Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ennesima discussione Windows Vs Mac

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ho già provato questo iphone ma non mi piace assolutamente, stessa cosa per i suoi odiosi pc.

Saeuti

Albemix
Ok,son gusti,mi pare ovvio..c'è a chi piace formattare il pc con windows ogni sei mesi perchè si riempie di porcherie assurde e chi invece da un colpo di Onyx ogni tanto per pulire il registro..
son gusti..comunque,per intenderci,io uso Mac da ormai 2 anni e posso solo dire che mi trovo molto bene ed è tutto un altro modo di lavorare su di un PC..
soprattutto un sistema operativo pazzesco,altro che Windows 7...mi pare abbia ancora molti problemi di gioventu' leggendo in rete su forum a tema di gente che ci smanetta in modo approfondito...

a quando il servicepack??
almeno uno lo devono rilasciare per mettere a posto le enormi falle presenti...

ma son dettagli comunque,credo che ogni persona valuta la scelta di apparecchiature e sistemi in base alle proprie necessita'..io per fare quello che devo fare non potevo assolutamente piu' affidarmi a windows,considerando l'alto tasso di crash e perdite di pacchetti DLL continui su XP...:cesso:

Ma son gusti..poi c'è quello che non ha grosse pretese,ci fa cose normali con il pc e va' alla grande con seven..;)
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Tecnologo3000 ha detto:
Ok,son gusti,mi pare ovvio..c'è a chi piace formattare il pc con windows ogni sei mesi perchè si riempie di porcherie assurde e chi invece da un colpo di Onyx ogni tanto per pulire il registro..
[...] alto tasso di crash e perdite di pacchetti DLL continui su XP...
Mah, queste cose credo dipendano molto dall'utente che utilizza il sistema. A me tutte queste cose non capitano da diversi anni...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ok,son gusti,mi pare ovvio..c'è a chi piace formattare il pc con windows ogni sei mesi perchè si riempie di porcherie assurde e chi invece da un colpo di Onyx ogni tanto per pulire il registro..
son gusti..comunque,per intenderci,io uso Mac da ormai 2 anni e posso solo dire che mi trovo molto bene ed è tutto un altro modo di lavorare su di un PC..
soprattutto un sistema operativo pazzesco,altro che Windows 7...mi pare abbia ancora molti problemi di gioventu' leggendo in rete su forum a tema di gente che ci smanetta in modo approfondito...

a quando il servicepack??
almeno uno lo devono rilasciare per mettere a posto le enormi falle presenti...

ma son dettagli comunque,credo che ogni persona valuta la scelta di apparecchiature e sistemi in base alle proprie necessita'..io per fare quello che devo fare non potevo assolutamente piu' affidarmi a windows,considerando l'alto tasso di crash e perdite di pacchetti DLL continui su XP...:cesso:

Ma son gusti..poi c'è quello che non ha grosse pretese,ci fa cose normali con il pc e va' alla grande con seven..;)

che puzza! :devil:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
io uso Mac da ormai 2 anni e posso solo dire che mi trovo molto bene ed è tutto un altro modo di lavorare su di un PC..
soprattutto un sistema operativo pazzesco,altro che Windows 7...mi pare abbia ancora molti problemi di gioventu' leggendo in rete su forum a tema di gente che ci smanetta in modo approfondito...

a quando il servicepack??
almeno uno lo devono rilasciare per mettere a posto le enormi falle presenti...

Sono contento per te del Mac che non ho mai usato se non virtualizzato e non stento a credere che possa piacere.
Però non parlare per sentito dire di Win7, per piacere <_<. Quelli che hanno problemi nei forum magari è perché hanno piratato mezzo harddisk (SO compreso :devil:) e dunque devono fare i conti con trojan, spyware etc.
Il SP1 di Win7 lo faranno uscire solo per dare il contentino alle aziende e agli "old" che credono che un SO Microsoft prima del SP1 non funziona. Con 7 è falso: il SP1 conterrà (voci ufficiali di 1 settimana fa) solo le patch fino ad oggi uscite, nulla più. Dunque chiunque volesse potrebbe installarselo, lanciare Windows Update e stare pari pari al SP1 (banda larga permettendo).

