Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ecco l'antenna che vince il premio per l'inutilità per TIM

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Si trova sopra il palo destro dietro al cartello, ed è UMTS visto che ci sono i TMA, ma non capisco perché inutilità.. è un luogo come un altro, magari serve per offrire una copertura dedicata a quel villaggio turistico e alle case che sono dietro...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono solo due settori umts (e mi sa che bastano e avanzano), a quanto so io niente gsm, ed offrono copertura al villaggio e a parte della strada che correndo in galleria per un buon tratto non ne beneficia del tutto. Secondo me senza quel sito non vi sarebbe copertura o sarebbe alquanto fluttuante. Mi sa che i siti adiacenti si trovano a Mattinata e alla Baia delle Zagare, non molto distanti ma con vari coni d'ombra generati dalle montagne e dalle insenature. Da google vedo anche una bella spiaggia lunghetta che forse uno dei due settori riesce in parte a coprire.
 
G

giovax

Guest
in zone costiere altamente frastagliate se vuoi dare copertura telefonica o fai così o nulla.
situazioni molto simili si trovano nella costa ovest dell'isola d'elba per esempio, dove ci sono bts dedicate per ogni singolo paesino e relativa scogliera.
e stai pur certo che se per esempio tim è l'unica che in codesta zona ha una bts dedicata, chi va in villeggiatura lì e magari si ritrova senza segnale, e scopre che invece Tim ha segnale, beh, è tutta pubblicità gratuita
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
giovax ha detto:
e stai pur certo che se per esempio tim è l'unica che in codesta zona ha una bts dedicata, chi va in villeggiatura lì e magari si ritrova senza segnale, e scopre che invece Tim ha segnale, beh, è tutta pubblicità gratuita
tim (facente parte di telecom) ha quasi il ""dovere"" di dare comunicazione per motivi di sicurezza.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
L'antenna TIM è l'unica utile in quella zona, quindi sulla strada sia prima che dopo si perde il segnale.

Ecco la mappa delle bts della zona:
come vedete è Vodafone a farla da padrona

 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io da quelle parti ricordo che vodafone andava davvero meglio degli altri.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato una cosa strana nell' immagine. se si presegue sulla strada dopo un po la bts sul cartello sparisce:confuso: ma è nascostra fra i due cartelli??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
si, si trovano tra i due cartelloni del villaggio
 
Top