Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
speriamo il note 4 sia lte advanced allora ... :D e speriamo che sto lte advanced sia incluso nel 4g .. visto che proprio oggi ho fatto un offerta da 1000 min 1000 sms 2gb lte a soli 10 euro :clap:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
djandrea ha detto:
speriamo il note 4 sia lte advanced allora ... :D e speriamo che sto lte advanced sia incluso nel 4g .. visto che proprio oggi ho fatto un offerta da 1000 min 1000 sms 2gb lte a soli 10 euro :clap:
su questo bisogna sentire ilblago the chipsetman
LTE Advanced richiede chip specifici che dal prossimo autunno saranno integrati sui top di gamma di tutti i più noti brand



faccio una domanda tecnica: alle bts già LTE cosa deve esser fatto dai gestori per farle diventare LTE-A?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
1) non sono d'accordo che si spingano più su lte che 42 mega peggio ancora se lasciano dietro i 42 e incominciano con questi ""inutili"" 180 mega
2) 80% entro il 2016?? Bene allora Carugate rimarrà indietro sicuro e Tim copre paesi più piccoli di 35k
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Giony ha detto:
faccio una domanda tecnica: alle bts già LTE cosa deve esser fatto dai gestori per farle diventare LTE-A?

Generalmente o una scheda in piu o piu probabilmente solo un aggiornamento con la release sw che include le ultime evoluzioni, pagandola profutamente $$$ se non già compresa in accordi passati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,975
Reazioni
1,429
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Generalmente o una scheda in piu o piu probabilmente solo un aggiornamento con la release sw che include le ultime evoluzioni, pagandola profutamente $$$ se non già compresa in accordi passati

Credo che il problema maggiore sia, come spesso accade ultimamente, come portarci le risorse.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Credo che il problema maggiore sia, come spesso accade ultimamente, come portarci le risorse.
se noti infatti per ora combinano 2600 e 1800 nei 2600 arriva tanta banda credo o sbaglio?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Credo che il problema maggiore sia, come spesso accade ultimamente, come portarci le risorse.
i tamburini non permettono di portare cotanta banda quindi l'unica maniera resta disponibile la fibra fisica?

comunque l'Italia farà come faranno nel resto del mondo almeno che là non conoscano delle nuove metodologie...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
i ponti radio di ultimissima generazione hanno capacità moooolto grandi
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Tranquillo preg, in pratica vogliono aggiornare tutte le bts da 3G a 4g. Sicuramente anche a carugate. Probabilmente rimarrà una piccolissima percentuale di bts solo 3G, magari in qualche località sperduta di montagna (speriamo non Porlezza!), ma carugate al 99% la coprono
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
djandrea ha detto:
2gb/s in ultimissima tecnologia :D
Caspita, è tantissimo! Ma viene effettivamente usata o è solo potenziale? E invece con il backhauling in fibra a quanto si arriva, allora?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Caspita, è tantissimo! Ma viene effettivamente usata o è solo potenziale? E invece con il backhauling in fibra a quanto si arriva, allora?
l'ho letto su un sito , mediamente cmq è 1gb/s -2 , in fibra sicuro molto di più secondo me .. ste info sono da chiedere ad altri :D

poi se è brutto il tempo magari si abbassano di brutto
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Se scopri qualcosa o se qualcuno lo sa, mi sembra un'informazione molto interessante :)

Non pensavo che le prestazioni decadessero così tanto per il brutto tempo! Ma un ponte radio serve più BTS/Node-B o solo qualcuno di una zona specifica?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Se scopri qualcosa o se qualcuno lo sa, mi sembra un'informazione molto interessante :)

Non pensavo che le prestazioni decadessero così tanto per il brutto tempo! Ma un ponte radio serve più BTS/Node-B o solo qualcuno di una zona specifica?
ho editato perchè non vorrei sparare numeri a caso sul decadimento ;) aspettiamo super o gially , loro sanno sicuro di più :)

http://www.slideshare.net/commtechp...-per-le-reti-radiomobili-di-nuova-generazione
qui parla di ponti radio per lte e dicono 2gb/s ;) probabile siano cosi , se calcoli che lte ha 3 settori magari ha 2 frequenze ;) basta e avanza anche 1gb/s credo per 1 sito lte con 800 e 1800 attivi e i 42 mega
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
la fibra ottica non ha limiti teorici ma solo i fisici dell evoluzione attuale, ovvero ogni step si a sempre oltre....al contrario del rame
 
Top