Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anche Wind da luglio venderà microSim per iPhone 4 e iPad!

Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
oppure wind si limiterà a vendere le sole microsim, mentre gli iphone e ipad continuerà a lasciarli vendere dagli altri? eh eh eh...chissà.. cosa accadrà :whistling: :whistling:
Penso che Wind voglia limitarsi a non rimanere fuori (letteralmente) dai numerosi aiFòn 4 che verranno venduti.
Poi non so a che condizioni Eppol permetta ai vari operatori di vendere il loro prodotto, in caso di richieste particolari è probabile che Wind lasci stare questo nuovo apparecchio agli altri operatori (più o meno com'è accaduto col vincente DVB-H).
 
A

Albemix

Guest
Per me sarebbe meglio che Wind lasci perdere tutti questi terminali bloccati della apple, meglio altre marche;). La tavoletta me la porto al mare altro che tenerla in tasca una roba del genere :p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
I nuovi iPad e iPhone 4 non sono bloccati.
Se vai all'estero puoi comprarti una microsim locale per i dati e così non vieni rapinato dalla tua compagnia telefonica italiana.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
marcam1 ha detto:
I nuovi iPad e iPhone 4 non sono bloccati.
Se vai all'estero puoi comprarti una microsim locale per i dati e così non vieni rapinato dalla tua compagnia telefonica italiana.

Ma la rapina avviene già quando compri l'I-Phone/I-Pad! :lingua:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Ma la rapina avviene già quando compri l'I-Phone/I-Pad! :lingua:
Ho letto sul sole 24 ore che AT&T vende il 4G a 199$. Per questo prezzo si può anche acquistarlo: è il giusto prezzo di mercato.:whistling:
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
solaris ha detto:
Ho letto sul sole 24 ore che AT&T vende il 4G a 199$. Per questo prezzo si può anche acquistarlo: è il giusto prezzo di mercato.:whistling:

In America, io parlo dell'Italia! ;)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Ho letto sul sole 24 ore che AT&T vende il 4G a 199$. Per questo prezzo si può anche acquistarlo: è il giusto prezzo di mercato.:whistling:

oddio con sta fola...
è il prezzo degli abbonamenti...
sennò tutti aprirebbero import/export a manetta...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Rinnovo la domanda: perchè la apple utilizza microsim??

Se guardate il video della presentazione,stevejobs dice che è stato scelto di usare micro sim come su ipad per motivi di locazione della stessa e per lasciare spazio ad altro..:laugh:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Per me sarebbe meglio che Wind lasci perdere tutti questi terminali bloccati della apple, meglio altre marche;). La tavoletta me la porto al mare altro che tenerla in tasca una roba del genere :p.

Saeuti

Albemix

Ma bloccati in che senso scusa??
ma quando scrivi un post hai nozioni di cio' che parli o scrivi per sentito dire??:lol::lol:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io Spero che a sto giro Wind non sia ignorante come nelle 2 precedenti edizioni di non prendere in considerazione di mettere in commercio dei pacchetti abbonamento con iPhone incluso..
comunque,con Wind,visto la sua pessima rete 3G (ha una rete 3G Wind??) iphone è praticamente inutilizzabile...niente connessione veloce vuol dire non sfruttare le potenzialita' del dispositivo secondo me..
se magari avesse un 3G esteso come quello 3 o Tim allora sarebbe un affare..ma,considerando l'edge sarebbe gia' qualcosa in piu' secondo me..^_^
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Penso che Wind voglia limitarsi a non rimanere fuori (letteralmente) dai numerosi aiFòn 4 che verranno venduti.
Poi non so a che condizioni Eppol permetta ai vari operatori di vendere il loro prodotto, in caso di richieste particolari è probabile che Wind lasci stare questo nuovo apparecchio agli altri operatori (più o meno com'è accaduto col vincente DVB-H).

Ti pare paragonabile col DVB-H un apparecchio che il primo giorno di prenotazioni vende 600.000 pezzi, e non di più solo perchè i computer sono andati in tilt?
Wind rimanendo fuori perde un sacco di soldi, ecco tutto.Infatti, se non sbaglio si era detto in una convention dell'anno scorso che iPhone sarebbe arrivato in listino
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Rouge ha detto:
Ti pare paragonabile col DVB-H un apparecchio che il primo giorno di prenotazioni vende 600.000 pezzi, e non di più solo perchè i computer sono andati in tilt?
No.
Ma io ho specificato che:
non so a che condizioni Eppol permetta ai vari operatori di vendere il loro prodotto, in caso di richieste particolari è probabile che Wind
Trattasi di ipotesi, in caso di determinate condizioni.
;)

Aggiungo: parlo di condizioni particolari, dal momento che avevo letto da qualche parte (ora mi cerco l'articolo) che Apple chiede agli operatori una percentuale anche sull'abbonamento, o una roba del genere...
Aggiungo 2: ho trovato l'articolo: cliccami. Il paragone col DVB-H è dato dal fatto che si voglia evitare una spesa superiore alla resa. ;)
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, manca l'offerta di wind ma...
posto qui.. da repubblica.it

"Una via di mezzo tra 3 e Vodafone, quanto a costi, sono le tariffe di Tim. Dà l'iPhone con i piani Tutto Compreso (500, 1000 o 1.500 minuti di chiamate, a 29, 49 e 69 euro al mese) a cui vanno sommati 20 euro al mese per avere il cellulare 16 GB a costo zero (25 euro per quello a 32 GB). Più 8 euro al mese per navigare in internet (solo 1 GB incluso, contro i 2GB di 3 e di Vodafone). Si consideri che non ha senso comprare un iPhone e poi non navigare in internet. Si parte quindi da 57 euro al mese. I punti di forza sono tre: tassa di concessione governativa rimborsata per 12 mesi (mentre con gli altri operatori si paga a parte, 5,16 euro al mese), ampia copertura di rete veloce grazie all'Edge (che è una via di mezzo tra Gprs e Umts ed è solo con Tim) e possibilità di avere il cellulare a costo zero. "

"solo con tim" :ranting:
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Tecnologo3000 ha detto:
comunque,con Wind,visto la sua pessima rete 3G (ha una rete 3G Wind??) iphone è praticamente inutilizzabile...niente connessione veloce vuol dire non sfruttare le potenzialita' del dispositivo secondo me..
se magari avesse un 3G esteso come quello 3 o Tim allora sarebbe un affare..ma,considerando l'edge sarebbe gia' qualcosa in piu' secondo me..^_^

Non so dove abiti ma quì da me hanno coperto quasi tutta la provincia, quindi la differenza si è assottigliata tanto.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Non so dove abiti ma quì da me hanno coperto quasi tutta la provincia, quindi la differenza si è assottigliata tanto.

Cerca su google maps CALTIGNAGA in provincia di Novara...un piccolo paese dove l'adsl è arrivata nel 2006 inoltrato e il 3G c'è solo con Tim anche indoor e con 3 outdoor ed ai piani alti di casa...tutto il resto solo GSM...;)
 
Top