Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cosa "strane" da Iliad.

punch ball L'avatar di mercurio
    Montevarchi (AR)

Predefinito Cosa "strane" da Iliad.

Questa è stata quasi divertente.
    Allora, l'anno scorso ho attivato una sim Iliad, che mi arrivò intorno ai primi di agosto. Non l'ho mai ricaricata, utilizzando solo il traffico presente nella sim e bastante per un mese.
    Non mi ricordo assolutamente quando feci l'attivazione via sito, quindi lo volevo scoprire. Vado sulla mia pagina personale, ma a parte che fu spedita il 31 luglio e che l'opzione si sarebbe dovuta rinnovare il 6 settembre 2018, non trovo altre date.
    Chiamo il 177, ma la scelta si ferma fino al tasto 5, e non è presente la scelta di parlare con un operatore.
    Scrivo loro via Twitter, chiedo la scadenza della mia linea e il perché non posso parlare con un operatore, chiamando il 177. Mi rispondono (anche abbastanza velocemente), dicendomi che le loro sim hanno validità 12 mesi dall'ultima ricarica e che seguendo la voce guida del 177, è possibile parlare con un operatore.
    Supponendo un mio errore, gli alieni ecc., riprovo immediatamente, ma niente: la scelta si ferma sempre al tasto 5.
    Li ricontatto sempre via Twitter e, per farla breve, mica mi dicono che devo fare una scelta, poi un'altra e solo allora, premendo il tasto 0, potrò parlare con un operatore!!! Anzi si permettono anche di fare dell'ironia spicciola...
    Ma mica è finita qui: chiamo, parlo con questo operatore, anche piuttosto gentile e pazienta, ma ci ci è voluto quasi un minuto (vi giuro!!!), per fargli capire che volevo la data esatta della scadenza della mia sim, dopo la quale la sim non si aggancerà più alla rete!
    A me stanno simpatici, per carità, ma devono crescere ancora tanto, mi sembra.
    Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

La scadenza delle SIM è sempre tragica, come con Postemobile Almeno te l'hanno detta, alla fine??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Montevarchi (AR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    La scadenza delle SIM è sempre tragica, come con Postemobile Almeno te l'hanno detta, alla fine??

Sì alla fine ce l'ha fatta!
    Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.

Members
    Altamura

Predefinito

Menomale che Wind lo scrive bello in chiaro nell' app.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mercurio Visualizza Messaggio
    Sì alla fine ce l'ha fatta!
    Sono curioso, però! Da cosa l'ha ricavata? Ce l'aveva scritta esplicitamente o ha cercato la data di attivazione?? Perché sarebbe ora che inserissero chiaramente la data di scadenza, sempre che la rispettino...

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,750

Predefinito

quando scopri la trasparenza non vedi altro
    iliad la rivoluzione
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Montevarchi (AR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    iliad la rivoluzione
    Anche qui??? Ma voi 5 o 6 che non fate altro che polemizzare di continuo e a fare a chi ne sa di più, proprio non riuscite a lasciarci in pace? Ma ti pagano per contrastare qui dentro, Iliad? A questo punto penserei di sì!
    Perché la Redazione non interviene???
    Possibile che proprio su Windworld non si possa discutere serenamente???

Sono curioso, però! Da cosa l'ha ricavata? Ce l'aveva scritta esplicitamente o ha cercato la data di attivazione?? Perché sarebbe ora che inserissero chiaramente la data di scadenza, sempre che la rispettino...

Ah guarda di preciso non lo so. Mi è toccato raccontargli tutta la storia di questa sim così come l'ho raccontata qui. Mi ha detto una data, ma penso proprio che sottrarrò un mese e ricaricherò prima, onde evitare disattivazioni.

Ferrara

Predefinito Cosa "strane" da Iliad.

Anche qui??? Ma voi 5 o 6 che non fate altro che polemizzare di continuo e a fare a chi ne sa di più, proprio non riuscite a lasciarci in pace? Ma ti pagano per contrastare qui dentro, Iliad? A questo punto penserei di sì!
    Perché la Redazione non interviene???
    Possibile che proprio su Windworld non si possa discutere serenamente???
    Lascia stare... Ormai è diventato impossibile confrontarsi, quando 2 messaggi su 3 sono di questo tenore... Ma sospetto che nessuno voglia agire, anzi, probabilmente ai "piani alti" andrà bene così...

Ah guarda di preciso non lo so. Mi è toccato raccontargli tutta la storia di questa sim così come l'ho raccontata qui. Mi ha detto una data, ma penso proprio che sottrarrò un mese e ricaricherò prima, onde evitare disattivazioni.
    Ahah io ho fatto così! Ho una SIM nel cassetto ed ho ricaricato circa 3 settimane prima della data di attivazione, così che non mi potessero contestare alcunché

Ultima modifica di callfan; 16-07-2019 alle 21:36

Montevarchi (AR)

Predefinito

Lascia stare... Ormai è diventato impossibile confrontarsi, quando 2 messaggi su 3 sono di questo tenore... Ma sospetto che nessuno voglia agire, anzi, probabilmente ai "piani alti" andrà bene così...[...]
    Hai ragione, e avevi ragione su (tante) altre cose, in passato! Ti chiedo scusa se lo capisco solo ora!
    È che è irritante e dispiace, vedere che si sta riducendo così un forum che era un unicum per competenza tecnica e abilità/competenza nella moderazione...

