Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Caricabatteria collegato a presa ma non ad apparecchio: consumo?

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Curiosità scemissima :blush:

La mia lei lascia smepre nella presa il caricabatteria del cellulare e all'occorenza ve lo attacca. Ma quando è inserito nella presa, ma non vi è collegato il celllulare non consuma energia elettrica?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembrerebbe di si, infatti sul mio N97 quando stacco il caricabatterie dal telefono compare un messaggio che chiede di staccare il caricabatterie dalla presa di corrente per risparmiare energia elettrica
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Curiosità scemissima :blush:

La mia lei lascia smepre nella presa il caricabatteria del cellulare e all'occorenza ve lo attacca. Ma quando è inserito nella presa, ma non vi è collegato il celllulare non consuma energia elettrica?
Quando il carica batterie è inserito alla presa ha un consumo di energia anche se non collegato ad un apparcchio.:bye:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il consumo vi è pur minimo.
Il brutto di noi italiani è che non capiamo che staccarlo fisicamente dalla corrente è una cosa molto pù sicura.
Idem tv e altro quando si esce di casa, quanto meno spegnere l' interruttore dello stand-by.
Potrebbero prendere fuoco, è un' ipotesi remota, ma succede molto più spesso di quanto non pensiate.
Lavastoviglie, tv e caricabatterie cell andati a fuoco li ho visti io stesso
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No il consumo non è proprio lo stesso, quando il telefono non è attaccato consuma meno, ma comunque consuma un po'.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non diciamo eresie, se volete vi faccio un video con pinza amperometrica che certifica il tutto.
Senza cell colegato non he nessun carico è pvvio che il consumo sia molto molto inferiore.
I rischi sono ben altri come ho scritto sopra.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
La differenza di consumo dipende moltissimo dal tipo di caricabatteria: quelli tradizionali (pesanti) a vuoto consumano abbastanza, e infatti scaldano, mentre quelli switching (leggeri) a vuoto consumano molto di meno dei tradizionali, ma sempre più di zero...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Nokia, in particolare, su diversi telefoni recenti (me l'han dato con l'E75) abbina il caricabatteria "green" AC-8, che ha la stessa forma del vecchio caricabatteria del 6630 ma di fatto ha un consumo "senza carico" praticamente nullo, molto meno anche rispetto alla vecchia versione switching.
Purtroppo è relativamente grande, io che lo stacco sempre preferisco di gran lunga il carichino "micro" AC-15 che davano con N95-E71 grande poco più della spina, ho fatto a scambio con un E71 in ufficio appena sono arrivate le scatole dalla 3 ;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Accidneti, ne sapete una più del diavolo.

PS: ho visto due foto dell'AC-15 e AC-8, ma son parsi uguali. Volevo capire che tipo ho io.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', se ce l'hai davanti, basta guardare. Sicuro da qlc parte è serigrafato il part-number.. ;)
 
Top