Ricorda: all'unanimità degli UTILIZZATORI (quelli che l'hanno provato) Win7 è il SO Microsoft più riuscito che sia stato prodotto. Rock Solid. :thumbup:
iMac non è da meno, non discuto. Però sfatiamo i miti che i problemi che aveva XP siano rimasti pure qua, almeno.. ^_^
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
ma son dettagli comunque,credo che ogni persona valuta la scelta di apparecchiature e sistemi in base alle proprie necessita'..io per fare quello che devo fare non potevo assolutamente piu' affidarmi a windows,considerando l'alto tasso di crash e perdite di pacchetti DLL continui su XP...:cesso:

Ma perché confronti un sistema del 2009 (Snow Leopard) con una versione di Windows del 2001?
Se vuoi fare un confronto sensato il confronto lo devi fare con un sistema dello stesso periodo, Mac OS 9.1, e non so se tu all'epoca l'hai usato... io sì (con Photoshop 7.0), e posso dirti che non era tutto così bello com'è adesso :p

Macco ha detto:
Ricorda: all'unanimità degli UTILIZZATORI (quelli che l'hanno provato) Win7 è il SO Microsoft più riuscito che sia stato prodotto. Rock Solid. :thumbup:
iMac non è da meno, non discuto. Però sfatiamo i miti che i problemi che aveva XP siano rimasti pure qua, almeno.. ^_^

Confermo, ho installato Windows 7 x64 nei giorni in cui è stato reso disponibile su Technet (seconda metà di Agosto 2009) e da allora non ho ancora formattato... il PC è ancora perfettamente reattivo, non come XP che tendeva ad ingolfarsi a continuare ad installare e disinstallare programmi...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Ok,son gusti,mi pare ovvio..c'è a chi piace formattare il pc con windows ogni sei mesi perchè si riempie di porcherie assurde e chi invece da un colpo di Onyx ogni tanto per pulire il registro..

C'è anche chi ha un portatile con Windows XP da quasi 5 anni e non l'ha MAI formattato, ripeto MAI.... :devil:

Anzi, adesso che ci penso non ho mai formattato un mio pc.... o sono fortunato, o sono un mago di Windows... Se dovessi formattarne uno, ammetto di non sapere nemmeno come si fa, dalle tante volte che l'ho fatto... :devil:

Adesso che ci penso, nemmeno il mio migliore amico ha mai formattato un pc... la morosa e mio fratello invece una volta sola, o forse un paio....

Non voglio dire che Windows sia bello, perchè i problemi li dà, eccome se li dà, e i forum di internet sono pieni di gente che ha dei problemi... però ho l'impressione che dire che chi ha Windows passa il tempo a disperarsi, e a formattare il pc, e deve avere l'antivirus costoso, e tutte queste cose qui... ho l'impressione che sia un po' un tanto per dire qualcosa che dicono tutti...

Poi magari mi sbaglio, ma intanto o sono un mago dei pc (cosa che dubito fortemente) oppure basta starci un po' attenti ed essere meno utonti della media, per avere un pc che funziona bene anche con Windows...

Non metto in dubbio che Mac funzioni di gran lunga meglio, ma mi pare che le cose che vengono dette per incensarlo sono sempre le solite: funziona bene, non dà i problemi che dà Windows, non serve l'antivirus, non serve formattarlo.... poi nessuno dice niente sul fatto che per molti usi professionali (che non riguardano la gestione delle immagini, perchè non è che la gente fa solo quello per campare), questi gioiellini servono a poco, perchè manca l'inter-compatibilità con altri programmi e S.O che vanno per la maggiore in certi mondi professionali....

Quindi sarà fatto benissimo, ma mettetevi il cuore in pace: non tutti possono usarlo, e ciò è dovuto a precisissime scelte di marketing di Apple (non certo mie), che vuole esattamente questo: avere dei prodotti bellissimi ma che si interfacciano un po' a fatica con il resto del mondo, perchp il resto nel mondo non dovresti nemmeno considerarlo, perchè non esiste... e molte volte questo è un limite, che vi piaccia o no, e che fa digerire un po meglio il fatto di dover formattare o avere l'antivirus, e perfino vedere la schermata blu.... :p :p

Questo è solo per sottolineare ancora una volta, senza essere fazioso o senza credere in una religione, che ognuno ha le sue esigenze, che ogni cosa ha dei pro o dei contro, e che non esiste la perfezione assoluta per tutti, ma solo una perfezione relativa... ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Confermo, ho installato Windows 7 x64 nei giorni in cui è stato reso disponibile su Technet (seconda metà di Agosto 2009) e da allora non ho ancora formattato... il PC è ancora perfettamente reattivo, non come XP che tendeva ad ingolfarsi a continuare ad installare e disinstallare programmi...

Quotone!
E adesso che finalmente ci sarà anche tutto il "contorno" a 64 bit, a poco a poco, sta migliorando tutto sempre più.

Ho inziato con Avast Antivirus, 7zip e MediaPlayer Classic a 64 bit che sono una bomba, poi MatLab e AutoCad 2011 (non c'è storia con le versioni a 32 bit) e adesso Office 2010.

Sto odiando la Adobe che non si da una mossa col flash e con Acrobat (e di conseguenza impedisce lo sviluppo serio dei browser a 64 bit)... e la prossima Windows Live Suite che slitta sempre più in là... Anche la suite Nero a 64 bit non mi dispiacerebbe averla prima del prossimo giubileo...

