Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Sul sito 3 ho visto dei video tra cui:
un video secondo me di tutta scena è vero che sono stati i pionieri con la tecnologia 3g però volevano anche le licenze gsm siccome era ritenuta obsoleta e quindi no gliela hanno data. Tre se cambiasse le tariffe calmandosi un po otterrebbe nuovi clienti. Ha sbagliato sin dall'inizio operator lock, servizio clienti a pagamento, tariffe con scatto alla risposta (in sostanza la stessa identica cosa di Blu) l'unica veramente innovativa all'epoca era stata wind che stravolse la concorrenza tra operatori con i piani tariffari al secondo. Fin dal 1999 sono stato tra i primi clienti per la semplicità e per semplicità intendo molte cose tra cui le stringhe per visualizzare il credito, fare le ricariche che non c'è bisogno di ascoltare la ramanzina della conferma del codice, parlare con un operatore. L'unica cosa che era all'inizio scandalosa la rete che molto spesso spariva il segnale e si sentiva una voce robotica ma con gli anni wind ne ha fatta di strada per esempio mancanno solo 6 comuni a Palermo da aggiornare al 3g però dovrebbero portare più banda. All'inizio ero l'unico della famiglia ad avere wind poi man mano ho convinto i miei familiari e poi gli zii che avevano altri operatori ed erano scettici adesso hanno tutti wind. Chi aveva tre era per avere il videofonico scontato tra cui mi ci metto pure io ero troppo abituato con wind. L'altro video invece è più interessante:
sulla rete Lte penso che wind prima dovrebbe aggiornare le antenne al 3g e poi partire con l'Lte anzi se ci fosse l'umts a 900 ancora meglio speriamo nel 2014.
 
G

gially

Guest
i comuni in provincia da aggiornare sono più di 6...i problemi di banda e un'ottimizzazione di rete tutt'altro che buona stanno facendo scappare parecchia gente, soprattutto nel capoluogo, dove è pieno di gente che migra su altri operatori (anche io sono dovuto scappare, mio malgrado)....inoltre la continua espansione di tre nei paesi montani della sicilia potrebbe essere la spinta decisiva per far riflettere wind....credo che il prossimo semestre e l'inizio dell'anno prossimo saranno decisivi
 
Top