Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor X nokia Wp8

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
A quanto pare con windows phone 8 è ritornato il nostro caro amato Field Test by nokia.
Sembra che sia attivabile semplicemente comonendo nel dialer: ##3282#

Conferme? Smentite? Screenshot?
:fun:
Che altrimenti vedo di recuperare un wp8 a poco prezzo :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A quanto pare con windows phone 8 è ritornato il nostro caro amato Field Test by nokia.
Sembra che sia attivabile semplicemente comonendo nel dialer: ##3282#

Conferme? Smentite? Screenshot?
:fun:
Che altrimenti vedo di recuperare un wp8 a poco prezzo :p

mi auto quoto. mi emoziono a vedere il nuovo Field Test!!!!
Visualizza allegato 982 Visualizza allegato 983
 

Allegati

  • a91f853d4067.jpg
    a91f853d4067.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 34
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Non ci credoooo!!!! Grande Nokia!!! Sono emozionato :clap: Ci sono tutte le voci del vecchio netmonitor!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
E dovrebbe fungere anche con wp7.qualcosa
In rete leggo che con gli ultimi aggiornamenti wp8 e necessario comporre ##3282 e poi tasto chiamata.
Nessuno sul forum con un windows phone?
Non ho trovato info se è sempre possibile bloccare su un canale GSM o un SC 3g o lte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Cercando, ho trovato questo video:
Ad un minuto e 40 entra nel field test , pero' non entra in nessun menu' che interessa a noi ... peccato, e oltretutto sembra che aggiornando il firmware il code non vada piu'.
Come per il servicemode samsung
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Un mio amico con Lumia 610 ha messo il codice e ha detto che appar la schermata test della rete ma andava di fretta e non mi ha detto altro, domani chiedo alcune info e screen ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ho provato al volo con un lumia di un amico, non so la versione SW, il field test si apre ma rimane bloccato su "caricamento dati".
Esattamente come accadeva alla inizio dei test con il field test per symbian. Al 100% hanno eliminato dagli ultimi firmware qualche file necessario.chi sa come funziona la questione root su WP. Sono totalmente disinformato, ma se c'è la possibilità di far andare il field test un pensierino lo farei con un lumia low cost
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Confermo, anche io ho provato su un altro Lumia 800 e rimane su caricamento..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Confermo, anche io ho provato su un altro Lumia 800 e rimane su caricamento..
a quanto pare il file mancante per l'avvio del fieldtest è:
FTDComponent.dll
che bisgonerebbe recuperare da qualche vecchio firmware e inserirlo nel nuovo...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
a quanto pare il file mancante per l'avvio del fieldtest è:
FTDComponent.dll
che bisgonerebbe recuperare da qualche vecchio firmware e inserirlo nel nuovo...

Cavoli che emozione Paolo, come ai vecchi tempi a cercare i file da copiare a manina nella memoria del telefono!!
I russi cosa dicono?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Windows Phone 8, Lumia 720, fw unbranded CV_IT ultima versione.

Quel comando nel dialer proprio non fa nulla. Come premo CHIAMA mi fa attendere 1" e poi "I WIND, È successo qualcosa che mi ha impedito di elaborare la tua richiesta".
Credo che i WP8 (OTTO) lo passino tal quali all'operatore e non intercettano la stringa.

Lieto di essere smentito..
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul mio Lumia 800 aggiornato a WP7.8 funziona perfettamente il field test digitando ##3282.
Non sono però minimamente pratico di questa applicazione, se volete posso fare qualche test ma dovete guidarmi passo passo sulle varie operazioni da fare! Così a naso, comunque, mi pare che non si possa far nulla, a parte guardare i vari dati...
 
Top