Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 198

Discussione: Faq Mnp (mobile Number Portability)

Members
    Milano

Predefinito

Scusate sono nuova del forum e non so nemmeno se sono nella posizione corretta. Spiego il mio dubbio
    ho in attivo un abbonamento a contratto con 3 stipulato il 27 set 2012 per eur 15/mese ora vorrei passare a Wind e attivare la tariffa ricaricabile super Big a 10/eur mese (che se non vado errata dovrebbe scadere l'8 sett)
    secondo voi vado ad un centro Wind che fa tutto d ufficio oppure devo avvisare io 3 e anche la mia .banca???
    ringrazio in anticipo per la risposta/chiarimento
    carla

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di eXtasy
    8,848

Predefinito

Passa a wind in un negozio mondowind e alla 3 non comunicare nulla. Alla banca devi far sospendere il pagamento una volta pagata l ultima bolletta
    Il momento pi¨ buio della notte Ŕ quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni. Apple? No, MAI.

Members
    Milano

Predefinito Grazie Extasy

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Passa a wind in un negozio mondowind e alla 3 non comunicare nulla. Alla banca devi far sospendere il pagamento una volta pagata l ultima bolletta
    Grazie mille per la risposta.
    sei stato molto gentile.
    carla

Members
    Milano

Predefinito

Sono passata a Wind, da domani dovrei essere attiva.
    grazie per l aiuto. Carla

8,848

Predefinito

Di nulla facci sapere.

Windisti L'avatar di storm75
    Umbria

Predefinito

scusate mi togliete un dubbio?

Oggi ho attivato una nuova sim wind dopo 3 anni che non avevo questo gestore.

La sim Ŕ giÓ attiva ma dell'opzione All inclusive fresh a 6€ (che avevo richiesto) neanche l'ombra!!

Ora ho chiamato il 155 chiedendo se era normale, e la signorina mi ha risposto di si perchŔ ho richiesto anche la MNp da altro operatore. Perci˛ la All inclusive si attiverÓ il giorno che si completa la pratica di portabilitÓ.

E' tutto giusto? Io pensavo che giÓ da oggi avrei potuto usufruire dell'offerta!
    Xiaomi Redmi 3S ver. Internazionale[COLOR=blue]
    SIM: Tre, Wind, Tim, Vodafone, Iliad, Ho mobile, Coopvoce, Ringo
    Mappa di tutte le BTS provincia di TERNI[/U][/B][/URL]

Members
    Milano

Predefinito

Ciao, anch io ho lo stesso problema di storm75 e inoltre anche la rubrica non funziona. Secondo le informazioni ricevute avrei dovuto ricevere un messaggio che mi richiedeva di girare in automatico la rubrica sulla nuova Wind ma......non Ŕ' successo.
    Extasy, Visto che sei cosi gentile, mi potresti chiarire il punto o suggerirmi cosa e come devo agire.
    grazie mille per l aiuto e buon fine settimana carla

8,848

Predefinito

Per la nuova offerta si normalmente si attiva a portabilitÓ avvenuta. Per la rubrica spostata o copiata con un sms. ...beh Ŕ un film. Utopia. Anche se con qualsiasi cell la copi

Windisti L'avatar di storm75
    Umbria

Predefinito

grazie per le risposte.
    Altra richiesta!
    E' possibile sapere (come con la vodafone) a che punto si trova la MNP? Esiste un numero da chiamare o si pu˛ vedere dal sito?
    Xiaomi Redmi 3S ver. Internazionale[COLOR=blue]
    SIM: Tre, Wind, Tim, Vodafone, Iliad, Ho mobile, Coopvoce, Ringo
    Mappa di tutte le BTS provincia di TERNI[/U][/B][/URL]

8,848

Predefinito

Bho forse sul web o chiamando. Cmq di solito 48h

Members L'avatar di Charlie 60
    LocalitÓ
    Piacenza

Predefinito

Ieri ho fatto richiesta di mnp da Vodafone. Ho notato che le sim, vengono attivate immediatamente, mentre fino a poco tempo fa si doveva aspettare anche 24 ore se non 48. L'unica cosa che la sim mi Ŕ stata proposta con i seguenti tagli: 25€ con 20 di traffico e 5 di attivazione, 30€ con 30 di traffico, 50€ con 50 di traffico. E ' normale questa cosa?
    "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"- Dante Alighieri

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie 60 Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto richiesta di mnp da Vodafone. Ho notato che le sim, vengono attivate immediatamente, mentre fino a poco tempo fa si doveva aspettare anche 24 ore se non 48. L'unica cosa che la sim mi Ŕ stata proposta con i seguenti tagli: 25€ con 20 di traffico e 5 di attivazione, 30€ con 30 di traffico, 50€ con 50 di traffico. E ' normale questa cosa?
    Non credo, Ŕ il negoziante che ti ci fa una ricarica sopra. La SIM di per se dovrebbe costare 10€ di cui 5 di traffico.

Predefinito

Buonasera a tutti,
    chiedo un consiglio a qualcuno della community che forse ha esperienza a riguardo.

