Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, spiego subito il mio problema:

approfittando dell'offerta a 29,95€ anch'io ho deciso di fare il passaggio da Telecom ad Infostrada. Giorno 20 ho tentato di effettuare l'attivazione online, ma giunto alla fase indirizzo a pag 3 non procedeva più oltre, ho pure disattivato il blocco popup... ho dovuto chiamare il 159 e un'operatrice ha eseguito l'intera operazione telefonicamente. :nonso:
Fin qui tutto Ok, ma appena giunta l'email mi sono accorto che mi è stata affibiata l'offerta a 35,95€ per 5 anni
contratto.gif
... bell'inizio :wall:

Ho richiamato il call center e un'altra operatrice mi ha cofermato che l'offerta è proprio quella di 35,95 €. Però facendo presente che nella registrazione telefonica avvenuta durante il contratto era ben chiaro che l'offerta da me richiesta era di 29,95 €, l'operatrice ha verificato la registrazione e mi ha consigliato di attendere l'attivazione e poi far presente quanto accaduto. Inoltre mi ha pure consigliato di temporeggiare per l'invio del contratto firmato via fax.

Voi cosa ne pensate a riguardo, devo attendere come detto?
grazie anticipatamente
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
sicuro? perchè sotto email c'è scritto il costo dell'offerta scontata...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho attivato l'offerta quando era in promo a 29,95€, durante la registrazione vocale l'operatrice ha ripetuto detto importo, come mi ha confermato un'altra operatrice che ha riascoltato la registrazione. Però sembrerebbe che al momento dell'attivazione l'operatrice abbia erroneamente pigiato la cifra della promo. E' per questo che l'email parla di 34,95 € per 5 anni e non 29,95 € per sempre come la registrazione può confermare.
per essere però un po' malpensante "ma questa registrazione l'hanno solo loro" e quindi... spero che non giochino su questo, perchè altrimenti rinuncio all'attivazione.
comunque due operatpri mi hanno confermato di attendere l'attivazione e subito dopo far presente la difformità dell'importo.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai tranquillo e fai presente il tutto dopo l'attivazione. Se hai fatto richiesta durante il periodo promozionale ti riconosceranno l'offerta. Facci sapere
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non avrai problemi al max segnali il tutto dopo ma ti riconosceranno l eccesso eventualmente
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, vi ringrazio per vostra partecipazione. Attenderò l'attivazione, prevista per il 12 Settembre, e vi farò sapere. grazie a tuti
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi i tempi sembrano ancorA PIù CORTI.
Stamattina mi ha chiamato un tecnico infostrada che mi ha detto che il passaggio ad infostrada è stato effettuato.
Ora dovrò verificare il tutto e vi farò sapere, sicuramente mi servirà qualche consiglio
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiamato il 155 per avere ulteriori informazioni. A loro ancora non risulta l'attivazione dell'ADSL, mi hanno detto che devo attendere la consegna del loro modem (che in questa promo era gratuito) e ad attivazione di tutto far richiesta della conferma della tariffa a 29,95€ per sempre. Ho provato ad effettuare la registrazione in area clienti, ma dice che "sul numero di telefono non son risultano attivi contratti con Wind o Infostrada...". Sicuramente ancora è presto, ma quanto tempo pensate che possa passare per avere tutto attivo?
Di certo la linea voce è già infostrada poichè ad ogni chiamata ricevuta visualizzo il numero del chiamante (con telecom non era attivo).
Volevo aggiungere un'altra questione. Al momento della richiesta di attivazione, avevo chiesto all'operatrice del 159 di prenotarmi anche la promo "all inclusive double" con una scheda Wind, bene oggi l'operatrice mi ha detto che non è stata fatta nessuna prenotazione... certo che in una richiesta di contratto ben 2 errori non son mica pochi, ma giusto a me è capitata quest'operatrice?!?:doh:
Comunque, anche in questo caso ho fatto presente che in fase di registrazione ho evidenziato la mia richiesta di attivazione di quest'ultima promo, e l'operatrice ascoltANDO la registrazione ha confermato che nella parte finale ho chiesto della promo anche se la registrazione è stata chiusa in quel momento. Ha pure aggiunto che al termine dell'attivazione oltre al problema tariffa devo far presente anche quest'altra richiesta.

Quindi non mi resta che attendere, ma quanto?

