Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Postazioni provvisorie tlc

Members
    Torricella (Mantova)

Predefinito Postazioni provvisorie tlc

Girando nelle mie zone ho trovato alcuni posti dove la postazione di emissione delle antenne cellulari é su un mezzo stradale mobile su cui sorge un palo.
    Queste bts sono da anni posizionate nello stesso punto, tanto che hanno portato la fibra alla postazione stessa (esempio Luzzara e Curtatone).

Mi chiedo. Com'é possibile che i gestori siano costretti a queste postazioni fatiscenti quando, di fatto , queste posizioni da provvisorie sono definitive ?
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    Timworld.net

2. Sponsored Links

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Girando nelle mie zone ho trovato alcuni posti dove la postazione di emissione delle antenne cellulari é su un mezzo stradale mobile su cui sorge un palo.
    Queste bts sono da anni posizionate nello stesso punto, tanto che hanno portato la fibra alla postazione stessa (esempio Luzzara e Curtatone).

Mi chiedo. Com'é possibile che i gestori siano costretti a queste postazioni fatiscenti quando, di fatto , queste posizioni da provvisorie sono definitive ?
    Probabilmente hanno dei problemi a livello di autorizzazioni e senza autorizzazioni non possono fare nulla, pertanto sono obbligati a tenere i carrati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Come ha scritto l'utente prima di me, molto spesso siti del genere sono piazzati quando non si riesce ad avere le autorizzazioni per un impianto definitivo, per cui si opta per questa soluzione che permette al gestore di installare in fretta e allo stesso tempo rende la postazione potenzialmente rimovibile nel giro di poco, a differenza di un palo con base in cemento armato, ad esempio.

La norma vorrebbe che col tempo i siti carrati diventano poi definitivi, ma a volte capita che non sia così.

Windisti L'avatar di Funtribe

Predefinito

Scusate l'ignoranza, a livello autorizzativo cosa cambia tra un provvisorio e un definitivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Wind 328 Super senza scatto + Pieno Wind + Noi Wind Big + Noi Wind SMS + Mega 10 ore

Members
    Torricella (Mantova)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Funtribe Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, a livello autorizzativo cosa cambia tra un provvisorio e un definitivo?

Credo nessuno.
    A conti fatti sono molto più brutti e fatiscenti di situ con pali fatti definitivamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    Timworld.net

Windisti L'avatar di Funtribe

Predefinito

Credo nessuno.
    A conti fatti sono molto più brutti e fatiscenti di situ con pali fatti definitivamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Chiedo perché nei pressi del mio comune è stato posizionato da Tim e poi rimosso finita l'estate nonostante la carenza di copertura in zona.

Wind 328 Super senza scatto + Pieno Wind + Noi Wind Big + Noi Wind SMS + Mega 10 ore

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Funtribe Visualizza Messaggio
    Chiedo perché nei pressi del mio comune è stato posizionato da Tim e poi rimosso finita l'estate nonostante la carenza di copertura in zona.

No beh in questo caso essendo siti temporanei solo per supporto alla stagione turistica è chiaramente inutile fare siti definitivi, e sicuramente più facile avere permessi per una postazione provvisoria.
    In alcuni casi comunque stanno piazzando siti defintivi laddove avevano carrati.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •