Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Assicurazione auto conte.it: contano anche gli incidenti senza colpa

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
come da titolo mi ritrovo a dover pagare di più dell'anno precedente perché a ottobre una gentile signora completamente ubriaca mi è venuta addossoovviamente la colpa è al 100 per cento sua.
la mia domanda è può l'assicurazione aumentar mi l'importo nonostante la mia classe di merito bonus malus abbiamo scalato di una posizionesoltanto perché ho subito un incidente senza colpa e lo sottolineo senza colpa mia 0 per cento.
rifacendo il preventivo da capo come nuova polizza quindi non rinnovo ho notato che spendo comunque circa 100 euro in meno rispetto al rinnovo da loro propostoma se sempre come polizza nuova provo a mettere incidenti senza colpa uguale a zero premio cala ulteriormente di circa 60 euro. tengo a precisare che per incidenti subiti senza colpa intendo 1 praticamente negli ultimi 10 anni quindi non sono il furbetto che si mette d'accordo con l'altro eccetera eccetera stiamo parlando di uno specchietto da 300 euro in 10 anni peraltro risarciti dall'assicurazione dell ubriaca. Conte ha solo anticipato.
fermo restando che questa compagnia rimane comunque la più economica nel mio caso rimango comunque molto deluso dal comportamento tenuto.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
perdona te li eventuali errori e l'assenza di punteggiatura ma lo scritto dettandolo al Telefono
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma un mese prima della scadenza polizia, non ti hanno mandato l'attestato di rischio?
tra l'altro obbligatorio per legge... li risulta tutto e la classe di merito.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Non è la sola assicurazione a farlo, ce ne sono anche altre. Il motivo dell'aumento è quello ma non viene dichiarato da nessuna parte e vien fatto passare come "un aumento".
Lessi una discussione a riguardo su un newsgroup a riguardo, dove si affermava che la pratica è diffusa ma non è propria di tutte le compagnie assicurative.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Con buna pace del bonus malus.
Ma è legale? Inoltre se dichiaro di non aver subito quell incidente possono poi rettificare e aumentare la polizza? Legalmente per me no. ...con quale giustificazione? Che ho subito un incidente in dieci anni ripeto uno senza un briciolo di colpa del valore di 350€ ?
ConTe la prossima volta ti incu*o per bene.
Assicurazioni e banche tutte uguali. ...ti fregano sempre. Bene mi adeguo anche io allora
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Se non dichiari gli incidenti senza colpa ti richiamano loro e ti alzano il premio. Pessima compagnia, a mio avviso. Appena mi scade la cambio.

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bisogna vedere se li cito in giudizio. ... per me è illegale la prassi come mi pare palese altrimenti che senso Ha il chiamarsi bonus malus. E se mi gira il ca*** li denuncio veramente
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Inoltre l attestato di rischio non tiene giustamente conto degli incidenti subiti. Quindi potrei ravvedere anche una violazione della privacy.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Per quanto mi riguarda, li abbandono alla scadenza del contratto. Sul web non leggo opinioni lusinghiere nemmeno sulla gestione sinistri. Mi ero fatto prendere dalla convenienza, ma viste queste furbate, meglio cambiare appena possibile.

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Su questo non posso dire nulla. A me hanno sempre praticato il prezzo migliore, rispetto a tutte le altre, anche metà delle altre. Mi hanno liquidato il sinsitro senza colpa molto velocemente e senza storia. Per me molto corretti e funzionali. Certo, sta cosa non mi ha fatto fare i salti di gioia. Cmq rimarrò con loro, con una polizza nuova non rinnovo.
Prima ero con direct line per molti anni, mai un problema ma mai un sinistro però neanche senza colpa.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A volte si bada solo al costo ed invece dopo il mio incidente mi sto rendendo conto che òa bontà di una compagnia assicurativa dipende da tante e tante cose. Esempio: ieri il perito mi ha detto che la Allianz è molto veloce nel portare avanti le pratiche, mentre la Mialno molto lenta. A suo parere io verrò risarcito entro 60 giorni e la persona che mi è venuta addosso col suo tir, pur volendo, non avrà la possibilità di contestare entro i termini prestabiliti a causa delle lungaggini della Milano. Secondo voi è verosimile? Se sì, si conferma la mia tesi: è difficile valutare quale compagnia sia la più conveniente.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io con l axa tradizionale classica in agenzia tribolai mesi x avere il dovuto. E anche li era mia madre al 100% senza colpa
 
Top