Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Problemi con la mia ADSL 20 M di Infostrada: richiesta di aiuto

Windisti
    3,627

Predefinito

Ultima prova con la banda 2.4: ho provato a trasferire il Fritz in un'altra stanza, vediamo cosa succede.

2. Sponsored Links
    Windisti
    3,627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Ultima prova con la banda 2.4: ho provato a trasferire il Fritz in un'altra stanza, vediamo cosa succede.
    Stessi identici problemi nel momento in cui ho spostato il Fritz in un altro punto dell'appartamento: la banda da 5ghz è l'unica scelta possibile.

Secondo voi anche con un altro router avrei problemi di questo tipo oppure ci sono apparecchi meno sensibili alle interferenze?

Members L'avatar di dani00
    2,773

Predefinito

Stessi identici problemi nel momento in cui ho spostato il Fritz in un altro punto dell'appartamento: la banda da 5ghz è l'unica scelta possibile.

Secondo voi anche con un altro router avrei problemi di questo tipo oppure ci sono apparecchi meno sensibili alle interferenze?
    Secondo me se davvero ci sono interferenze (e ormai sembra assodato) avresti problemi con qualsiasi altro apparato che opera sulla 2.4GHz. Certo che se fosse guasto il fritz sulla parte 2.4GHz allora il discorso cambierebbe, ma avendo provato anche il modem Tiscali e riscontrato gli stessi problemi mi rifiuto di credere che anche il modem Tiscali possa avere un difetto.
    A questo punto devi lavorare per quanto possibile sulla banda 5GHz, appoggiandoti eventualmente a dei range extender.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
    3,627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Secondo me se davvero ci sono interferenze (e ormai sembra assodato) avresti problemi con qualsiasi altro apparato che opera sulla 2.4GHz. Certo che se fosse guasto il fritz sulla parte 2.4GHz allora il discorso cambierebbe, ma avendo provato anche il modem Tiscali e riscontrato gli stessi problemi mi rifiuto di credere che anche il modem Tiscali possa avere un difetto.
    A questo punto devi lavorare per quanto possibile sulla banda 5GHz, appoggiandoti eventualmente a dei range extender.

In realtà il modem Tiscali non l'ho provato perchè ci si connetteva solo l'HP, se ricordi.

Più che dei range extender, voglio acquistare quelle powerline che generano segnale WiFi, così la forza del segnale non decade. I windworldiani me ne fecero prendere una della TP-link che poi ho restituito perchè dopo un po' di mesi ogni tanto si disconnetteva. A questo punto mi viene il dubbio che non fosse guasto, ma risentisse del problema del Fritz.

2,773

Predefinito

In realtà il modem Tiscali non l'ho provato perchè ci si connetteva solo l'HP, se ricordi.

Più che dei range extender, voglio acquistare quelle powerline che generano segnale WiFi, così la forza del segnale non decade. I windworldiani me ne fecero prendere una della TP-link che poi ho restituito perchè dopo un po' di mesi ogni tanto si disconnetteva. A questo punto mi viene il dubbio che non fosse guasto, ma risentisse del problema del Fritz.
    Per quanto mi riguarda non ho avuto buone esperienze con le powerline, ho avuto anche io problemi di disconnessione, ho provato sia tp-link che netgear.. sempre avuto meno problemi con i range extender.

Windisti
    3,627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non ho avuto buone esperienze con le powerline, ho avuto anche io problemi di disconnessione, ho provato sia tp-link che netgear.. sempre avuto meno problemi con i range extender.
    Eh, infatti quei problemi in teoria potevano anche essere legati alla rete elettrica. La cosa migliore sarebbe piazzare il Fritz in cucina che è al centro della casa, ma non c'ho molto spazio. Adesso ci penso con calma e decido. Grazie di tutto, caro dani, sei stato davvero prezioso. E grazie ovviamente anche a pier, fedfed e tutti gli altri.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Altrimenti, pensa anche ad una rete mesh, tipo Google Wifi o Netgear Orbi... Oltre a migliorare la copertura, magari hanno sistemi di ottimizzazione e di adattamento dei canali più efficaci...? Non so eh, non sono molto esperto ma butto lì l’idea!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Windisti
    3,627

Predefinito

Volevo solo confermare, a quasi 20 giorni, che con la banda a 5 gHz il problema non si è MAI più ripresentato. Peccato solo che il raggio del WiFi si è davvero ridotto tanto, non pensavo che si si riducesse in questa misura. Ma troverò una soluzione. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato.

2,773

Predefinito

Volevo solo confermare, a quasi 20 giorni, che con la banda a 5 gHz il problema non si è MAI più ripresentato. Peccato solo che il raggio del WiFi si è davvero ridotto tanto, non pensavo che si si riducesse in questa misura. Ma troverò una soluzione. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato.
    Bene mi fa molto piacere!

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •