Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Domanda veloce su Whatsapp

Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Una piccola curiosità:

Ho scambiato qualche messaggio su whatsapp con una persona. Oggi volevo controllare quando ci siamo sentiti, ma la conversazione è completamente vuota. Eppure sono sicuro che ci siamo sentiti. Forse mi ha bloccato (chissà perché poi...)? In questo caso, la conversazione si cancella? Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
No, la conversazione resta comunque salvata sul dispositivo sia se ti blocca che se magari la cancella dal suo telefono. Forse l'hai cancellata tu stesso per errore.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io mi chiedo....e lo chiedo da persona onesta ma preouccapata, ma whatsapp è intercettabile dalle forze dell' ordine? E le chiamate voip? E le altre chat, viber, tango, telegram, wechat, line, ecc?
Spero di si ma al tg hanno detto di no...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La funzione Secret Chat di Telegram è forse la più sicura tra le applicazioni che hai citato... Ho notato però che, trattandosi di una connessione criptata telefono-telefono, a volte le notifiche dei messaggi non sono così immediate.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si.... non hai risposto alla domanda cmq grazie, telegram non mi piace tanto, a parte che lo usa l' 1% della rubrica mi pare un' inutile doppione piu scarno, povero e vecchiotto (in fatto di funzioni) di whatsapp.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
vi posso garantire, non esisteste una certezza al 100% con il software,qualunque software,
avete la parola di chi l'ha sviluppato,e probabilmente non lo sa neppure lui/loro se è piu o meno sicura la loro applicazione ,
anche se vi danno i sorgenti .....

l'unico modo per avvicinarsi al 99% è svilupparsi da soli tutto, in assembler e senza library esterne e/o fatte da terzi.... ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
quindi non sono intercettabili in linea di massima? andiamo bene....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si. altrimenti delinquenza varia avrebbe gioco facile, spacciatori, mafia, ecc
 
Top