Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi 4g con asus zenfone

Members
    14

Predefinito Problemi 4g con asus zenfone

Buongiorno a tutti!

Scrivo qui per condividere con voi un problema che mi capita oramai da circa un anno con rete wind sul mio antico ma quanto mai funzionante asus zenfone 2.
    Premettendo che vivo in Lombardia, in sostanza, l'anno scorso, mi sono reso conto che lasciando operativo il modulo 2g/3g/4g, il telefono andava in stato "nessun servizio", lasciando invece il solo stato di 2g/3g, funziona tutto correttamente. Contatto il servizio clienti asus, mi fanno un aggiornamento, ma niente, il problema persiste.
    Quest'anno vado in vacanza in sardegna e per curiosità attivo la modalità 2g/3g/4g e...come per magia, tutto funziona alla grande, con il 4g che domina sul display.
    Al rientro, sbarco dal traghetto in toscana, riattivo il telefono e...sorpresa delle sorprese...torna il problema e devo tornare a 2g/3g.
    A questo punto, escludendo il problema del telefono, mi chiedo se il problema non sia un settaggio indigesto al mio telefono di rete wind differente tra continente e sardegna.
    Chiedo quindi a voi che ritengo siate molto competenti sulla tematica delle reti, cosa cambia tra la rete sarda e quella lombarda di wind?
    Grazie mille

2. Sponsored Links
    Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

Scrivo qui per condividere con voi un problema che mi capita oramai da circa un anno con rete wind sul mio antico ma quanto mai funzionante asus zenfone 2.
    Premettendo che vivo in Lombardia, in sostanza, l'anno scorso, mi sono reso conto che lasciando operativo il modulo 2g/3g/4g, il telefono andava in stato "nessun servizio", lasciando invece il solo stato di 2g/3g, funziona tutto correttamente. Contatto il servizio clienti asus, mi fanno un aggiornamento, ma niente, il problema persiste.
    Quest'anno vado in vacanza in sardegna e per curiosità attivo la modalità 2g/3g/4g e...come per magia, tutto funziona alla grande, con il 4g che domina sul display.
    Al rientro, sbarco dal traghetto in toscana, riattivo il telefono e...sorpresa delle sorprese...torna il problema e devo tornare a 2g/3g.
    A questo punto, escludendo il problema del telefono, mi chiedo se il problema non sia un settaggio indigesto al mio telefono di rete wind differente tra continente e sardegna.
    Chiedo quindi a voi che ritengo siate molto competenti sulla tematica delle reti, cosa cambia tra la rete sarda e quella lombarda di wind?
    Grazie mille
    L'unica differenza che potrebbe esserci è il vendor hardware (ZTE/Ericsson) ma mi sembra assurdo che possa influire sul comportamento del telefono in maniera così grave, potresti essere più preciso sulle zone frequentate in Lombardia, Toscana e Sardegna? Indica alcune città precise o limitrofe se puoi.

Members
    805

Predefinito

Buongiorno a tutti!

Grazie mille

Quando avevo wind, con dispositivi Sony, mi capitava lo stesso fatto già dalla tecnologia H+ pre 4G. In particolare in tutte quelle zone dove il segnale risulta debole e ballerino una volta perso per un tot di minuti poi il telefono non si registrava più sulla rete a meno di un riavvio (alle volte il passaggio dalla modalità aereo non bastava).

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Abiti in collina per caso oppure in un luogo molto "panoramico"? Queste situazioni di solito mi succedono in montagna quando ho vista su una valle intera o sulla pianura, il telefono continua a saltare tra un cella e l'altra perdendo prima il traffico dati e infine la linea fino alla prossima ricerca reti manuale oppure fino a scendere un po' di quota.

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g5x Visualizza Messaggio
    Quando avevo wind, con dispositivi Sony, mi capitava lo stesso fatto già dalla tecnologia H+ pre 4G. In particolare in tutte quelle zone dove il segnale risulta debole e ballerino una volta perso per un tot di minuti poi il telefono non si registrava più sulla rete a meno di un riavvio (alle volte il passaggio dalla modalità aereo non bastava).
    sembra quasi un problema sim
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    805

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Abiti in collina per caso oppure in un luogo molto "panoramico"? Queste situazioni di solito mi succedono in montagna quando ho vista su una valle intera o sulla pianura, il telefono continua a saltare tra un cella e l'altra perdendo prima il traffico dati e infine la linea fino alla prossima ricerca reti manuale oppure fino a scendere un po' di quota.

Si la situazione è quella ma non sempre quando scendevo di quota trovava la rete in automatico. Con Vodafone questo problema non c'è mai stato alle stesse condizioni.

Members
    499

Predefinito

Cmq gli zenofone hanno un bel po' di problemi di sensibilita' , gliene ho regalato uno a mia Moglie prima che si ricoverasse , alla fine gli ho dovuto mettere una Sim VO se no su Poste Mobile era impossibile impiegarlo e spostare la Sim Poste mobile su un Wiko .....

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,793

Predefinito

Buongiorno a tutti!

Grazie mille
    Hai provato ad inserire la sim su un' altro smartphone 4G? A me pare un problema del cell
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    14

Predefinito

Anzitutto grazie per le risposte che mi avete già dato.
    Le zone che bazzico sono Bergamo città e provincia. In Toscana mi è capitato al porto di Livorno, quindi in pieno centro... In Sardegna ero sperduto nell ogliastra...X la sim vi dico che qualche mese fa ho triangolato su kena ( quando era ancora solo 3g), poi sono tornato wind, ma ho avuto lo stesso problema con entrambe le sim wind. A me da tanto il sapore di una configurazione di rete che non viene digerita dal mio terminale.
    e in 3g vi assicuro che non ho mai il minimo problema di aggancio rete

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •