Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao ragazzi,


aiutatemi un po a uscire da questo paradosso.
Io ho una sim WIND dove mi trovo bene, nonostante non ho le chiamate vs tutti ma con il pieno aiuta.


Ho attivo su questa sim: Noi Wind Big, Noi tutti SMS, Noi Wind SMS, Internet No Stop, Pieno Wind e spendo al mese 26,30€

Vorrei triangolare e riattivare scontate le promo noi Wind Big, No Stop, Noi Tutti SMS BIG e Noi Wind Messaggi, spendendo solo 19€


è vero perderei il Pieno ma non so come fare! Consigli? Se non è proprio possibile salvare il pieno Amen!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
PIANO A:
All inclusive wind a 13€ al mese
(3€ a settimana) sopperisci da subito a noi wind big, internet no stop e noi wind sms e ci aggiungi noi tutti sms big a 4.5€/mese per 450 sms verso tutti.

Cosi da avere lo stesso giga di internet al mese, anche un pelo di più se vogliamo, molti più (400) minuti verso i wind, la solita caterba di sms (400 compresi gli mms) verso wind e gli mms (400 compresi gli sms) verso wind che ora non hai e 450 sms verso tutti, molti più di ora. Ti mancherebbero solo i minuti verso tutti.

Totale 17.5€ mensili prezzo bloccato per 5 anni, che coi vari 3x2, 20% omaggio e 5€ su 50 regalati diventano anche molti meno...

PIANO B:
All inclusive ricaricabile a 9 €/mese con cui avresti si meno sms verso tutti ma è vero anche che avresti 150 minuti verso tutti (cosa che ora non hai e che non avresti col piano A) e ci aggiungi super noi wind a 2,2€ settimana per avere 400 minuti e 400 sms/mms verso wind. Avresti tutto cosi, internet flat, minuti ed sms verso wind, minuti ed sms verso tutti.
Totale 18.53€ mensili prezzo bloccato per 5 anni, che coi vari 3x2, 20% omaggio e 5€ su 50 regalati diventano anche molti meno...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Col piano A o col B hai cmq 1733 sms verso wind al mese, non ti bastano scusa? Che hai le mani incollate al cell?
Cmq poco cambia, piccola modifica la piano B:


PIANO A:
All inclusive wind a 13€ al mese
(3€ a settimana) sopperisci da subito a noi wind big, internet no stop e noi wind sms e ci aggiungi noi tutti sms big a 4.5€/mese per 450 sms/mese verso tutti.

Cosi da avere lo stesso giga di internet al mese, anche un pelo di più se vogliamo, molti più (400) minuti/settimana verso i wind, la solita caterba di sms (400/settimana compresi gli mms) verso wind e gli mms (400/settimana compresi gli sms) verso wind che ora non hai e 450 sms/mese verso tutti, molti più di ora. Ti mancherebbero solo i minuti verso tutti.

Totale 17.5€ mensili prezzo bloccato per 5 anni, che coi vari 3x2, 20% omaggio e 5€ su 50 regalati diventano anche molti meno...

PIANO B:
All inclusive ricaricabile a 9 €/mese con cui avresti si meno sms verso tutti ma è vero anche che avresti 150 minuti verso tutti (cosa che ora non hai e che non avresti col piano A) e ci aggiungi super noi wind a 2,2€ settimana per avere 400 minuti e 400 sms/mms verso wind. Avresti tutto cosi, internet flat, 400 minuti e 400sms/mms verso wind, 150 minuti/mese e 150 sms/mese verso tutti.
Totale 18.53€ mensili prezzo bloccato per 5 anni, che coi vari 3x2, 20% omaggio e 5€ su 50 regalati diventano anche molti meno...


PIANO C:

All inclusive ricaricabile a 9 €/mese con cui avresti si meno sms verso tutti ma è vero anche che avresti 150 minuti verso tutti (cosa che ora non hai e che non avresti col piano A) e ci aggiungi Noi Wind Big a 1,5€ settimana per avere 200 minuti a settimana verso wind e Noi Wind messaggi a 1€ a settimana che ti offre 1000 sms/mms a settimana verso wind (quindi più dei 4000 sms al mese che hai ora visto che ci stai stretta, in oltre 1 mms ha molti più caratteri di un sms, mms che con questa opzione avresti). Avresti tutto cosi completo, internet flat, 200 minuti/settimana e oltre 4000 sms/mms al mese verso wind, 150 minuti/mese e 150 sms/mese verso tutti.
Totale 19.83€ mensili prezzo bloccato per 5 anni, che coi vari 3x2, 20% omaggio e 5€ su 50 regalati diventano anche molti meno...
Se ancora gli sms non ti bastano chiama o fatti whats'app....

Non confonderti tra minuti ed sms verso tutti (all inclusive ricaricabile e noi tutti sms big) che sono al mese e minuti e sms verso wind (all inclusive wind, noi wind messaggi, noi wind big e super noi wind) che sono molti di più essendo alla settimana.
Il prezzo delle varie opzioni settimanali l' ho moltiplicato per 52 (totale settimane all' anno) e diviso per 12 (mesi), cosi da avere il reale costo mensile.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Visto che si danno suggerimenti me ne servirebbe uno pure a me :) anzi per la mia girl, ha già una sim wind con attivo noi2 old da 400 minuti a 3€ e noiwind sms da 4000 sms a 3€. Le servirebbe internet ma pagare 9€ al mese solo per 1gb è un pò troppo. C'è qualche offerta per avere il tutto ad un prezzo un pochino più basso? Grazie per l'aiuto
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
caygri ha detto:
ti invito a rileggere
Mi dici cosa c'è da rileggere e cosa non va di ciò che ti ho proposto? guarda che puoi scrivere qualche parola in piu, non ti fai male le manine... mi sono sbattuto a trovarti soluzioni (3) con link e conti, spiegati se vuoi se no amen
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
C'è un modo per non perdere il Pieno Wind e riavere le stesse promo scontate?

Lucafox che ne pensi di Passare a Noi Wind Social? Spenderebbe solo 13€..altrimenti all inclusive wind.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
La wind social per i messaggi(1000) e per internet sembra una buona offerta a 2,50€ a settimana.
Se qualcuno ha altri suggerimenti mi faccia sapere :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
caygri ha detto:
C'è un modo per non perdere il Pieno Wind e riavere le stesse promo scontate?

Lucafox che ne pensi di Passare a Noi Wind Social? Spenderebbe solo 13€..altrimenti all inclusive wind.

Pieno wind? Non credo proprio.... di grazia che rimanga, tra poco con gli ulteriori tagli ai costi di interconnessione tra i vari operatori, diverrà una perdita per wind, ma anche per tre, quindi già se non lo tolgono è grasso che cola...
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
è quello che penso ank io..dato che non ho molto pieno intorno le 10€
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai poche chiamate in arrivo il Pw ti è superfluo non riuscendo a coprire il costo dell'opzione
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
attualmente con il regalo della free sunday la domenica sembro un centralino ieri ho fatto 4€! ho depennato la internet no stop ank xk la usavo poco sono spesso al pc e sotto wifi quindi non avevo una vera esigenza ed era la promo k usavo di meno
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti,
io sto per entrare in wind, o meglio portare il numero vodafone su sim wind che usiamo per noi2 ulimited 3€/mese 400minuti, so che così perderei questa offerta (perchè il numero verrebbe sostituito con la MNP) ma con le promo attuali di wind ci staremmo dentro alla grande...
Abitiamo in provincia di monza e lavoriamo in prov. di como
io uso il cell(comprese le chiamate con noi2wind) per fare chiamate e sms (sui 50/100 minuti e sui 50sms al mese) spendendo una cifra variabile tra le 5 e gli 8 euro mensili(ai quali vanno aggiunti i 3 euro delle noi2) mentre mia moglie con circa 50/100 minuti ma con più di 200 sms mensili spende sempre sopra i 20 euro quando non arriva a 30....(ai quali vanno aggiunti i 3 euro delle noi2).
Pensavo di passare a wind facendo MNP da vodafone portando il numero sulla sim attuale wind risparmiando così il costo della nuova sim ed essere a posto per 5 anni ma sono indeciso se usar come piano il wind12 o il super senza scatto (le chiamate generalmente sono sono brevi, sotto i 3/4minuti, però con super senza scatto gli sms sono solo 12 cent anziche 15) attivando le seguenti opzioni:

Io: (tot. 8 €)
Super Noi Tutti
8€ al mese 150 minuti veri verso tutti e 150 SMS verso tutti

Moglie: (tot 9€)
Noi Tutti

5€ al mese 120 minuti veri verso tutti
Noi Tutti Sms Big
4,5€ al mese 450 SMS verso tutti

Certo la all inclusive ricaricabile a 9€ al mese con 150 minuti veri verso tutti 150 SMS verso tutti e internet illimitato è interessante ma non navighiamo in internet dal cell.... e non abbiam smartphone.. usiamo il cell proprio solo per sms e poche chiamate..

Cose ne pensate?!?!
grazie in anticipo a tutti
 
Top