Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Google Maps Navigator: TomTom e Garmin tremano

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete visto il nuovo Google Maps Navigator disponibile per Android 2.0 e in futuro anche per iPhone?

E' un navigatore satellitare online gratuito, con indicazioni vocali, possibilità di parlare con la propria voce per inserire comandi, ricerca di luoghi partendo da indicazioni generiche (es. "ristorante a milano") e indicazioni grafiche usando le immagini di Google Street View quando si è vicini alla meta.

Il 28 ottobre, quando è stato annunciato, Garmin ha perso 1,2 miliardi di dollari in valore azionario.

Per ulteriori informazioni:

http://www.techcrunch.com/2009/10/28/googles-new-mobile-app-cuts-gps-nav-companies-at-the-knees/

http://www.techcrunch.com/2009/10/2...ps-navigation-google-maps-navigation-android/

http://www.appuntidigitali.it/4895/effetti-collaterali-dont-be-evil/
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
azz...quando Navigator andrà sull'iphone e se, funzionerà, tom tom & C. dovranno preoccuparsi seriamente :bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mah.....
Esistono così tante soluzioni comode da usare su cellulari, non per forza Iphone... che io tutta questa mania per Iphone, e prodotti Google, non la capisco.

Una volta che un navigatore funziona bene su smartphone (e ce ne sono, anche recuperabili gratuitamente), è necessario che ogni volta che Google o Apple fanno una puzzetta, si alzi un vento tale da portarsi via vagonate di milioni di dollari?

Mah, mah...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Gia' la batteria di iPhone non dura tutto il giorno....se poi lo dovessi usare come navigatore...:lol::lol:
lodevole progetto...specialmente per il fatto che si disponibile per Android...
peccato non possegga ancora nessun Telefono con Android...^_^
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Una volta che un navigatore funziona bene su smartphone (e ce ne sono, anche recuperabili gratuitamente), è necessario che ogni volta che Google o Apple fanno una puzzetta, si alzi un vento tale da portarsi via vagonate di milioni di dollari?
per curiosità, quali sarebbero i navigatori gratuiti per Symbian? A parte google maps (bello, ma va bene in Italia con la Mega1500, ma all'estero me lo scordo...).
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Effendi ha detto:
per curiosità, quali sarebbero i navigatori gratuiti per Symbian? A parte google maps (bello, ma va bene in Italia con la Mega1500, ma all'estero me lo scordo...).

io uso Amaze, è completamente gratuito, è aggiornato con mappe Navteq recentissime e nuove features, è Java, gira su molti più cellulari, non solo symbian, non solo iphone, non solo adroid...

ha lo stesso difetto di Google Maps, scarica le mappe da internet, ma se vuoi le mappe su memoria, di gratuito è ovvio che non trovi niente...
Appunto perchè è esattamente uguale a google maps, non si capisce perchè se google muove un dito, spariscono 10 miliardi di dollari, a maggior ragione se esistono già validissimi prodotti che funzionano come google maps, e perchè in ogni caso non competono affatto coi navigatori tradizionali (se uno ha bisogno di andare all'estero, come dici tu nemmeno Google Maps compete seriamente con un Tom Tom, salvo farsi una sim locale con opzione dati)...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Di gratuiti ci sono questi due programmi java che funzionano su moltissimi telefoni, Nokia inclusi:

http://www.mobileblog.it/post/5178/nav4all-la-navigazione-satellitare-gps-gratuita-o-quasi

http://www.mobileblog.it/post/2553/amaze-gps-il-software-gps-gratuito

Tutti però hanno bisogno di una connessione ad internet come fa Google Maps, e come grafica sono abbastanza spartani.

Ecco appunto, provati entrambi... Nav4All purtroppo non è ancora completo, non può ancora competere. Inoltre pare che dall'anno prossimo sarà a pagamento, ma non si sa ancora quanto costerà, quindi al momento non lo consiglierei moltissimo, salvo che consuma davvero pochi dati (però in navigazione, non ha una buona visualizzazione delle mappe)...