Sono cliente wind da diversi anni e qualche mese fa ho deciso cambiare operatore per approfittare della steel pack di N˛verca: forse per questo la wind mi ha offerto la tanto ambita All Inclusive Gold in caso di MNP, da attivare entro l' 11/5. Da buon risparmiatore e incurante della legge di Murphy ho mantenuto la steel fino al 10, giorno in cui ho chiesto la portabilitÓ, ho pagato le mie 15 € e mi sono portato la sim a casa.
    Dopo aver aspettato qualche notizia per una settimana ho contattato il 155, e due diversi operatori mi hanno informato che la la richiesta di MNP non Ŕ stata mai inserita. Ho esposto il mio caso e mi hanno consigliato di chiedere chiarimenti al negozio.
    Torno dal rivenditore e questo si difende attribuendo la mancata portabilitÓ a problemi tecnici della procedura, che secondo lui di sabato non sempre riesce a prendere in carico le richieste
    A seguito delle mie lamentele apre un ticket, che viene rifiutato il giorno dopo. Il tutto si chiude con il rimborso delle 15 € e un po' di amaro in bocca.

Ora, visto che mi sono mosso nei tempi indicati, ho conservato la sim ancora "vergine" e copia dello scontrino fiscale con la data, ho qualche modo per far rispettare alla wind la parola?

Dato che la societÓ non ha un indirizzo e-mail per il servizio clienti pensavo di scrivere una raccomandata.
    Ultima modifica di Cannonedigauss; 23-05-2014 alle 00:05

Predefinito

Nessuno sa darmi un consiglio?
    Cmq oggi ho inviato la lettera, anche se non raccomandata (non ho specificato e mio fratello l'ha spedita ordinaria).

Vediamo se qualcosa si muove...

Predefinito

La lettera Ŕ arrivata a destinazione: oggi sono stato contattato da un operatore wind!
    Se faccio il passaggio e contatto il 155 mi attivano l'opzione.

Questa volta non perdo tempo, nel weekend vado in un centro wind serio... sperando di non avere problemi successivamente con il 155

Scusate se lo chiedo solo ora ma per caso sto scrivendo nella sezione sbagliata? Nessuno ha replicato, nemmeno un "bho" in 2 settimane.

Wind all inclusive Gold: 400min + 400sms + 2GB
    Alcatel OT 511 -> Motorol v525 -> Motorola v550 -> Nokia 6600 -> Samsung WAVE S8500

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

No tranquillo la sezione va benissimo, io personalmente, ma penso anche gli altri, non ho risposto solo perchÚ non sapevo cosa dirti, e scrivere boh non Ŕ molto utile. Facci sapere come va a finire comunque, speriamo per il meglio.

Inviato dal mio GT-I9100

Predefinito

Sabato sono andato al centro wind e ho chiesto la portabilitÓ (dopo qualche minuto mi Ŕ arrivato il messaggio di conferma).
    Oggi la portabilitÓ Ŕ stata completata e ho chiamato il 155, c'Ŕ voluto un po' di tempo ma alla fine l'operatore mi ha attivato la Gold.

Ho solo un piccolo problema di credito:
    - prima della portabilitÓ su N˛verca avevo circa 12 €
    - contemporaneamente all'acquisto della sim la ragazza del centro wind mi ha caricato 15 €

Dal momento che ho chiesto il trasferimento del credito ora dovrei avere circa 25€, ma facendo il *123# mi vede solo 12€.
    Inoltre mi Ŕ arrivato questo messaggio:
    "Le abbiamo addebitato 4.00 euro a fronte dei 6 previsti per il costo mensile di All Inclusive Gold. Per usare l'opzione effettui una ricarica"

Ammetto di essere un po' confuso, domani richiamo il 155, vediamo se riescono a sistemare anche questo.

Alcatel OT 511 -> Motorol v525 -> Motorola v550 -> Nokia 6600 -> Samsung WAVE S8500

Predefinito

Tutto risolto, senza chiamare nessuno.
    Oggi mi Ŕ arrivato il credito dalla vecchia sim e mi sono state scalate le altre 2 euro, i conti ora tornano.

Tecnici L'avatar di hhc
    Rimini

Predefinito

/OT
    curiositÓ ,il Tuo nick @Cannonedigauss hai a che fare con la fisica/matematica ?
    Avatar scaramantico contro l'AssistenzaTecnica Wind
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
    What is the difference between genius and stupidity? Genius has limits. - Albert Einstein.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hhc Visualizza Messaggio
    /OT
    curiositÓ ,il Tuo nick @Cannonedigauss hai a che fare con la fisica/matematica ?
    Diciamo di si.
    E' nato mentre ero all'universitÓ e deriva dall'incontro di due cose: in quel semestre si studiavano le distribuzioni di probabilitÓ (da qui Gauss) e impazzava un browser game chiamato o-game, nel quale esiteva l'arma "cannonedigauss".
    Visto che ero bravo in matematica un amico che giocava su o-game mi consigli˛ il nick.

Da allora uso quasi esclusivamente quello.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •