Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sostituzione altoparlanti notebook

Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Salve ragazzi.
Posseggo un notebook (eMachines e510) al quale uno dei due altoparlanti ha iniziato a vibrare parecchio quando aumento il volume. Siccome trovo la cosa fortemente fastidiosa, ho pensato di sostituirli.
Il mio dubbio è: pensate che debba cercare degli altoparlanti specifici per l'e510 o equivalenti o posso montarne tranquillamente anche da altri modelli?
O forse è proprio meglio che mi rivolga all'assistenza (il prodotto è ancora in garanzia) rischiando però di dover attendere tempi biblici o di dover pagare fior di quattrini?
 
A

Albemix

Guest
Io andrei sul sicuro, monterei gli altoparlanti quelli suoi originali, prova a sentire in assistenza meglio.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Visto che è ancora un prodotto in garanzia io sentirei prima l'assistenza..se puoi evitare di sborsare di tasca tua è sempre meglio...se non erro,cambiandoti tu il pezzo in questione,rischieresti di far decadere la garanzia...insomma,valuta bene...;)
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Garanzia!! Se ti azzardi ad aprire il portatile, la perdi sicuramente :)
In ogni caso, per avere un risultato decente dovresti metterci i suoi, che immagino siano estremamente difficili da ritrovare...

Per i tempi biblici... dipende! Spesso va molto "a fortuna", io ho avuto risposte rapidissime dall'assistenza Sony e Dell, come esperienza.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Eccomi ragazzi, scusate il ritardo, ma ho avuto qualche bel problemuccio questi ultimi giorni.

Vi ringrazio per i consigli, e vedo che tutti mi spingete ad avvalermi della garanzia.
Perché l'avevo esclusa? Solo perché quando in precedenza avevo cercato di contattare eMachines non avevo ricevuto alcuna risposta. In ogni caso, proverò a rivolgermi presso l'ipermercato dove ho effettuato l'acquisto, o altrimenti ad Acer, dato che la proprietà è la medesima.
Appena riuscirò a sapere qualcosa vi aggiorno! ; )
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
La maggior parte delle volte (su questi piccoli altoparlanti notebook-cellulari), le vibrazioni sono causate da piccoli residui metallici attirati dalla calamita sulla membrana, per esperienza posso dirti che pulendo la parte il problema dovrebbe sparire. Ovviamente valuta tu se perdere la garanzia o no..
 
Top