tim e 3?
Altrimenti mi ricordo male io e probabilmente ha una 128k (la SIM l'ha acquistata almeno 10 anni fa!)
 
Top