Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM rinnova: LoSai e ChiamaOra

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è appena arrivato un SMS da TIM
evezatyh.jpg
Con scritto che rinnoveranno dal 7 Luglio questi due servizi (ChiamaOra e Lo Sai) a 1,90 ogni 2 mesi...io disattivo tanto non mi servono e 2 ogni mesi non li do per 2 cavolate del genere -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono proprio curioso di sapere che genere di allucinogeni utilizzano i componenti del marketing di alcune società!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
ogni 4 mesi sono quasi 50cent al mese

se vuoi disattivare per protesta è un'ottima idea ma se vuoi disattivare per il costo il servizio è superiore al costo, ma dipende anche dal tipo di utilizzo del telefonino


solaris ha detto:
Sono proprio curioso di sapere che genere di allucinogeni utilizzano i componenti del marketing di alcune società!
non c'è nessun allucinogeno, se vuoi investire servono soldi e non discorsi e con le varie tecnologie e coperture servono soldi e visto che le tariffe si sono dovute abbassare negli ultimi anni bisognano che ricavino soldi al di fuori delle tariffe. questo è quello che penso io.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ogni 4 mesi sono quasi 50cent al mese

se vuoi disattivare per protesta è un'ottima idea ma se vuoi disattivare per il costo il servizio è superiore al costo, ma dipende anche dal tipo di utilizzo del telefonino



non c'è nessun allucinogeno, se vuoi investire servono soldi e non discorsi e con le varie tecnologie e coperture servono soldi e visto che le tariffe si sono dovute abbassare negli ultimi anni bisognano che ricavino soldi al di fuori delle tariffe. questo è quello che penso io.

Più che altro che sono buttati per me che non sono servizi che uso ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si da me nn è male specialmente se blocco in lte ... ! so se qualcuno mi sta provando a chiamare
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Voi cosa mi consigliate di fare? Perchè ho capito che uno di questi 2 ti invia un SMS con scritto chi ti ha chiamato, anche quando sei occupato o telefono non raggiungibile. Io pensavo: va bhe se mi chiama qualcuno vedo la chiamata persa e bom, invece se mi chiamano mentre sono occupato non arriva la chiamata persa del telefono: che faccio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Per me è un servizio di cui difficilmente si fa a meno. L'Sms per sapere chi ti ha chiamato esiste da quando esistono gli sms in pratica... e disattivarlo nom fa fare belle figure se ci chiamano e poi non richiamiamo. Speriamo Wind non prenda esempio...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per me è un servizio di cui difficilmente si fa a meno. L'Sms per sapere chi ti ha chiamato esiste da quando esistono gli sms in pratica... e disattivarlo nom fa fare belle figure se ci chiamano e poi non richiamiamo. Speriamo Wind non prenda esempio...

Inviato dal mio GT-P5100
io mi ricordo risale il 2002, ho ancora qui la busta della vecchia sim tim di mia madre (ora mnp Wind).. era una 64kb quella con disegnato sulla busta la "chiavetta meccanica" inserita nel telefono, e c'è scritto: tim card 64kb con l'esclusivo servizio lo sai di tim, ecc ecc.. ricordo che Omnitel lo fece subito dopo ed era più immediato, mentre tim arrivava il mex dopo 2 minuti.. comunque io credo che mi toccherà tenerlo, e che lo faranno tutti a pagamento tranne forse 3

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Per me è un servizio di cui difficilmente si fa a meno. L'Sms per sapere chi ti ha chiamato esiste da quando esistono gli sms in pratica... e disattivarlo nom fa fare belle figure se ci chiamano e poi non richiamiamo. Speriamo Wind non prenda esempio...

Inviato dal mio GT-P5100
oramai con l'era di wh .. ci si mette d'accordo al max si manda un sms , o cmq si avvisa la persona che non si ha il servizio attivo ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Eh vabbe non puoi mica dirlo a tutti... pensa a chi ti chiama per lavoro o per università per dire.. è un servizio essenziale ed irrinunciabile. Cmq tra i due, entrambi scandalosi, meglio TIM con costo fisso e basta che Vodafone con 6 cent al giorno che non hanno davvero senso...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Eh vabbe non puoi mica dirlo a tutti... pensa a chi ti chiama per lavoro o per università per dire.. è un servizio essenziale ed irrinunciabile. Cmq tra i due, entrambi scandalosi, meglio TIM con costo fisso e basta che Vodafone con 6 cent al giorno che non hanno davvero senso...

Inviato dal mio GT-P5100
cosa fa Vodafone scusa? me la son persa..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sono servizi che sono nati ripagandosi praticamente da soli.
Prima: uno aveva il cellulare spento o occupato, qualcuno lo cercava, non arrivava nessun messaggio e il tizio mai avrebbe saputo che qualcuno lo aveva cercato.
Dopo: uno ha il cellulare spento o occupato, quando riaccende arriva la lista di messaggi....e richiama tutti quanti, spendendo soldi.

Proprio perchè è un servizio che si paga da solo, che è ridicolo che lo mettano a pagamento...

Comunque sia io vivo bene anche senza sapere chi mi chiama o chi mi vuole, ergo se Wind prende esempio, io disattivo tutto e stop... vivere schiavo del cellulare, con la sincope di richiamare chi mi ha cercato e dover pure pagare 50 cent al mese, proprio no! :D

Tanto più che ormai mandarsi messaggi costa zero e lo si può fare in mille salse diverse... sii fa prima a scrivere a chi si trova occupato, cosa si vuole dire...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
cosa fa Vodafone scusa? me la son persa..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
gli stessi servizi di TIM li fa pagare 6 cent al giorno solo quando usati...
eXtasy ha detto:
Tra un po pagheremo anche l' accesso alla rete
Eh già.. da una parte sicuramente soldi in più contribuiscono ad una rete migliore ma mettere a pagamento un servizio che esiste gratis da sempre ha poco senso...
Winston Smith ha detto:
Sono servizi che sono nati ripagandosi praticamente da soli.
Prima: uno aveva il cellulare spento o occupato, qualcuno lo cercava, non arrivava nessun messaggio e il tizio mai avrebbe saputo che qualcuno lo aveva cercato.
Dopo: uno ha il cellulare spento o occupato, quando riaccende arriva la lista di messaggi....e richiama tutti quanti, spendendo soldi.

Proprio perchè è un servizio che si paga da solo, che è ridicolo che lo mettano a pagamento...

Comunque sia io vivo bene anche senza sapere chi mi chiama o chi mi vuole, ergo se Wind prende esempio, io disattivo tutto e stop... vivere schiavo del cellulare, con la sincope di richiamare chi mi ha cercato e dover pure pagare 50 cent al mese, proprio no! :D

Tanto più che ormai mandarsi messaggi costa zero e lo si può fare in mille salse diverse... sii fa prima a scrivere a chi si trova occupato, cosa si vuole dire...
Appunto concordo che non ha senso farli pagare. E ci sono certi casi dove la gente non si mette a mandarti sms (tipo lavoro etc. etc..)

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho gia disattivato comunque a chi è arrivato l'SMS? Per esempio a mia sorella non è arrivato niente :/ :O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok ;) Grazie dj...comunque a mia sorella l'ho gia disattivato (spegandogli cosa fosse e quanto costasse) e lei mi ha detto che non le interessa, quindi ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top