Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spegnimento improvviso telefono

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, se questo argomento è gia' stato trattato mi scuso e cerchero' meglio nel forum, intanto vi spiego cosa mi è accaduto.
Ho un nuovo Nokia E52 con sim Wind perfettamente funzionante e oggi, mentre ero in viaggio in auto il suddetto telefono si è spento proprio mentre suonava per il ricevimento di una chiamata vocale. Quando l'ho riacceso non mi ha chiesto il pin, ma è comparsa la scritta "Aggiornamento in corso" e poi tutto è tornato come prima. So di certo pero' che ero in una zona di passaggio in cui il telefono automaticamente cambia rete, da gsm a umts in modo rapido e senza "esitazioni" e forse questa cosa lo ha bloccato...

che dite? è normale?
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
quasi tutti i nokia con symbian hanno questo probelma pare sia un problema di sovraccaricamento della memoria


kingmax ha detto:
Salve a tutti, se questo argomento è gia' stato trattato mi scuso e cerchero' meglio nel forum, intanto vi spiego cosa mi è accaduto.
Ho un nuovo Nokia E52 con sim Wind perfettamente funzionante e oggi, mentre ero in viaggio in auto il suddetto telefono si è spento proprio mentre suonava per il ricevimento di una chiamata vocale. Quando l'ho riacceso non mi ha chiesto il pin, ma è comparsa la scritta "Aggiornamento in corso" e poi tutto è tornato come prima. So di certo pero' che ero in una zona di passaggio in cui il telefono automaticamente cambia rete, da gsm a umts in modo rapido e senza "esitazioni" e forse questa cosa lo ha bloccato...

che dite? è normale?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
FiveStore ha detto:
quasi tutti i nokia con symbian hanno questo probelma pare sia un problema di sovraccaricamento della memoria

Mhmm anche il mio 6120c me ,'ha fatto un paio di volte ultimamente.
Che vuol dire sovraccaricamento della memoria? :uhu:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Dite che anche il mio Nuovo E75 fiammante potrebbe soffrire di questo Problema??:huh:
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Nell'ultimo anno circa ho avuto modo di usare 6120c, 6124 e ora sto usando due E66 e non si è mai verificato una sola volta questo problema... :huh:

Ciao! :bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Maurus ha detto:
Nell'ultimo anno circa ho avuto modo di usare 6120c, 6124 e ora sto usando due E66 e non si è mai verificato una sola volta questo problema... :huh:

Ciao! :bye:

Meno male mi dici questo..ho preso un Nokia E75 da usare con 3...mi spiacerebbe vedere un telefono COSTOSO avere di questi problemi...
p.s. sinceramente parlando,E75 e tanti altri nokia,sono bellissimi ma,non valgono i soldi che costano..assolutamente...li fan pagare troppo secondo me!!!
^_^
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
kingmax ha detto:
Salve a tutti, se questo argomento è gia' stato trattato mi scuso e cerchero' meglio nel forum, intanto vi spiego cosa mi è accaduto.
Ho un nuovo Nokia E52 con sim Wind perfettamente funzionante e oggi, mentre ero in viaggio in auto il suddetto telefono si è spento proprio mentre suonava per il ricevimento di una chiamata vocale. Quando l'ho riacceso non mi ha chiesto il pin, ma è comparsa la scritta "Aggiornamento in corso" e poi tutto è tornato come prima. So di certo pero' che ero in una zona di passaggio in cui il telefono automaticamente cambia rete, da gsm a umts in modo rapido e senza "esitazioni" e forse questa cosa lo ha bloccato...

che dite? è normale?
Io ho un 6120c e ho avuto un bug simile, ma non uguale a questo quando ho personalizzato i 2 tastini per l'accesso rapido alle funzioni in basso al monitor mettendo la mail personale.
Da qualno poi l'ho sostituita con radio e lettore mp3 non è più successo.
Ti ripeto però che si spegneva o si bloccava.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
kingmax ha detto:
Salve a tutti, se questo argomento è gia' stato trattato mi scuso e cerchero' meglio nel forum, intanto vi spiego cosa mi è accaduto.
Ho un nuovo Nokia E52 con sim Wind perfettamente funzionante e oggi, mentre ero in viaggio in auto il suddetto telefono si è spento proprio mentre suonava per il ricevimento di una chiamata vocale. Quando l'ho riacceso non mi ha chiesto il pin, ma è comparsa la scritta "Aggiornamento in corso" e poi tutto è tornato come prima. So di certo pero' che ero in una zona di passaggio in cui il telefono automaticamente cambia rete, da gsm a umts in modo rapido e senza "esitazioni" e forse questa cosa lo ha bloccato...

che dite? è normale?

Prova a cercare se ci sono aggiornamenti firmware con nokia software update. è sempre bene avere l'ultima versione software...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina è successo che mentre installavo un tema...il cell mi si è riavviato...:unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è un problema che mi è capitato qualche volta anche a me con le prime versioni software del 6120 e del 6630... niente di preoccupante, è dovuto ad un errore del telefono...

Con i prossimi firmware vedrai che sistemeranno... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
lo spegnimento improvviso si verifica anche con un n73 della mia amica. Lunedì lo porta in assistenza
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
lo spegnimento improvviso si verifica anche con un n73 della mia amica. Lunedì lo porta in assistenza

Prova a farglielo aggiornare con Nokia Software Updater... le vecchie versioni software dell'N73 capitava che si spegnessero senza motivo...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmm, credo sia brandizzato Tim ma indago. Ok, le dò le info che mi hai lasciato, grazie davvero strafe
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
cmq...
anche il mio LG fa di queste bizze.
a volte me l otrovo spento nella tasca nonostante la batteria piena e 3\4....a volte lo fa se chiudo lo slide senza accompagnarlo...l'altra volta l'ho sbattuto sul tavolo e si è spento...boh!!!
qualcuno dice che sia la scheda logica(ma nn credo)
altri dicono di aggiornare al FW piu recente...(ma nn credo sia la soluzione)
 
Top