Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portabilità prepagati e intestatari

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E' una cosa che è già stata scritta altre volte, ma non ho trovato la discussione e non sono sicuro di ciò che ricordo.

Sim A (wind) e B (vodafone). Necessità di portare il numero A su B (mnp da wind a vodafone). Parliamo di ricaricabili. Non è necessario che l'intestatario di A e B sia lo stesso, vero? Al rivenditore devo per forza fornire documento di identità e codice fiscale dell'intestatario di A (mio padre) oppure si può fornire semplicemtne quelli dell'intestatario di B (io)? Grazie come sempre.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai con i tuoi documenti (intestatario della sim vodafone) senza dire nulla al rivenditore. La mnp passa anche con intestatari diversi ;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ottimo! Grazie come sempre! Solo per cultura: e se presentassi i documenti di papà? Pure passerebbe?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No non potresti, perché il rivenditore vodafone vuole i documenti dell'intestatario della sim su cui vuoi fare MNP per farti firmare i fogli necessari. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento (in parte OT). Oggi mi reco presso un negozio di telefonia (i due vodafone one vicino casa hanno chiuso, o melgio uno ha chiuso e l'altro si è trasformato in questo negozio plurimarca) e mi viene detto che non essendo vodafone one possono fare la portabilità solo su una scheda che mi vendono loro e non su una già in mio possesso. E' vero?

Chiamo il 190 per chiedere della veridicità della cosa e (ovviamente) non sanno rispondermi, ma la tipa - molto cortese - decide di inserirmi lei la portabilità. Insiste chiedendo se entrmabe le sim siano intestate a me ed io rispondo sì. Anche con una portabilità così richiesta non ci dovrebbero essere problemi con intestatari diversi?
 
Top