Amaze funziona al 100% come un navigatore tradizionale ed è un progetto che viene aggiornato molto spesso... comprende indicazioni meteo e segnalazioni di autovelox (appena implementata, ma ancora nono funzionale perchè basata solo su segnalazioni di utenti)...

Il programma è più snello, anche se nella visualizzazione 3d richiede che il processore del cellulare ci stia dietro... consuma molti più dati rispetto a Nav4All, ma funziona più che bene anche in rete Wind Gprs... e funziona su tantissimi cellulari, anche con Gps esterno... per la parte grafica, a me pare più che sufficiente, ma in effetti non ha lo streetView (cosa che comunque non mi ha mai impedito di trovare un posto) :p

Aggiungo che entrambi i programmi, con la visualizzazione solo delle frecce, consumano pochissimi dati e possono essere utilizzati anche all'estero senza svenarsi... (Nav4All in questo è molto risparmioso)... però all'estero è sicuramente meglio un navigatore tradizionale.

Ma Google Maps è cambiato? provato qualche mese fa su cellulare... l'unica cosa che ho capito è che non funziona se il cellulare ha l'antenna gps esterna...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
1- google maps è già preinstallato sul 5800?

2- che differenze ci sono fra google maps ed amaze?



@winston: ho appena installato amAze (v.5.0): mi dice che per enjoyrmi devo prendere la fullversion sullo shop... ma basta la versione "iniziale" (appena installata) o è meglio quella full? tu quale hai?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uhm... mi rimangio tutto :thumbdown:

Pare sia sempre gratuito, ma ora esiste anche una versione a pagamento.... ma non capisco cosa abbia in più... pare che la versione base non abbia la navigazione, può essere?

Uhm, brutto segno... io ho ancora la versione 4.5, aggiornata tra l'altro meno di 10 giorni fa, quindi questa novità è abbastanzarecente... e la 4.5 ha tutto gratuito, navigazione compresa.

Bene, allora ho capito che per l'anno nuovo di gratuito resterà solo Googlemaps, se proprio vogliono fargli questo grosso favore... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Yes, è diventato a pagamento.... :thumbdown:

A questo punto mi chiedo per quanto ancora funzionerà la versione 4.5... spero per sempre...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
puoi provare ad installare la v.5 e provare la differenza con la v.4.5?
se non ti piace ritorni a quella precedente.


... ah hai provato? quindi è diventata a pagamento?

allora prova google maps?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per informazione, è ancora possibile scaricare la versione Amaze 4.5 ufficialmente a questo indirizzo.
Stando a quello che dicono dovrebbe restare gratuita, anche se probabilmente non sarà agigornata alle nuove feature (che per ora sono solo info su traffico e autovelox)... per il resto ha tutto.

io non ho potuto provare il nuovo Googlemap (e neppure quello vecchio), magari chi può fare un confronto, è bene accetto... :thumbup:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma su N70 nokia è possibile installare un software del genere? Se si quale? Vedo che N 70 ha dei file già installati (tipo, se ricordo bene, "prima a destra", "seconda a sinistra" ecc). Una ragione ci sarà Boh.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
googlemaps non supporta i gps esterni, già provato e non serviva ad un fico secco, per ora non cambio cellulare solo per provarlo, magari col prossimo cellulare... :p

ma non è vero...almeno usavo tranquillamente su n73 e 6120 google maps con antenna gps esterna..:huh:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Su k850 non funzionava per nulla... parlo della versione java... :unsure:

EDIT: continua a non funzionare... ho la versione 2.3.2... giusto per capire, ma dove si imposta il GPS nel programma? Tutti gli altri navigatori già citati (che girano su moltissimi cellulari) hanno la funzione di ricerca, riconoscimento ed abbinamento del gps... Googlemaps non ha questa funzione o non la trovo, e anche se il bluetooth è acceso e il gps pure, continua a non trovarlo... mi dà la posizione farlocca che calcola non so come ed è sballata di 2-3 km....
 
Top