Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao a tutti, da qualche giorno a Grottaglie c'è una nuova bts.
Mi sapreste dire a quale operatore appartiene?
Ho controllato con opensignal ma non trovo risposte. Premetto che non so neanche come si usano i Field test.
Vi allego due foto

:)
5e5yququ.jpg
jadu4yby.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Secondo me è del WiMax. Tipo Linkem che in Puglia a quanto so è molto diffuso. Non mi sembra affatto qualcosa dei nostri operatori mobili...
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Ahhhh...non sapevo.
Notavo da qualche anno alcune installazioni sulla statale..sembravano antenne wi max
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
RET? csfr mi sa che devi farti una visita oculistica :lol: (si scherza eh!) quello che vedi dietro è il palo di metallo a cui è agganciato il pannello, che per un effetto ottico sembra una specie di RET ma non è...
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
RET? csfr mi sa che devi farti una visita oculistica :lol: (si scherza eh!) quello che vedi dietro è il palo di metallo a cui è agganciato il pannello, che per un effetto ottico sembra una specie di RET ma non è...
Ahahahah è vero... E sembrava perché il filo passa proprio a metà paletto facendo sembrare che va a collegarsi li... Da cellulare sembrava LOL
 
A

Albemix

Guest
Sono antenne Wimax, la struttura è uguale come per una bts. Il link radio mi sembra sia uguale come usa Vodafone (che ho fotografato nel sito carrato e provvisorio di Vicenza).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Remote Electrical Tilt è un pomellino rettangolare che viene montato al posto del pomello "manuale" e si tilta il pannello in modo automatico senza andare sulla cella e stare la a ruotare la monopola (è grande poco più della mia mano:p). Wind lo usa nel 3G e Tim sul pannello tribanda sul 2G/3G/4G/. Vodafone e H3G non lo usano.

Qua nel pdf ci sono un pò di foto http://www.kathrein.pl/down/Kathreins_Remote_Electrical_Tilt_System.pdf.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Beh, riprendo questo thread. E' una SRB Linkem LTE only Huawei, ora è dismessa e al suo posto.. (vi aggiornerò con foto) a fine dicembre 2016 hanno installato una SRB TIM, in quanto metà paese (Grottaglie) non era pienamente coperta.
 
Top