Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Capodanno 2013: problematiche di rete

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ogni anno eccoci a valutare e postare eventuali problematiche legate a sms/chiamate in coincidenza con la fine anno. Avanti:sorrisok:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
San Benedetto del Tronto chiamate e sms fuori uso, internet oltre i 5 mega!
 
G

gemin

Guest
Qui a Castelfranco di Sotto (Pisa) nessun particolare problema. Ne con Wind, Tim e H3G. Si chiama, naviga e messaggia senza problemi (il primo capodanno senza problemi :p )
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a milano sud-ovest tutto ok con Wind, chiamate, sms ed internet regolari ;)
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Qui a Casteltermini (AG) ci sono problemi con le chiamate sia in gsm che in umts internet ok. D'altronde chi è lo zimbello del paese? Naturalmente wind. Poi fannno lo spot sul sito wind di vimpelcom mi auguravo che con vimpelcom sarebbe cambiato qualcosa e invece... Umts 900 ancora dormo idem Lte. Sogni d'oro. Con Vodafone invece ok Auguri di Buon anno!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
C'è una bella differenza tra il numero di clienti Wind e quelli Vodafone in Sicilia, non puoi paragonare il carico di rete. Qui Wind è ripartita dopo circa 30 minuti ma alcuni sms ancora non sono arrivati.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Da Casnigo (Bergamo) internet ok sui 3,50 Mbps quindi sono riuscito ad usare whatsapp senza problemi, sms non lo so perché non li ho usati e chiamate KO fino alla mezza in 3G. Poi sono passato in 2G perché ero in taverna e ho chiamato senza problemi.
Insomma tutto nella norma ;) buon anno e buona notte!
 
A

Albemix

Guest
Io ero a Sossano nel basso vicentino e non ho avuto grossi problemi, verso le ore 0.10 per chiamare la linea rimaneva in attesa e poi si sentiva "tu tu tu" ma il telefono non ha mai risposto con "rete occupata". Inviato una quarantina di sms e ricevuto ben 14 chiamate senza problemi da cellulari e rete fissa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
A s. Eusanoo del Sangro (ch029) chiamate e messaggi a stento in gsm nella prima mezz'ora. In Umts funzionava discretamente, altissima banda a 700kbps (dalla bts monoflusso), chiamate e sms ok. Purtroppo, però, ci deve essere congestione a livello centrale: alcuni sms mandati ieri sono arrivati stamattina, ricevo ancora grappoli di sms con svariate ore di ritardo. Spero che non succeda come a natale: ho ricevuto tutti gli auguri alle 13 del 26 (credo che in questo momento manchino all'appello sms di molte persone!).
Qualcuno Sa spiegarci come si preparano gli operatori alle feste (magari potenziando , interconnessioni eccetera) o come reagiscono alle congestioni?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
bts di Notaresco
sms: a singhiozzo, alcuni sono arrivati con qualche minuto di ritardo mentre la maggior parte sono arrivati dopo le 04:00, a me personalmente sono stati recapitati dopo le 08:00.
Voce: un solo sms del "ti ho cercato",diciamo che la voce ha retto.
dati: ero in EDGE,tutto ok.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Anche a me gli SMS arrivano a gruppi, ogni tanto ne arrivano 5/6 tutti assieme, invece per inviarli non c'erano problemi. La voce invece nei primi minuti dopo la mezzanotte nonostante l'antenna alla quale ero agganciato (AP013) fosse scarica non partiva affatto.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche a me gli SMS arrivano a gruppi, ogni tanto ne arrivano 5/6 tutti assieme, invece per inviarli non c'erano problemi. La voce invece nei primi minuti dopo la mezzanotte nonostante l'antenna alla quale ero agganciato (AP013) fosse scarica non partiva affatto.

Confermo, gli sms dalla riviera teramana inviati nella notte mi arrivano ad ondate! Per ora una alle 12 e un'altra alle 15.
I miei amici mi hanno detto che lì la rete Wind è stata out a singhiozzo dalle 23 fino a notte inoltrata.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Qui a Cagliari e provincia, dal lato SMS, si sono verificati gli stessi problemi del 25. Sono riuscito ad inviare tranquillamente, ma i messaggi sono recapitati in un arco di tempo compreso tra le 3 e le 12 ore dalla spedizione.
In ricezione (sempre SMS) ho avuto alcuni problemi già dalle 18 circa.
Lato chiamate non so, non avevo voglia di sentire nessuno di particolare. Ne ho ricevuta una attorno alle 00.20 senza problemi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Il problema degli sms sembra coinvolgere tutto il centro Italia , tutte le zone con LAC che iniziano per 3 e fanno capo all'msc di Roma.
 
Top