Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Offerta per portabilità da Vodafone a Wind o tre

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,911

Predefinito Offerta per portabilità da Vodafone a Wind o tre

Salve un amico dovrebbe fare una portabilità da Vodafone causa ennesime rimodulazioni verso Wind o tre Che tariffa c'è competitiva? Possibilmente con gli sms del ti ho cercato inclusi e il 4G incluso e zero costi extra nascosti
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di dani00
    2,897

Predefinito

Ciao!
    Di competitivo (dipende quanto competitivo intendi..) al momento nulla senza triangolare...

Per Wind dipende dall'età. In base a quella si stabilisce il prezzo (se attivata in negozio). Oltre all'età va decisa la modalità di pagamento. Con ricarica si riceve di meno, con easypay (rid o cc) si riceve di più (con vincolo 24mesi, 27€ penale)
    Offerte attuali di negozio, per tutti i gestori di provenienza e nuovi numeri:
    6.99€ under 14 minuti illimitati verso wind, 100 minuti + 100 sms verso altri, 30gb, solo ric
    11.99€ under 30 minuti+sms illimitati 60gb con easypay, minuti illimitati 200sms 30gb con ric
    13.99€ tra 30e59 minuti illimitati 200sms 40gb con easypay, minuti illimitati 20gb con ric
    7.99€ 60+ minuti illimitati 5gb con easypay, minuti illimitati 2gb con ric
    17.99€ abbonamento wind family, per tutti, minuti sms illimitati 100gb, con bolletta.
    Dove non sono compresi si possono aggiungere +200sms a 0.99€/mese.
    Costo sim 10€, costo attivazione 4.99€.
    Tutte le offerte non hanno costi nascosti, tutti i servizi inclusi, blocco vas da attivare a parte.

Per 3 ci sono essenzialmente 2 offerte:
    POWER in versione PLAY (ric) o ALLIN (rid), 11.99€, minuti e sms illimitati e 60gb ALLIN, minuti illimitati 200 sms 30gb PLAY.
    ALL IN SUPER POWER (solo rid), 14.99€, minuti e sms illimitati 100gb.
    ALLIN hanno 2 anni di vincolo, 49€ di penale.
    4G incluso, sms di reperibilità a pagamento (1.50€/mese). Blocco vas da attivare a parte.
    Costo sim 10€, costo attivazione 6.99€ per PLAY, un po' più complicato da spiegare per le ALLIN.

10,911

Predefinito

3 ha offerte un po "complesse"...cmq gli ho dato questo link online https://www.checkout3.it/carrello_ne...-Unlimited.php

gli ho detto di richiedere il codice in chat... sperem
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members L'avatar di dani00
    2,897

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    3 ha offerte un po "complesse"...cmq gli ho dato questo link online https://www.checkout3.it/carrello_ne...-Unlimited.php

gli ho detto di richiedere il codice in chat... sperem
    La miglior offerta attualmente... in negozio attivabile solo da virtuali e iliad (escluso Lyca).
    Eventualmente devo solo mettere il blocco vas e disattivare l'sms di reperibilità, non ci saranno altri costi, penso il 4G sia incluso anche in questa promo.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

È leggermente OT ma vi dico, ragazzi, che in Vodafone ho resistito ben 20 giorni. In centro storico va in 2G, nella casa al mare di mio nonno va in 2G... Non pensavo l'avrei mai detto ma Wind batte Vodafone millemila a zero, almeno nelle zone che frequento abitualmente io. Da oggi poi ci sono i 100 GB omaggio, quindi ciao ciao Shake it Easy, benvenuta All Inclusive Young Easy Pay!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members L'avatar di Simone97
    Ferrara (FE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    È leggermente OT ma vi dico, ragazzi, che in Vodafone ho resistito ben 20 giorni. In centro storico va in 2G, nella casa al mare di mio nonno va in 2G... Non pensavo l'avrei mai detto ma Wind batte Vodafone millemila a zero, almeno nelle zone che frequento abitualmente io. Da oggi poi ci sono i 100 GB omaggio, quindi ciao ciao Shake it Easy, benvenuta All Inclusive Young Easy Pay!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Addirittura 2G?!! Con tutte le only b3 nel centro storico non mi stupisco più di tanto, ma non c’è 3G900?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Wind All Inclusive Young: 20 GB, 100 SMS, minuti illimitati
    IPHONE XS

10,911

Predefinito

La superiorità della rete Vodafone si è persa penso per tagli vari....la giga network è solo fuffa marketing. Dove c è la rete unica Wind3 spesso quest'ultima batte molto agevolmente Vodafone e vabbè tim (sparare sulla croce rossa)

Ferrara

Predefinito Offerta per portabilità da Vodafone a Wind o tre

Citazione Originariamente Scritto da Simone97 Visualizza Messaggio
    Addirittura 2G?!! Con tutte le only b3 nel centro storico non mi stupisco più di tanto, ma non c’è 3G900?

Ti giuro! Ma che ne so per il 3G900, ti dico solo che ad Economia (polo di via Adelardi) o anche dentro da Tiger sono andato in E! Non ero al piano interrato di un grattacielo, era semplicemente qualche muro spesso... Per non parlare del Lido di Pomposa. Nella zona nord basta entrare nella strada privata dove c’è la casa per avere un bruschissimo calo di segnale. E anche quelle sono case di 1/2 piani, non 50.
    Invece W3 in tutte le zone sopracitate ha 4G potente, adesso, quindi, siccome per ora le aree che frequento sono quelle, ho deciso che saluto Vodafone almeno finché non plussa un bel po’ di BTS.

La superiorità della rete Vodafone si è persa penso per tagli vari....la giga network è solo fuffa marketing. Dove c è la rete unica Wind3 spesso quest'ultima batte molto agevolmente Vodafone e vabbè tim (sparare sulla croce rossa)
    È veramente un peccato. Ricordo che qualche anno fa, prima dello Spring, anche qui sul forum ci si lamentava delle pessime prestazioni della rete. Dopo la ristrutturazione del 2012/2013, l’hanno resa una rete ottima PER QUEGLI ANNI. Siccome ad oggi chi sta investendo è W3, tanto vale approfittare delle tariffe ancora abbordabili, sperando che lavorino bene e che, in un futuro, si possa sfruttare davvero la migliore rete d’Italia.

Ma poi mi dico, ad esempio, Ferrara ha la fibra proprietaria Vodafone in giro per tutta la città. Sarebbe plussabile a 4.5G in un baleno. Cosa costa farlo??? Mah.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ferrara (FE)

Predefinito

Ti giuro! Ma che ne so per il 3G900, ti dico solo che ad Economia (polo di via Adelardi) o anche dentro da Tiger sono andato in E! Non ero al piano interrato di un grattacielo, era semplicemente qualche muro spesso... Per non parlare del Lido di Pomposa. Nella zona nord basta entrare nella strada privata dove c’è la casa per avere un bruschissimo calo di segnale. E anche quelle sono case di 1/2 piani, non 50.
    Invece W3 in tutte le zone sopracitate ha 4G potente, adesso, quindi, siccome per ora le aree che frequento sono quelle, ho deciso che saluto Vodafone almeno finché non plussa un bel po’ di BTS.

È veramente un peccato. Ricordo che qualche anno fa, prima dello Spring, anche qui sul forum ci si lamentava delle pessime prestazioni della rete. Dopo la ristrutturazione del 2012/2013, l’hanno resa una rete ottima PER QUEGLI ANNI. Siccome ad oggi chi sta investendo è W3, tanto vale approfittare delle tariffe ancora abbordabili, sperando che lavorino bene e che, in un futuro, si possa sfruttare davvero la migliore rete d’Italia.

Ma poi mi dico, ad esempio, Ferrara ha la fibra proprietaria Vodafone in giro per tutta la città. Sarebbe plussabile a 4.5G in un baleno. Cosa costa farlo??? Mah.

Eppure li nel centro è pieno di siti b3, si vede che o sparano poco oppure il 1800 non riesce a penetrare bene le mura spesse, ma ritrovarsi in edge è assurdo, per non parlare di Tim che ha ancora una decina di siti da aggiornare in centro, sicuramente Wind3 è quella messa meglio in città

IPHONE XS

Ferrara (FE)

Predefinito

Nelle zone che frequento io spesso con Wind3 ho copertura LTE quando invece con altri si è in 3G

IPHONE XS

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

A Milano è uguale e idem tanti altri centri storici abbandonati a se' stessi con copertura indoor pietosa. Da questo punto di vista imho vodafone è la peggiore, TIM e Wind tendono a coprire molto meglio indoor nelle città.

Ferrara (FE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    A Milano è uguale e idem tanti altri centri storici abbandonati a se' stessi con copertura indoor pietosa. Da questo punto di vista imho vodafone è la peggiore, TIM e Wind tendono a coprire molto meglio indoor nelle città.
    Beh oddio, Tim in molte città ha ancora molti siti 3G, dalla sua ha le smallcell che comunque aiutano molto

IPHONE XS

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone97 Visualizza Messaggio
    Beh oddio, Tim in molte città ha ancora molti siti 3G, dalla sua ha le smallcell che comunque aiutano molto

Come mai Tim ha investito così tanto in small cell mentre gli altri no?

Ferrara (FE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Beh gli altri non hanno la disponibilità di fibra che ha Tim, comunque Vodafone e Wind3 hanno comunque un discreto numero di microcell

IPHONE XS

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Perché per le SC remotizzate come fa TIM serve la fibra che colleghi direttamente la BTS centrale alla SC, e serve anche posizionarle da qualche parte... Wind e Vodafone hanno sicuramente meno fibra ma soprattutto dovrebbero pagare affitti ovunque per le postazioni, TIM invece si ritrova asset sparsi praticamente ovunque tra cabinet e cabine telefoniche, è decisamente più "semplice" per loro.

Ferrara

Predefinito

Perché per le SC remotizzate come fa TIM serve la fibra che colleghi direttamente la BTS centrale alla SC, e serve anche posizionarle da qualche parte... Wind e Vodafone hanno sicuramente meno fibra ma soprattutto dovrebbero pagare affitti ovunque per le postazioni, TIM invece si ritrova asset sparsi praticamente ovunque tra cabinet e cabine telefoniche, è decisamente più "semplice" per loro.
    TIM, quindi, in linea teorica potrebbe letteralmente rendere SC ogni cabinet FTTx che ha in giro per il paese, giusto? Potrebbe avere una copertura da far invidia ad un telefono satellitare.

Per contro, invece, Fastweb e Vodafone, soprattutto in centro storico, ho visto che hanno dovuto interrare moltissimi DSLAM, con tombini spesso posizionati di fronte al cabinet Telecom. In quel caso non possono irradiare dal suolo, vero?
    Sarebbe un bell’aiuto nelle zone con edifici vecchi.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

TIM, quindi, in linea teorica potrebbe letteralmente rendere SC ogni cabinet FTTx che ha in giro per il paese, giusto? Potrebbe avere una copertura da far invidia ad un telefono satellitare.

Per contro, invece, Fastweb e Vodafone, soprattutto in centro storico, ho visto che hanno dovuto interrare moltissimi DSLAM, con tombini spesso posizionati di fronte al cabinet Telecom. In quel caso non possono irradiare dal suolo, vero?
    Sarebbe un bell’aiuto nelle zone con edifici vecchi.
    Sì, teoricamente sì. Ma le SC non è che coprano chissà quanto, fanno qualche centinaio di metri e principalmente outdoor, indoor solo se molto vicini. Non è pensabile sopperire alla mancanza di macrositi installando SC a manetta ad esempio.

Per Vodafone/Fastweb tecnicamente esiste una soluzione da integrare all'interno dei tombini, ce ne sono alcune applicazioni in Svizzera ad esempio (https://www.tio.ch/finanza/consumi-e...tenna-swisscom), ma non so quanto sia attualmente utile.

Ferrara (FE)

Predefinito

Sì, teoricamente sì. Ma le SC non è che coprano chissà quanto, fanno qualche centinaio di metri e principalmente outdoor, indoor solo se molto vicini. Non è pensabile sopperire alla mancanza di macrositi installando SC a manetta ad esempio.

Per Vodafone/Fastweb tecnicamente esiste una soluzione da integrare all'interno dei tombini, ce ne sono alcune applicazioni in Svizzera ad esempio (https://www.tio.ch/finanza/consumi-e...tenna-swisscom), ma non so quanto sia attualmente utile.
    Sarebbe bene che Tim intanto pensasse ad aggiornare i macro al 4G, ormai è stata superata persino da Wind3

IPHONE XS

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •