Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Notebook si spegne durante installazione Windows 10

Windisti
    Valsugana

Exclamation Notebook si spegne durante installazione Windows 10

Buon giorno,
    Ho provato ad installare Windows 10 x64 dopo aver sostituito l'Hard Disk con un SSD su un vecchio ASUS F5SL con processore Intel Core 2 Duo T5800, ma facendo partire il setup dal DVD quando compare il logo di Windows con sotto la rotellina del caricamento, il computer si spegne di brutto senza dare alcun errore.

Ora sto installando Windows 7 da chiavetta e sembra filare tutto liscio, ormai penso che terrò questo sistema operativo, ma qualcuno sa spiegarmi la causa del problema con Win 10?

Grazie a tutti.

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di dani00
    2,763

Predefinito

Quando ho iniziato a leggere ho subito pensato ad un problema di surriscaldamento, ma visto che l'installazione di Windows 7 sta filando liscia sicuramente non è questo il problema.
    Potresti provare a vedere se esiste un bios aggiornato per quel modello di portatile, magari risolvi la situazione.

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Quando ho iniziato a leggere ho subito pensato ad un problema di surriscaldamento, ma visto che l'installazione di Windows 7 sta filando liscia sicuramente non è questo il problema.
    Potresti provare a vedere se esiste un bios aggiornato per quel modello di portatile, magari risolvi la situazione.
    No, non è surriscaldamento, Windows 7 funziona bene. Puó essere magari la CPU non supportata?

2,763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    No, non è surriscaldamento, Windows 7 funziona bene. Puó essere magari la CPU non supportata?
    Non saprei, ne ho installati davvero tanti di pc ma una cosa così non mi era mai capitata, comunque dubito che la cpu possa non essere supportata.. di solito le cpu più vecchie sono sempre supportate dal s.o., se mai questo problema puoi averlo installando un s.o. vecchio su una macchina recente...
    Hai provato a vedere se esiste un bios più aggiornato?
    Sarebbe magari da provare anche con un'altra fonte di installazione, magari convertendo il dvd in una iso bootabile da chiavetta.

punch ball L'avatar di mercurio
    Montevarchi (AR)

Predefinito

In effetti, così a intuito sembrerebbe più un discorso di bios. Magari stai provando l'installazione UEFI, ma il pc non la supporta.
    Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Una volta installato Windows 7 potresti scaricare il programma di installazione di windows 10. Avviandolo all'interno di windows 7 ti dirà se c'è dell'hardware incompatibile.

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Proverò ad aggiornare il BIOS. Per intanto tengo Windows 7 finchè arrivano gli aggiornamenti di sistema, poi penserò a che fare. Grazie a tutti.

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Tieni conto che già da gennaio Windows 7 non sarà più supportato.

2,763

Predefinito

Secondo me conviene sbattersi subito per far funzionare Windows 10. 7 a breve non verrà più supportato e poi vuoi mettere lo sbatti di dover formattare dopo quando tutto è installato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Sembra un crash da driver. Però può valere la pena fare installazione da USB

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    n1o2n3s4

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Lo stesso DVD su altro PC funziona correttamente? Non vorrei che magari si sia rovinato o la ISO che c'è masterizzata sopra sia corrotta

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Anche a me per qualche motivo è capitato che non venisse scaricato bene e infatti controllando l'hash era sbagliato. Consiglio anche a te di controllarlo

Predefinito

Ma si spegne senza lanciare nemmeno una schermata blu/BSOD ? È davvero anomalo.. Potresti provare con una versione di windows 10 a 32 bit
    3 - PLAY 300 (sospesa) e Giga Boom Music
    Wind - Wind Home Mobile - 100 GB

Windisti
    3,627

Predefinito

Su alcuni HP, ad esempio, la 1809 non si installava pare, dico pare, per un problema del bios.

Vai all'indice del forum

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •