Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Da stamattina gli sms con Wind arrivano con ore di ritardo e ne arrivano decine tutti insieme che si erano accumulati durante le ore passate. Anche a voi accade così? Non è però un problema locale, le reti voce e dati infatti funzionano correttamente. Se iniziamo oggi a capodanno che succede?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
A mio papà vedo che arrivano ogni tanto, non penso siano in ritardo... A me con tim tutto perfetto ma non ho mai avuto problemi di congestione con questo gestore, neppure a capodanno. Wind mi sembra un po' impreparata a grandi volumi di traffico o di clienti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Non saprei, magari aspettiamo qualcuno che abita nel centro-sud, le aree più critiche per Wind. Ho provato a mandarmi sms da solo ma niente, li invia ma non li riceve sia in 2G che in 3G. Vodafone funziona bene..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Semplice congestione natalizia, vedrai che entro sera riceverai tutto :p
Alla fine problemi del genere per poche volte l'anno sono tollerabili :D

Nessun problema sul fronte SMS qui a Milano, ma ieri sera ho riscontrato qualche piccolo problema per fare partire le chiamate (lunghi tempi di attesa in 3G prima che il numero cominciasse a squillare). Ma appunto, a Natale e Capodanno è normale.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ad Aosta nessun problema. Chiamate e sms funzionanti alla perfezione e prestazioni internet dai 7 ai 12 Mbps in download!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Qui chiamate ok, internet tra 1 e 2 mbps ma sms non c'è verso..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Al 155 ho parlato con una ragazza gentilissima nonostante fosse al lavoro il giorno di Natale, ha detto che sono arrivate diverse chiamate che segnalano il problema e che si tratta di un guasto ad un server e non di semplice saturazione.. In effetti a Natale non mi erano mai successi problemi con Wind specialmente gli ultimi anni quando si sono diffusi Facebook e Whatsapp..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Ora sembra andare tutto bene, sono a Villa Pigna di Folignano a 5 minuti da Ascoli.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io problemi, e di giorni di ritardo, zona tutta Italia, perchè prima ero in Campania poi in Emilia Romagna. Già il 18.
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
dalla sardegna nessun problema! scambiato msg con gestori diversi vs centro,nord, e sud italia!
anche in conversazione nessun problema.
io sono sempre più convinto che la colpa sia di certi telefoni...
quando ricevo sms da un sony xperia di un parente mi arrivano spesso spezzati, da completare o doppi... ma nel giro di qualche minuto si ricompongono! cmq capita spesso solo da quel telefono..che abbia wind credo conti poco.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Posso assicurarti che non dipende dal telefono, ho provato con Nokia, Samsung, iPhone, tutti la stessa situazione. Ancora oggi ogni tanto arrivano SMS spediti ieri..
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Confermo ke è la rete wind un messagio che mi è stato inviato ieri mattina alle 10:00 mi è arrivato oggi verso le 18:00.:eek:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Debbo dire che da alcuni giorni anche a me capita la medesima cosa: gli sms inviatimi di notte vengono recapitati tutti la mattina appena appiccio-accendo il cellulare
 
A

Albemix

Guest
Tutto ok per mandare sms, ho solo ricevuto un sms in ritardo da Vodafone ma credo il problema sia stato dell'altra persona, gli altri sms coincidono con l'ora della spedizione-ricezione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
bettefriscu ha detto:
dalla sardegna nessun problema! scambiato msg con gestori diversi vs centro,nord, e sud italia!
[...]
io sono sempre più convinto che la colpa sia di certi telefoni...
Mi spiace ma devo smentirti, io ho avuto diversi problemi in provincia di Cagliari tra ieri ed oggi. In (tra i miei amici) molti non sono riusciti ad inviare, io ho inviato tranquillamente ieri mattina ma so che alcuni miei SMS sono arrivati a destinazione oggi.
(Usando un KF750 che ha sempre funzionato bene.)

fedeprovenza ha detto:
Debbo dire che da alcuni giorni anche a me capita la medesima cosa: gli sms inviatimi di notte vengono recapitati tutti la mattina appena appiccio-accendo il cellulare
Nelle ultime settimane (da inizio Dicembre) ho avuto alcuni problemi di ricezione: sono stato a credito zero un paio di settimane, se qualcuno mi inviava un SMS la sera, dopo che avevo spento il telefono, alla mattina non ricevevo nulla.
Effettivamente pensavo fosse un bizzarro problema relativo al credito, ma ora che leggo di un problema al server boh, magari erano avvisaglie...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Segnalo che oggi ho ricevuto alle 18 un mare di sms di auguri spediti nell'arco della giornata ma non arrivati.. Esattamente come è accaduto a Natale. Da voi ci sono problemi?
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Segnalo che oggi ho ricevuto alle 18 un mare di sms di auguri spediti nell'arco della giornata ma non arrivati.. Esattamente come è accaduto a Natale. Da voi ci sono problemi?

no..oggi qui siamo in 5 tutti wind e abbiamo inviato e ricevuto sms senza problemi..
aaahh.. auguri ibm17 ;)
quella bts 64227 è sempre accesa.. ha cambiato lac..appena possibile la ricontrollerò.
 
Top