P.S.: Comunque Windows XP col service pack 3 è ancora validissimo sui PC con processore a 32 bit e RAM fino a 3 giga... esistono anche versioni "ottimizzate" come la Windows Ice XP che sono una bomba, anche meglio di Windows 7 a 32 bit sui pc più vecchi.
Direi che per essere un S.O. del 2001, al Mac OsX 9.1 gliele canta e gliele suona :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
P.S.: Comunque Windows XP col service pack 3 è ancora validissimo sui PC con processore a 32 bit e RAM fino a 3 giga... esistono anche versioni "ottimizzate" come la Windows Ice XP che sono una bomba, anche meglio di Windows 7 a 32 bit sui pc più vecchi.
Direi che per essere un S.O. del 2001, al Mac OsX 9.1 gliele canta e gliele suona :devil:
Non saprei, per la mia esperienza ho visto che se si ha processore (almeno dual-core) e scheda video decente, già con 2 GB di RAM Windows 7 è più reattivo di XP...

Infatti quando mi capitano per lavoro PC da sistemare, di solito, salvo processori o schede video dell'anteguerra (Pentium III o Celeron del 2001) :p, ormai è da settembre 2009 che indicativamente faccio così, e nessuno s'è mai lamentato :D:

Sotto i 256 MB di RAM --> Windows 2000 SP4
Fino ad 1 GB di RAM --> Windows XP SP3
Da 1 a 2 GB di RAM --> Windows 7 x86
Sopra i 2 GB di RAM --> Windows 7 x64.
 
G

giovax

Guest
beh considerato che l'hardware montato dai Mac è il medesimo dei pc con Windows..... tanto vale risparmiarsi la licenza del SO e usare Linux :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
beh considerato che l'hardware montato dai Mac è il medesimo dei pc con Windows..... tanto vale risparmiarsi la licenza del SO e usare Linux :p

Prova a dirlo a un fanboy Apple di quelli che ci sono su Macitynet e HardwareUpgrade e vedi che ti risponde! :devil:

Comunque, purtroppo fino a quando Linux non sarà supportato dai produttori sia a livello driver che di applicazioni, qualunque uso professionale (o anche meno) è molto difficile, e quindi scoraggia molti utenti a fare il grande passo... Forse perché la filosofia di quasi tutto il mondo Linux, cioè di software gratuito liberamente scaricabile, è in forte contraddizione con la politica del software a pagamento (e a forti investimenti in questo senso di aziende profit)...

Tanto per fare un esempio, ce lo vedete uno che condivide gli ideali del software libero che si compra la versione per Linux di Office o di Photoshop? :p Io no :D
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non saprei, per la mia esperienza ho visto che se si ha processore (almeno dual-core) e scheda video decente, già con 2 GB di RAM Windows 7 è più reattivo di XP...

Infatti quando mi capitano per lavoro PC da sistemare, di solito, salvo processori o schede video dell'anteguerra (Pentium III o Celeron del 2001) :p, ormai è da settembre 2009 che indicativamente faccio così, e nessuno s'è mai lamentato :D:

Sotto i 256 MB di RAM --> Windows 2000 SP4
Fino ad 1 GB di RAM --> Windows XP SP3
Da 1 a 2 GB di RAM --> Windows 7 x86
Sopra i 2 GB di RAM --> Windows 7 x64.
Io ho installato windows 7 in un netbook con 1,5giga di ram: è molto più reattivo di xp, tutto un'altro mondo davvero, e da quando uso una card sd da 8giga per il servizio di Ready Boost è migliorato ancora di più.
Ora lo devo mettere nel portatile con cui sto scrivendo, che ha vista (con cui mi sono sempre trovato benissimo) , l'unica cosa che mi frena è la quantità di dati da dover salvare e il dover impostare da capo i vari programmi :p se no lo avrei già fatto da mesi.

Piccolo spunto: il sistema operativo Mac quanto hardware deve supportare? e quanto ne supporta Windows? :devil: vorrei vedere a carte invertite come sarebbe la situazione.
 
A

Albemix

Guest
Ehehe caro mheta mi sono sempre trovato bene finora con Windows. Pensa che nel mio portatile con Xp fra poco sono due anni e devo ancora formattarlo (va sempre alla grande come prima).

Per Windows 7 sono contento perchè qui nel mio nuovo pc con processore quadricore Intel è una scheggia in tutto (anche Xp ma alcuni programmi che ho non girano correttamente con 7).

A proposito in ufficio uno switch non funzionava correttamente e continuava a buttarmi fuori dalla LAN, io potevo lavorare tranquillamente anche con disconnessioni da 1 secondo, mentre l'altra tizia con il mac era proprio isolata. Sono molto sensibili i mac, io ne ho usato uno per qualche giorno ma mi sono trovato male (anche per alcuni programmi).

Saeuti

Albemix
 
Top