Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: unificazione iccid delle sim

Members
    In a galaxy far, far away

Predefinito unificazione iccid delle sim

Secondo voi si arriverà ad avere un unico iccid delle sim wind/3 che di fatto sarebbe il passo burocratico per la fusione dei due operatori in uno unico
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8€, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di dani00
    2,752

Predefinito

Difficile dirlo al momento, secondo me non lo sanno nemmeno loro, non hanno ancora ben deciso in che direzione commerciale andare.

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Io penso di sì, ma sembra che abbiano ancora le idee parecchio confuse...

Predefinito

Io preferisco avere una sim con iccid 3. Conosco un po' di smartphone, ultimo oneplus 7 pro, che dovrebbero aggregare di più con una sim 3 rispetto a una wind
    3 - PLAY 300 (sospesa) e Giga Boom Music
    Wind - Wind Home Mobile - 100 GB

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

A tendere sicuramente gli ICCID verranno unificati, ma non credo sia la priorità ora.

Members L'avatar di dani00
    2,752

Predefinito

Il sistema gestionale unico per i 2 brand arriverà (se va bene) nel 2020, forse in quel momento potrebbero anche unificare gli iccid delle sim, sempre dopo aver deciso il futuro dei 2 brand ovviamente.

Members
    77

Predefinito

Ciao a tutti e spero tanto di non aver sbagliato a postare. Il mio quesito/dubbio è questo: sotto rete unica Wind/Tre una sim con iccid 3 ha le stesse prestazioni (velocità/fluidità ecc ) di una sim con iccid Wind? Se nelle vicinanza non è più presente un'antenna 3, lo smarth aggancia in modo permanente (roaming) l'antenna Wind più vicina??
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEG.1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e spero tanto di non aver sbagliato a postare. Il mio quesito/dubbio è questo: sotto rete unica Wind/Tre una sim con iccid 3 ha le stesse prestazioni (velocità/fluidità ecc ) di una sim con iccid Wind? Se nelle vicinanza non è più presente un'antenna 3, lo smarth aggancia in modo permanente (roaming) l'antenna Wind più vicina??
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Ciao! Sotto rete unica, le SIM 88 e 99 hanno priorità assolutamente equivalente, perché la rete accetta entrambe come SIM proprie. Non è un roaming, per la scheda quella è la propria rete a tutti gli effetti, anche se l'antenna è una ex Wind.
    Sotto ex rete Wind, le SIM 99 vanno in roaming ma sempre con stessa priorità di quelle Wind. Cambia il fatto che viene visualizzata la R di roaming e che il passaggio da 88 a 99 non è "indolore", perché è una vera e propria transizione tra due reti diverse.
    Forse qualcuno più preparato tecnicamente ti potrà dire se qualche configurazione agevola il passaggio fra antenne su vecchia rete, però in linea di massima il comportamento è questo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ciao! Sotto rete unica, le SIM 88 e 99 hanno priorità assolutamente equivalente, perché la rete accetta entrambe come SIM proprie. Non è un roaming, per la scheda quella è la propria rete a tutti gli effetti, anche se l'antenna è una ex Wind.
    Sotto ex rete Wind, le SIM 99 vanno in roaming ma sempre con stessa priorità di quelle Wind. Cambia il fatto che viene visualizzata la R di roaming e che il passaggio da 88 a 99 non è "indolore", perché è una vera e propria transizione tra due reti diverse.
    Forse qualcuno più preparato tecnicamente ti potrà dire se qualche configurazione agevola il passaggio fra antenne su vecchia rete, però in linea di massima il comportamento è questo...

Grazie per la risposta. Comunque io intendevo su rete già unificata. Quindi se ho ben capito i problemi "non indolori" si hanno solo su vecchia rete mentre sulla nuova avere wind o tre è la stesaa cosa dal punto di vista tecnico/prestazionale? Giusto?

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEG.1 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Comunque io intendevo su rete già unificata.
    Allora in quello specifico caso no, sono assolutamente equivalenti per accesso e priorità!

Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Allora in quello specifico caso no, sono assolutamente equivalenti per accesso e priorità!

Tutto chiaro. grazie.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •