Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vacanze 2014 , Principina a mare

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao ragazzi,
mi si presenta la possibilità di fare un 10gg con la famiglia al mare, però la pianificazione di massima di aprile ci è saltata. Io e moglie pensavamo di dirigerci verso Principina a mare (GR) e prendere un appartamento in vicinanza del mare.

So che è forse tardi per cercare qualcosa ma magari qualcuno di voi saprà darmi qualche dritta, che ne so... una zona da preferire o da escludere. Sinceramente mi basta una zona tranquilla visto che la mia vita è felicemente movimentata da un bimbo e una bimba molto curiosi... :clap:



grazie
Br1
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Da piccolo andavo spesso in vacanza ai Lidi Ferraresi Nord, se cerchi un posto tranquillo quello lo è! Senza percorrere troppi chilometri. Il più tranquillo è il lido di Volano, è il più a nord di tutti, puoi trovare appartamenti e villette in affitto a prezzi abbastanza contenuti. :bye: Sennò, in Liguria c'è la zona di Ceriale - Albenga, dove puoi trovare appartamenti o bungalow abbastanza facilmente ;)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
confermo che sabato mattina parto con tutto il necessario, moglie e figli per principina a mare. Speriamo nella clemenza del tempo...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io sono stato a Marina di Grosseto nel ponte del primo maggio... è a due passi da Principina Mare, non so darti nel dettaglio dove dormire (io ero stato in hotel ma credo ti preferisca una soluzione più economica), però le zone mi erano sembrate tutte abbastanza tranquille.
Le spiagge in quella zona sono immense, non credo ci siano particolari problemi di spazio per i bimbi... :D
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Da piccolo andavo spesso in vacanza ai Lidi Ferraresi Nord, se cerchi un posto tranquillo quello lo è! Senza percorrere troppi chilometri. Il più tranquillo è il lido di Volano, è il più a nord di tutti, puoi trovare appartamenti e villette in affitto a prezzi abbastanza contenuti. :bye: Sennò, in Liguria c'è la zona di Ceriale - Albenga, dove puoi trovare appartamenti o bungalow abbastanza facilmente ;)
Confermo la zona: tranquilla e piacevole. Se poi si vuole unire l'utile al disdicevole è possibile farsi un bel giro tra Comacchio (la piccola Venezia) e Codigoro (magari prendendo la ferrovie che mena sino a Ferrara). Mercurio, della zona, è un esperto :cool:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
parto parto parto... sono in ufficio ma conto le ore. Auto pronta, "portasuocera" (box porta tutto) installato, ora mancano le valige, il passeggino gemellare... carico tutto e via.... Durante il tragitto ovviamente attiverò cellmapper. Per la gioia di mia moglie da Modena dirigeremo verso Parma e poi giu verso La Spezia, Viareggio, Pisa.... :)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Arrivati questa mattina ore 10.30. Tutto bene, temporali e pioggia da Modena fino a la Spezia!
Confermo LTE Vodafone (sono connesso con Huawei r215) attivo ma non performante!!! A presto :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Buona vacanza!

Io in vacanza spengo sempre il cellulare... :p

Idem, d'estate quando vado in spiaggia "dimentico" sempre il telefono a casa... è un po' una contraddizione detto su un forum di telefonia ma a volte ci vuole :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
strafe ha detto:
Idem, d'estate quando vado in spiaggia "dimentico" sempre il telefono a casa... è un po' una contraddizione detto su un forum di telefonia ma a volte ci vuole :p
Ahhhhhhhh sei guarito dalla sindrome del netmonitor!!!!! Come hai fatto ?
Ho 33 anni e peggioro sempre di più! !
ahhaha
Prima anche tu saresti stato con il Field Test nokia a vedere canali, Hopping lac, codifiche audio , gprs CS4, priorità ed edge "alla cazzo di cane" cit. 80exp
ahhahah :D :D

Comunque per risolvere il problema.
No rompi al mare + netmonitor. Basta portare al mare il cellulare con una sim con numero che non ha NESSUNO.
E si sono malato grave :D
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Arrivati questa mattina ore 10.30. Tutto bene, temporali e pioggia da Modena fino a la Spezia!
Confermo LTE Vodafone (sono connesso con Huawei r215) attivo ma non performante!!! A presto :)
Facci sapere come va che forse ti raggiungo: voglio visitare Castiglione della Pescaia
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Fede sono rientrato ieri pomeriggio :) Principina a mare è un posto tranquillo e formato famiglia, io sono stato al Residence MareBlu che consiglio vivamente. Nei prossimi giorni scriverò qualcosa di più adeguato
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
dimenticavo ovviamente per quanto concerne copertura 2G/3G tra Principina a Mare, Grosseto e dintorni su rete TIM ho provveduto ad uploadare i dati su Cellmapper quindi trovate i relativi aggiornamenti sul sito. Purtroppo non ho monitorato costantemente nel l'andata ne il ritorno in quanto mi sono dimenticato di attivare il gps sul cellulare.

Per gli amanti degli itinerari in auto posto due indicazioni di massima:
andata A22 fino a Modena, poi A1 verso Parma quindi A11 fino a Livorno poi mi pare che termini il tratto autostradale a Rosignano per diventare una tangenziale a 2 corsie "veloce" limiti tra 90 e 110KM/H. KM 560. Con due soste cibo, cambio bimbi tempo 5h e mezzo.
ritorno optato per un tratto più corto, Principina Grosseto, Siena fino a Firenze Sud su un tratto di similtangenziale a 2 corsie, a 1 corsia... lavori vari... cantieri, con velox fissi sparsi ovunque. Quindi Firenze, Bologna, Modena, Verona e finalmente a casa. KM 450. Con due soste cibo, cambio bimbi tempo 6 ore.
Tutto un giro, comprese escursioni fuori Principina per un totale di 1200KM.
 
Top