[...] Ahah io ho fatto così! Ho una SIM nel cassetto ed ho ricaricato circa 3 settimane prima della data di attivazione, così che non mi potessero contestare alcunché

Esatto!
    Certo che... ripenso alla telefonata con l'operatore.

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Hai ragione, e avevi ragione su (tante) altre cose, in passato! Ti chiedo scusa se lo capisco solo ora!
    È che è irritante e dispiace, vedere che si sta riducendo così un forum che era un unicum per competenza tecnica e abilità/competenza nella moderazione...

Esatto!
    Certo che... ripenso alla telefonata con l'operatore.
    Per cio' che mi riguarda, e parlo da proprietario di questo sito ( e l'ho gia detto in passato ) i "problemi" sono nati con l' apertura della room Iliad, e con l'arrivo di una serie di "inutili utenti".
    Utenti cosi' pigri anche per una ricerca su google o su questo forum, prima di "sentenziare".
    Utenti che vogliono la pappa pronta, che ripetono sempre le solite domande, che hanno ragione a priori senza poter neanche discutere. (utenti forse troppo abituati a FB, ed abituati a NON sentire nessun tipo di critica)

Con utenti cosi', io preferisco chiudere del tutto la room Iliad. E se ancora non l'ho fatto, e solo perchè sono paziente. (paziente fino ad un certo punto)
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    183

Predefinito

Questa è stata quasi divertente.
    Allora, l'anno scorso ho attivato una sim Iliad, che mi arrivò intorno ai primi di agosto. Non l'ho mai ricaricata, utilizzando solo il traffico presente nella sim e bastante per un mese.
    Non mi ricordo assolutamente quando feci l'attivazione via sito, quindi lo volevo scoprire. Vado sulla mia pagina personale, ma a parte che fu spedita il 31 luglio e che l'opzione si sarebbe dovuta rinnovare il 6 settembre 2018, non trovo altre date.
    Chiamo il 177, ma la scelta si ferma fino al tasto 5, e non è presente la scelta di parlare con un operatore.
    Scrivo loro via Twitter, chiedo la scadenza della mia linea e il perché non posso parlare con un operatore, chiamando il 177. Mi rispondono (anche abbastanza velocemente), dicendomi che le loro sim hanno validità 12 mesi dall'ultima ricarica e che seguendo la voce guida del 177, è possibile parlare con un operatore.
    Supponendo un mio errore, gli alieni ecc., riprovo immediatamente, ma niente: la scelta si ferma sempre al tasto 5.
    Li ricontatto sempre via Twitter e, per farla breve, mica mi dicono che devo fare una scelta, poi un'altra e solo allora, premendo il tasto 0, potrò parlare con un operatore!!! Anzi si permettono anche di fare dell'ironia spicciola...
    Ma mica è finita qui: chiamo, parlo con questo operatore, anche piuttosto gentile e pazienta, ma ci ci è voluto quasi un minuto (vi giuro!!!), per fargli capire che volevo la data esatta della scadenza della mia sim, dopo la quale la sim non si aggancerà più alla rete!
    A me stanno simpatici, per carità, ma devono crescere ancora tanto, mi sembra.
    Queste cose capitano anche con gli altri operatori, purtroppo al call center non tutti sono preparati e spesso danno informazioni sbagliate anche con un certo menefreghismo o con la tipica testardaggine di chi non sa nulla in realtà.

Mi capitò circa 3 anni fa di chiamare l'assistenza della Tim per segnalare delle mostruose criticità di copertura in 3g e 4g. I primi 2 operatori non sapevano/facevano finta di non sapere la differenza di copertura tra 2g,3g,4g e quindi '' se lei sta facendo questa chiamata significa che prende!''.....vabbè.Il terzo operatore mi propose, con una certa strafottenza, di cambiare l'apn per avere più copertura. Solo con il quarto operatore riuscì ad aprire una segnalazione(dove mi fu data ragione per la mancanza di copertura e mi informarono che non avevano intenzione di risolverla in tempi brevi).

Ma queste situazioni possono capitare a mio avviso con qualsiasi assistenza, soprattutto se dall'altra parte ci sono persone sottopagate e non istruite a sufficienza per gestire queste problematiche.
    Ultima modifica di 3ckc; 17-07-2019 alle 12:18

Montevarchi (AR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Per cio' che mi riguarda, e parlo da proprietario di questo sito ( e l'ho gia detto in passato ) i "problemi" sono nati con l' apertura della room Iliad, e con l'arrivo di una serie di "inutili utenti".
    Utenti cosi' pigri anche per una ricerca su google o su questo forum, prima di "sentenziare".
    Utenti che vogliono la pappa pronta, che ripetono sempre le solite domande, che hanno ragione a priori senza poter neanche discutere. (utenti forse troppo abituati a FB, ed abituati a NON sentire nessun tipo di critica)

Con utenti cosi', io preferisco chiudere del tutto la room Iliad. E se ancora non l'ho fatto, e solo perchè sono paziente. (paziente fino ad un certo punto)
    Tu sei la Proprietà e qui mi fermo.
    Io mi riferivo ad una platea a 360°, non soltanto a "gente nuova", per dirla con Dante.
    E ripeto, sono un semplice windista da oltre 10 anni, ma non sono a conoscenza né degli oneri della moderazione né di quelli della proprietà/gestione di un forum.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk

Members
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    iliad la rivoluzione
    Bisogna comunque dare atto ad Iliad di ciò...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •