Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

2 settimane tra Grecia e Turchia. Report di copertura.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Come da oggetto questa estate sarò 2 settimane ad Istanbul. .consigli su tariffe/operatore ?
Esigenze direi solo chiamate in entrata e qualche megabyte per whats app.
Al momento ho un abbonamento 3 top800 e una sim wind ricaricabile.
Grazie. :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Da una veloce ricerca mi pare di capire che l'unica sia la Smart Passport di Vodafone.
È la volta buona che mi attivo una sim voda? :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Da una veloce ricerca mi pare di capire che l'unica sia la Smart Passport di Vodafone.
È la volta buona che mi attivo una sim voda? :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Eh mi sa... Con gli altri gestori ti parte un rene per ogni giorno :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Eh mi sa... Con gli altri gestori ti parte un rene per ogni giorno :D

Ho visto..wind 5 euro al giorno per 5 mega.. Tim 10 euro la settimana per 500 mega a settimana. Voda 3 euro al giorno per 500 mega al giorno...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Mah se hai bisogno di pochi mega per Whatsapp quella di Vodafone è perfino esagerata. 500 mega non li consumi neanche in Italia ogni giorno (fatta eccezione per djandrea:lol:). E 3€ al giorno per 14 giorni fanno ben 42€

Secondo me al caso tuo sarebbe la Tim in viaggio PASS.
Spendersti 20€ tondi e avresti un totale ti 1GB, 500 minuti e 500 sms.
Meno della metà di Vodafone. Devi solo distribuire settimanalmente le soglie, soprattutto per le chiamate che sono 125minuti in entrata e 125 in uscita, con scatti di 1 minuto.
E con Tim se dovessi finire le soglie prima dei 7 giorni, la puoi riattivare senza aspettare lo scadere del rinnovo. Mettendo caso che anche per assurdo ti servissero più MB o chiamate, spenderesti comunque 30€... 12€ in meno di Vodafone.

Tre come offerte all'estero fa schifo e con Wind 2,5€ al giorno per 30 min 30 sms e 50MB al giorno (difficili da regolare) spenderesti 35€.

Poi fatti anche i calcoli di quanto i negozi ti fanno pagare una sim nuova fra Tim e Vodafone. Sicuro almeno 20€ che però se fossero tutti di credito telefonico allora è fatta.

se no se vuoi spendere meno magari per due settimane ti conviene attivare una sim locale turca.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Aspetta un attimo.... Sul sito Tim nei paesi elencati manca la Turchia!!! Ma com'è possibile?? Fa parte dell'Europa. Infatti Wind e Vodafone la includono. Ma non è che è una svista del sito?? Conviene chiedere meglio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
djandrea ha detto:
cmq ha deciso per vodafone :p lui testa tipo me :D hahaha

Ahhaha sono un pò indeciso.. e poi forse 500 mega per una settimana non sono poi così pochi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Se mi serve la connettività mi cerco un wifi e sono apposto;). Risparmi il costo di una nuova sim e le opzioni dedicate. 30€/35€/42€/ per due settimane è un vero furto.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Aspetta un attimo.... Sul sito Tim nei paesi elencati manca la Turchia!!! Ma com'è possibile?? Fa parte dell'Europa. Infatti Wind e Vodafone la includono. Ma non è che è una svista del sito?? Conviene chiedere meglio...

No non la include neanche WIND..la Turchia viene messa nel resto del..mondo..a 5 euro al giorno..
Solo Vodafone.. forse perché ha la sua Vodafone Turchia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Acquistata sim vodafone e attivata la Smart Pass. Certo, un impresa trovare un sim senza pacchetti base attivi. Ma alla fine , nuova sim (no 4g) a 10 euro con 5 dentro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
djandrea ha detto:
:D come no 4g vergogna! :D

Tanto ad Istanbul non c'è 4g :D
Idem nei pezzi di Grecia che dovrei attraversare. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
djandrea ha detto:
e anche buona ricerca di reti ahuhauauahhuuh :D

Heeheh vedremo un po. Anche di fare qualche speedtest , gestori greci e turchi.
Per la sim 4g , basta fare un salto a gallipoli e dovrei ricevere un sms dove mi si invita a sostituirla gratis + qualche promo. Come sanremo se non erro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
La sostituzione SIM non dovrebbe essere gratuita... si diceva così ma in realtà il negozio i 10€ te li spilla comunque.
 
Top