Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il 7/05

alex.vt
    Guest

Predefinito Il 7/05

Ho letto altrove che nella annuale convention di Free a Parigi verranno annunciate importanti novità per Iliad , magari annunciano l' avvio della rete proprietaria in Italia.

2. Sponsored Links
    Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Ho letto altrove che nella annuale convention di Free a Parigi verranno annunciate importanti novità per Iliad , magari annunciano l' avvio della rete proprietaria in Italia.
    Potrebbe essere ma se così fosse conviene che attivino ancora parecchi impianti, perché se anche qualcosa hanno fatto è del tutto insufficiente per dichiarare qualcosa di ufficialmente coperto. Ci sono solo Milano e Roma coperte in maniera parzialissima.

Members
    887

Predefinito

Forse per l'Italia annunceranno che intendono mettere più antenne di quelle finora previste. Chi lo sa.....

Members
    In a galaxy far, far away

Predefinito

la copertura di rete è sempre stato un problema per il quarto operatore in italia, lo era per wind, lo era per 3 e lo sarebbe ancora per entrambi se non si fossero fusi unendo le forze, lo sarà per Iliad per i prossimi 15 ammesso che resista
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8€, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016

Members

Predefinito

Credo che faranno roboanti annunci per poi... fare nulla nei fatti.

Il problema di Iliad credo che rimarrà sempre l'infrastruttura... del resto in un anno, non mi pare ci siano prove fotografiche dell'avvio di pesanti lavori e non credo che ci sia nemmeno una rete in fibra/dorsale pronta per supportare il loro traffico

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antigen Visualizza Messaggio
    Credo che faranno roboanti annunci per poi... fare nulla nei fatti.

Il problema di Iliad credo che rimarrà sempre l'infrastruttura... del resto in un anno, non mi pare ci siano prove fotografiche dell'avvio di pesanti lavori e non credo che ci sia nemmeno una rete in fibra/dorsale pronta per supportare il loro traffico
    Oddio, di antenne ce ne sono tante, eh. Perlomeno, qui a Ferrara, se e quando dovessero accenderle, ce ne sono abbastanza da fornire una copertura non dico eccellente, ma nemmeno così inadeguata. Praticamente tutta la città sarebbe coperta. Il problema è la mancanza di frequenze basse, quindi indoor sarà da verificare, ma se hanno lavorato così anche altrove non sono a zero, diciamo.

Il backhaul è stato una delle prime cose annunciate al lancio, l'anno scorso. Dovrebbero avere un'infrastruttura in fibra che collega tutto il paese, poi non so localmente come si comportino. Magari hanno fatto accordi con OF o con Fastweb per fibrare le singole BTS, ma su questo non so niente.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members
    887

Predefinito

Sicuramente hanno accordi per la dorsale in fibra. D'altronde stanno veicolando il traffico in Francia e non credo si possa fare col "teletrasporto". Sull'effettivo numero di siti ne sappiamo poco, diciamo che abbiamo il sospetto che siano pochi. Sembra che il loro obiettivo sia 3500 per fine anno. Non so se i loro siti saranno fibrati, mi auguro di sì, magari non tutti ma i principali si.

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,793

Predefinito

Quindi?
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,793
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members

Predefinito

Quindi promesse per il futuro

Members L'avatar di dani00
    2,786

Predefinito

Dopo le feste.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura