Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind ed iPhone: come vi trovate?

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

rispetto ad altri gestori (TIM, Vodafone, TRE) con WIND come vi trovate nell'uso di un iPhone 4S?

Notate problemi di batteria che si scarica più rapidamente del normale?

Come funzionamenti ci sono problematiche varie?


Grazie mille
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao, posseggo anche io un Iphone e non ho notato che la batteria si scarica piu rapidamente, mi succede a volte che la connessione si pianta.. per il resto tutto ok
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Per il resto altre problematiche?

Sinceramente stavo valutando se rimanere in WIND o cambiare verso TIM, però mi sembra che come offerta quella WIND sia ineguagliabile, la ALL INCKUSIVE sembra imbattibile
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Diciamo che l'unica cosa che ho notato è che l'iPhone (io ho provato con 3G, 3GS e 4) a volte è meno agile a gestire le porcate di rete di Wind (priorità a +20 dei canali a 1800, divisioni di LAC discutibili, ecc.).
Inoltre, qualche volta mi è risultato difficile l'handover 3G --> 2G diretto. L'iPhone tende cioè a restare collegato in 3G anche quando molto debole, con il risultato a volte di restare senza segnale per pochi secondi prima di agganciare il GSM, che magari in quel punto è disponibile a piena potenza.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Diciamo che l' iphone ha tutt'ora un parte radio indecente. switch lentissimi e ricezione grottesca.
Da dire pure che tutti gli ultimi smartphone pur essendo abili negli switch posseggono un ricezione peggiore dei comuni telefoni basici degli anni scorsi.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Son passato da Tim a Wind per la disperazione.
Copertura pessima in alcuni posti che frequento spesso, guasti quindicinali con internet off-line per ore.
Con Wind devo dire che mi trovo benissimo.
Copertura più che decente, costi molto bassi ed un call-center che funziona abbastanza bene.
E, last but not least, nuove offerte e miglioramenti delle tariffe anche a chi è già cliente: ad esempio io sono passato da wind 12 a wind 9 senza pagare un centesimo.
 
Top