Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
devo effettuare la vultura (ovvero il cambio intestatario causa morte dell'attuale) del contratto Infostrada/Wind.
A casa abbiamo ADSL Infostrada su linea Telecom con preselezione 1055.
Ho pensato di chiamare il 155 per sapere se e' meglio prima avviare il cambio di intestazione con Telecom e poi con Wind o se e' indifferente e non rischio problemi. Erano anni che non chiamavo il 155 e sono rimasto piacevolmente sorpreso di poter parlare con un'operatrice in pochi minuti.
L'operatrice non ha ben capito la domanda e mi ha detto di portare il telefono fisso con loro. Quando le ho spiegato bene cosa volevo sapere non mi ha dato una risposta del tutto chiara, ho l'impressione che per lei fosse indifferente.
Chiedo dunque a voi per sapere se altri hanno avuto esperienze simili e come e' meglio procedere per evitare ogni possibile rischio di disguidi, blocchi del servizio, ecc.

Un pensiero:
il 187 consente di fare l'operazione a voce o via fax, Wind pretende una lettera. Sigh...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Naturalmente il termine corretto era vOltura, non vUltura, scusate.
Comunque, nessuno lo sa? E nessuno sa a cosa si riferisce la casella "allego fattura Telecom" presente nel modulo di subentro?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
quello che so, le volture in genere (luce,acqua,gas,telecom,etc), con la domanda di subentro/voltura, si deve allegare il certificato di morte e l'autocertificazione eredi/la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, carta d'identià del richiedente.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Gabriele ha detto:
Naturalmente il termine corretto era vOltura, non vUltura, scusate.
Comunque, nessuno lo sa? E nessuno sa a cosa si riferisce la casella "allego fattura Telecom" presente nel modulo di subentro?
Penso che serva esclusivamente per vedere se hai pagato le bollette. Che sia Telecom o altro a loro non cambia niente :)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiorno sperando d'essere utile ad altri che avessero fonia con Telecom e ADSL con Wind/Infostrada.

Alcune settimane fa ho chiamato nuovamente il 155 ma non ho parlato genericamente di cambio di intestazione o voltura, bensi' ho chiesto nello specifico il perche' della richiesta della fattura Telecom.
L'operatore che mi ha risposto, molto preparato, mi ha spiegato che poiche' la mia linea E' Telecom e si limita ad usare alcuni servizi Wind (e l'ADSL), devo prima fare il cambio di intestazione con Telecom e poi, appena ricevero' una loro fattura a mio nome, effettuarlo con Wind allegando copia della suddetta.
L'operatore mi ha detto che durante il periodo fra il cambio di intestazione con Telecom e quello con Wind non subiro' interruzioni del servizi.
Speriamo bene ;) Per sicurezza ho aspettato settembre per farlo e attivero' la procedura con Telecom domani.
 
Top