Vi farò sapere

Ops dimenticavo, dopo la telefonata del tecnico la linea ADSL non era più attiva, però acceso il router mi ha chiesto email e altri dati così la registrazione è avvenuta con successo, mi è arrivata la conferma nell'email indicata.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
vi tengo aggiornati.
oggi ho ricevuto il loro router gratis, collegato senza problemi. Quindi ora ho tutto, ho richiamato il 155 per far presente che la mia offerta era di 29,95€ e che c'era stato un errore da parte dell'operatrice, mi hanno detto che devo attendere ancora finchè non mi arriva una chiamata registrata che conferma il contratto. Quindi devo ancora aspettare :nonso:
ho pure chiesto della promo della "all inclusive double" con una sim Wind e mi è stato detto che devo ancora attendere la conferma del contratto, ma già da oggi questa promo non è più attivabile, vuoi vedere che non mi sarà più concesso averla :uhm: Sempre al 155 mi hanno rassicurato dicendomi che avendo fatta la prenotazione non corro rischi... speriamo... intanto ho fatto la richiesta il 20 Agosto e ho tempo sino al 20 Settembre. Non mi resta che attendere e sperare :specchio:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Rieccomi qua per le ultime novità, finalmente oggi è arrivato l'sms con cui confermano l'attivazione del servizio. Ho subito chiamato il 155 e un operatore ha inviato la mia segnalazione relativamente alla tariffa da me richiesta. Mi ha detto che presto sarà visionata. :applauso:Invece per l'offerta "all inclusive double" non mi ha dato molte speranze, ha riascoltato la registrazione vocale del 20 Agosto e mi ha detto che l'operatrice del 159 ha stoppato la registrazione proprio quando io chiedevo che venisse effettuata tale prenotazione, e quindi dalla registrazione non è molto chiara la mia richiesta. L'operatore ha comunque segnalato la mia richiesta, ma mi ha pure consigliato di inviare un'altra richiesta scritta tramite raccomandata.:furious: Che vi posso dire.... è tutto questione di fortuna, dipende in che mani si va a finire, oggi l'operatore mi è sembrato molto professionale e disponibile.... chissà se mi fosse capitato un altro come lui il 20 probabilmente oggi non avrei avuto questi problemi. :wall: A questo punto vi chiedo due cose, 1) come faccio a sapere come finirà per la tariffa del mio contratto, devo sempre chiamare il 155 o c'è un altro modo? 2) la raccomandata a quale indirizzo dovrei inviarla?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ultimo aggiornamento. Oggi ho chiamato nuovamente il 155 e da quanto mi è stato detto hanno corretto la mia offerta. Quinti All inclusive L a 29,95€ per sempre. Ormai come ultimo riscontro non mi resta che attendere la prima fatturazione. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e per i vostri consigli. Alla prossima :bye:
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
kimba ha detto:
ciao a tutti, spiego subito il mio problema:

approfittando dell'offerta a 29,95€ anch'io ho deciso di fare il passaggio da Telecom ad Infostrada. Giorno 20 ho tentato di effettuare l'attivazione online, ma giunto alla fase indirizzo a pag 3 non procedeva più oltre, ho pure disattivato il blocco popup... ho dovuto chiamare il 159 e un'operatrice ha eseguito l'intera operazione telefonicamente. :nonso:
Fin qui tutto Ok, ma appena giunta l'email mi sono accorto che mi è stata affibiata l'offerta a 35,95€ per 5 anni
contratto.gif
... bell'inizio :wall:

Ho richiamato il call center e un'altra operatrice mi ha cofermato che l'offerta è proprio quella di 35,95 €. Però facendo presente che nella registrazione telefonica avvenuta durante il contratto era ben chiaro che l'offerta da me richiesta era di 29,95 €, l'operatrice ha verificato la registrazione e mi ha consigliato di attendere l'attivazione e poi far presente quanto accaduto. Inoltre mi ha pure consigliato di temporeggiare per l'invio del contratto firmato via fax.

Voi cosa ne pensate a riguardo, devo attendere come detto?
grazie anticipatamente

Rileggendo la tua esperienza non sono riuscito a capire una cosa. Ma, alla fine, il passaggio da Telecom ad Infostrda l'hai fatto "via web" oppure "via callcenter"?

Perchè prima parli della procedura via web e poi dici che un'operatrice ti "ha seguito" .... In teoria le promozioni attivabili via web sono promozioni specificatamente per chi stipula il contratto il questo modo e non dovrebbero essere ativabili anche da chi chiama il callcenter dell'155 ...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ho iniziato la procedura via web, ma ad un certo punto non mi faceva più andare avanti, quindi ho chiamato l'operatrice che ha eseguito il tutto via callcenter con gli errori che ho riportato sopra.
Tanto per aggiornarvi, il problema tariffa 29,95€ è stato risolto. Invece l'offerta all inclusive double non è andata a buon fine. Ho pure inviato una raccomandata all'assistenza ma nulla. L'altro giorno mi hanno contattato loro solo per confermarmi che la tariffa è stata corretta a 29,95€ come da me chiesto, ma per quanto riguarda la "all inclusive double" non sapeva che dirmi. "non abbiamo nessuna segnalazione, ormai l'offerta è scaduta...provi a contattare il 155".... certo che è scaduta, io l'ho richiesta il 20 Agosto ormai siamo a Dicembre...:ranting:
 
Top