Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ci si aspettava una noi wind big unlimited

Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
E invece??non è arrivata... Ci sarà?quando avverrà il prossimo canvass o convention?

Inoltre mi permetto di dire che quest'estate wind ha un tantino deluso..

Com'era bello quando per 7€ ci dava quei 500 messaggi per un mese verso tutti.. QUESTA era la vera wind.. E ora che i costi di interconnessione si stannno per abbassare ci sarà qualche nuova tariffa?Sono fermi da anni con quella ciofeca di wind12 che ormai è fuori mercato. Wind sveglia..

Wind9 per tutti
Noi wind unlimited
Noi wind messaggi unlimited
Noi italy big


:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Newscellulare ha detto:
Wind9 per tutti
Noi wind unlimited
Noi wind messaggi unlimited
Noi italy big

In realtà andrebbe toccata anche la super senza scatto.
Se 3 riesce ad avere una tariffa da 10 cent al secondo (pur con tutte le sue limitazioni) perché Wind non riesce a proporre qualcosa che si avvicina?
E' chiaro che Wind preferisce spingere sulle opzioni per avere dei guadagni certi mensili/settimanali, però una limatina ci potrebbe stare.
A mio avviso la noi2 unlimited non può convivere con la noi big unlimited (la prima servirebbe a poco) e quindi per distinguere potrebbero fare come Tim che offre illimitati sia i minuti delle chiamate e videochiamate che i messaggi e gli mms per un numero preferenziale.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me le tariffe rimarranno queste ancora per un bel pò.Non è un mistero che Wind si focalizzi sulle opzioni, e farà offerte su quelle.Per quanto riguarda la compatibilità tra Noi Wind e Noi Tutti, purtroppo vedo che anche Tim non concede la compatibilità tra TimxTutti e TuttoCompresoRicaricabile, e, al di là che non so proprio il perchè, finchè Tim non farà concorrenza anche su questo aspetto...non aspettiamoci nulla
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi sa che il riassunto di Rouge sulla situazione è molto plausibile e realistico... ;)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Secondo me le tariffe rimarranno queste ancora per un bel pò.Non è un mistero che Wind si focalizzi sulle opzioni, e farà offerte su quelle.Per quanto riguarda la compatibilità tra Noi Wind e Noi Tutti, purtroppo vedo che anche Tim non concede la compatibilità tra TimxTutti e TuttoCompresoRicaricabile, e, al di là che non so proprio il perchè, finchè Tim non farà concorrenza anche su questo aspetto...non aspettiamoci nulla

bona è sempre stato contrario a dare la compatibilità delle opzioni soprattutto sulla voce...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Secondo me le tariffe rimarranno queste ancora per un bel pò.Non è un mistero che Wind si focalizzi sulle opzioni, e farà offerte su quelle.Per quanto riguarda la compatibilità tra Noi Wind e Noi Tutti, purtroppo vedo che anche Tim non concede la compatibilità tra TimxTutti e TuttoCompresoRicaricabile, e, al di là che non so proprio il perchè, finchè Tim non farà concorrenza anche su questo aspetto...non aspettiamoci nulla

Sì, è vero non fa una grinza. Ma non potrebbe essere questo il punto di svolta? Ovvero rendere compatibili le opzioni Noi e/o limare le tariffe, non potrebbe essere una contromossa interessante? :unsure:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A mio parere lo spingere molto il mercato verso le opzioni a boundle ha diversi effetti: eliminare le triple e quadruple sim (magari le doppie restano, ma le altre si punta a spazzarle via), e spingere i clienti ad essere più fedeli ad un operatore solo... inoltre hanno l'effetto di rendere per niente interessanti le tariffe base. :p

Non so, a me comincia a non fregarmene una mazza della tariffa base... A coloro cui interessa la tariffa, che tipo di utilizzo hanno? Siete sicuri che non convenga convergere tutto il traffico su un operatore solo, invece che continuare a chiamare con 4 sim diverse alla tariffa base?

Lo dico per voi, perchè le opzioni a boundle offerte da diversi operatori, cominciano a diventare abbastanza interessanti anche per utilizzi medi (non solo alti)... ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
A mio parere lo spingere molto il mercato verso le opzioni a boundle ha diversi effetti: eliminare le triple e quadruple sim (magari le doppie restano, ma le altre si punta a spazzarle via), e spingere i clienti ad essere più fedeli ad un operatore solo... inoltre hanno l'effetto di rendere per niente interessanti le tariffe base. :p

Non so, a me comincia a non fregarmene una mazza della tariffa base... A coloro cui interessa la tariffa, che tipo di utilizzo hanno? Siete sicuri che non convenga convergere tutto il traffico su un operatore solo, invece che continuare a chiamare con 4 sim diverse alla tariffa base?

Lo dico per voi, perchè le opzioni a boundle offerte da diversi operatori, cominciano a diventare abbastanza interessanti anche per utilizzi medi (non solo alti)... ;)

Sì, è vero, sono pienamente d'accordo! C'è qualcosa, tuttavia che non mi torna in questo comportamento. O meglio, anche se convenienti, ci hanno spinto/stanno spingendo verso un tot al mese e buonanotte, "costringendoci" ad un uso medio/alto del cellulare.
Certo il cellulare è uno strumento/oggetto che è ben diverso dal fisso: oggi il fisso può essere messo solo in quelle abitazioni il cui uso giustifichi il costo mensile (canone? :p ). Il cellulare si adatta a questo ragionamento? :unsure:
Ma forse, stiamo andando OT. :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Sì, è vero, sono pienamente d'accordo! C'è qualcosa, tuttavia che non mi torna in questo comportamento. O meglio, anche se convenienti, ci hanno spinto/stanno spingendo verso un tot al mese e buonanotte, "costringendoci" ad un uso medio/alto del cellulare.
Certo il cellulare è uno strumento/oggetto che è ben diverso dal fisso: oggi il fisso può essere messo solo in quelle abitazioni il cui uso giustifichi il costo mensile (canone? :p ). Il cellulare si adatta a questo ragionamento? :unsure:
Ma forse, stiamo andando OT. :)


Dipende da cosa intendi per medio-alto...
Se intendi 1000 minuti al mese, è un uso altissimo, siamo d'accordo. Ma 120 minuti di chiamate al mese direi che rientrano nella norma più normale di utilizzo per una prima sim, non credo possa essere classificato come uso "alto"... 4 minuti al giorno che vuoi che sia? Una chiamata di lavoro di servizio ed una ad un amico (sempre di servizio, ovvero senza chiacchierare), e 4 minuti sono già andati....
Credo sia così, perchè io non uso moltissimo il cellulare, non telefono per ogni cavolata mi passi in mente, e 120 minuti comunque me li soffio abbastanza lisci...
Ovviamente ho una sola sim, ed uso quella, perchè ho finito il tempo in cui correvo dietro alle promozioni...

Quindi io non la vedo, questa nello specifico, come una logica del "consuma a sproposito" che invece vedo in altre opzioni (quelle "illimitate")....
 
Top