Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Urgente:recupero file cancellati

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi prego di rispondere quanto prima possibile. Mi rivolgo agli esperti.

Per errore cancello un file .ppt dalla mia penna. L'avevo creato sul mio pc, poi l'ho copiato sulla penna e cancellato dal pc. Infine per errore l'ho cancellato pure dalla penna. Inutile fare - come mi era già stato preannunciato da un amico esperto in queste cose - il ripristino del pc ad uno stato precedente. L'amico mi suggerisce di utilizzare un programa: getdataback. Lo utilizzo: utilizzo la versione for fat perchè quella for nfts non so utilizzarla (che diamine cambia??). La scansione la faccio alla penna e non al pc - badate bene - per due motivi: 1. la scansione dell'intero pc richiede tempo; 2. i file trovati non hanno il nome originale ed è quindi impossibile risalire ad essi (sulla penna ci sono pochi file, sul pc tantisimi ed impazzirei). Ebbene, sulla penna mi trova tutti i file cancellati e tutti si aprono, tranne la mai presentazioni!! Che sfortuna!!!

Suggerimenti? Provo ad utilizzare un altro programma di questo genere? Quale? Può darsi che un altro programma mi permetta di aprire il file sulla penna? C'è un programma che non rinomina i file cancellati e che quindi mi consentirebbe di fare la ricerca non soltanto sulla penna ma anche sul pc senza impazzire?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Prova questo, io lo uso ed ho sempre recuperato tutto.

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=457

Di solito rinomina i file persi, ma quelli cancellati dovresti trovarli con il loro nome, esattamente dove stavano (eh, come si cancella bene la roba dal pc :rolleyes: )
Ma la roba non si cancella dal pc..semplicemente quando tu cancelli un file,fisicamente tale file resta lì..il sistema operativo poi gli sovrascrive sopra,ma nella realta' non viene cancellato...viene solo nascosto e visto dal SO come spazio utile per scriverci sopra...purtroppo è così...:wall:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Ma la roba non si cancella dal pc..semplicemente quando tu cancelli un file,fisicamente tale file resta lì..il sistema operativo poi gli sovrascrive sopra,ma nella realta' non viene cancellato...viene solo nascosto e visto dal SO come spazio utile per scriverci sopra...purtroppo è così...:wall:

Inquietante, vero?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì e no... se non fosse così, non potremmo recuperare i file persi o cancellati... :D
Poi esistono anche metodi per cancellarli meglio, ci sono programmi che fanno pulizia anche in questo senso, non so quanto approfondita, ma per lo meno rendono introvabile un file con uno di questi programmi di recupero...
 
A

Albemix

Guest
Dipende come cancelli un file in quanti passaggi. C'è la cancellazione con 35 pasaggi di Gutmann e qui penso sia difficile recuperare un file ma però usura di più l'hd.

Consiglio anche il programma Easy Recovery, ho recuperato parecchia roba dopo anche il format.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Come è andata a finire? Il file l'ho recuperato perchè fortunatamente ne ho trovato una copia su un altro pc. Era comunque tra i pochi file che non fosse possibile - chissà perchè - recuperare tramite questo genere di programmi. Il migliore tra questi si è rivelato getdataback, deludente l'esperienza con quello consigliato da Winston Smith e con gli altri pure prensenti nel sito che mi invitava a visitare. Provate pure voi eventualmente e ditemi se concordate su questo giudizio. Grazie di nuovo a tutti.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando cancelli in realtà esegui una cancellazione del file dal catalogo che punta ai dati. ;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io sinceramente dopo anni ho scoperto questa cosa...in questo periodo sono a stretto contatto con la Polizia Postale..mi hanno spiegato che l'unico modo efficacissimo per cancellare i file per sempre è distruggere l'hard disk..perchè anche con moltissimi SW per la cancellazione,restano sempre "tracce" di file che son stati installati.....per esempio,i pedofili che cancellano i loro filmatini e foto varie,vengono sgamati lo stesso...nemmeno il format c: salva...;)
questo mi è stato riferito..io sono un niubbo,quindi...ambasciator non porta pene...anche se nel mio caso son maschietto.. :lol:
 
A

Albemix

Guest
Eh si, l'unica è fare esplodere l'hd nel fuoco o metterlo nel microonde..:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Top