Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89

Discussione: Problemi con la mia ADSL 20 M di Infostrada: richiesta di aiuto

Windisti
    3,627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Cos alla rapida sembrerebbe un problema di WiFi del fritz a questo punto...
    Per logica non dovresti avere problemi con l'altro modem, hai detto di aver gi provato a smanettare un po' con i canali del WiFi giusto?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ho semplicemente modificato il canale di trasmissione. Che poi ricordavo che trasmetteva su due canali e invece trasmette solo su uno.

2. Sponsored Links
    Windisti
    3,627

Predefinito

Non vi ho ancora aggiornato perch per fare le prove ci vuole parecchio tempo. Ad esempio ieri e l'altro ieri con Fritz quasi non ho avuto problemi. Il fatto che ci siano giorni "s" e giorni "no" dovrebbe, per, deporre, per un problema della linea, concordate?

Una nota a margine. Ma gli iPad quanto fanno schifo? Parlo dell'iPad Air 2. Quando si perde la connessione, poi anche se torna, bisogna staccare e attaccare il WiFi sul dispositivo. Io lo trovo davvero assurdo per dei prodotti cos costosi! E non difettato l'iPad in questione, ne possiedo diversi e succede su tutti. Come si fa a essere fan della Apple?!

Windisti
    3,627

Predefinito

Modalit esaurimento ON.

In tutto questo ho letto che un modo per poter risolvere il problema dell'iPad che non si riconnette quando la connessione WiFi viene ripristinata, era andare in: impostazioni> ripristina> ripristina impostazioni rete. Lo faccio e l'iPad non si connette pi, impazzisco per un quarto d'ora e solo poi mi accorgo che il WiFi che non va in quel momento (neanche il computer riusciva a connettersi).

Ad ogni modo vi far sapere se il ripristino delle impostazioni ha risolto il problema della mancata riconnessone dell'iPad. Ma se avete altri suggerimenti, scrivete pure.

Members L'avatar di dani00
    2,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Non vi ho ancora aggiornato perch per fare le prove ci vuole parecchio tempo. Ad esempio ieri e l'altro ieri con Fritz quasi non ho avuto problemi. Il fatto che ci siano giorni "s" e giorni "no" dovrebbe, per, deporre, per un problema della linea, concordate?
    Se il problema presente solo in WiFi e non in collegamento LAN allora un problema della tua rete locale e non del provider / linea esterna al modem.

Windisti
    3,627

Predefinito

Se il problema presente solo in WiFi e non in collegamento LAN allora un problema della tua rete locale e non del provider / linea esterna al modem.
    Posso finalmente dartene conferma. C' in questo moemnto un blackout del WiFi (non riesco a navigare con nessun dispositivo), ma tramite LAN nessun problema e sto inviando questo messaggio.

Non che un problema di canale o qualcos'altro risolvibile?

2,796

Predefinito

Posso finalmente dartene conferma. C' in questo moemnto un blackout del WiFi (non riesco a navigare con nessun dispositivo), ma tramite LAN nessun problema e sto inviando questo messaggio.

Non che un problema di canale o qualcos'altro risolvibile?
    Se hai gi provato a cambiare il canale del WiFi non c' altro che puoi fare.. sembrerebbe proprio che il modulo WiFi del tuo modem va a donnine ogni tanto.

Windisti
    3,627

Predefinito

Se hai gi provato a cambiare il canale del WiFi non c' altro che puoi fare.. sembrerebbe proprio che il modulo WiFi del tuo modem va a donnine ogni tanto.

S, ho cambiato diversi canali.

Poich oggi il problema si presentato di continuo e ho, pertanto, avuto modo di accertarmi che il problema c' col WiFi e non con la LAN, oramai abbastanza chiaro che il problema dipenda dal Fritz.

Vorrei, tuttavia, fare una prova del nove utilizzando il modem che mi fornii Tiscali. Come faccio a configurarlo? Debbo chiamare il 155?

2,796

Predefinito

S, ho cambiato diversi canali.

Poich oggi il problema si presentato di continuo e ho, pertanto, avuto modo di accertarmi che il problema c' col WiFi e non con la LAN, oramai abbastanza chiaro che il problema dipenda dal Fritz.

Vorrei, tuttavia, fare una prova del nove utilizzando il modem che mi fornii Tiscali. Come faccio a configurarlo? Debbo chiamare il 155?
    Te lo devi configurare da solo, non credo il 155 possa fornirti assistenza per questa operazione su un modem non fornito da loro. Prova comunque a collegarlo cos com' senza toccare nulla, ci sono buone possibilit che funzioni anche se configurato per Tiscali (hanno parametri di connessione praticamente identici).

Windisti
    3,627

Predefinito

Domani ti faccio sapere, grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi stai fornendo.

Windisti
    3,627

Predefinito

In tutto questo c' una questione nella questione: gli iPad che, una volta disconnessi, non si riconettono a meno di non staccare e riattaccare il WiFi. Davvero assurdo per dei dispositivi cos costosi. Ma questa un altra storia e non voglio mettere troppa carne al fuoco.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

In tutto questo c' una questione nella questione: gli iPad che, una volta disconnessi, non si riconettono a meno di non staccare e riattaccare il WiFi. Davvero assurdo per dei dispositivi cos costosi. Ma questa un altra storia e non voglio mettere troppa carne al fuoco.
    Ma questa una cosa strana che a me non succede... In casa abbiamo due iPad e due iPhone e tutti si riconnettono da soli, se capita che si stacchino dalla rete...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

2,796

Predefinito

Partendo dal principio che non conosco apple perch un marchio che odio... questo problema potrebbe anche essere causa del modem e risolversi con un altro modem...

Windisti
    3,627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma questa una cosa strana che a me non succede... In casa abbiamo due iPad e due iPhone e tutti si riconnettono da soli, se capita che si stacchino dalla rete...

Affinch si possa tornare a navigare semplicemente facendo il refresh della pagina necessario attendere almeno 10-15 minuti, se si vuole procedere prima bisogna disattivare e riattivare il WiFi sull'iPad. Inoltre le disconnessioni sono molto pi frequenti sugli iPad che sull'HP (il paragone viene fatto mettendo la/ in diretta sull'HP e sugli iPad contemporaneamente.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Affinch si possa tornare a navigare semplicemente facendo il refresh della pagina necessario attendere almeno 10-15 minuti, se si vuole procedere prima bisogna disattivare e riattivare il WiFi sull'iPad. Inoltre le disconnessioni sono molto pi frequenti sugli iPad che sull'HP (il paragone viene fatto mettendo la/ in diretta sull'HP e sugli iPad contemporaneamente.
    A me sembra comunque pi un problema di modem, perch appunto non mi mai capitato che i miei dispositivi si comportassero cos, iOS o Android che fossero... Comunque per carit, non sono un esperto di reti quindi non ci metto una mano sul fuoco! Secondo me, se cambi modem torna tutto a posto.

Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Windisti
    3,627

Predefinito

Ho appena collegato il modem della Tiscali e come anticipato da dani ho trovato tutti configurato correttamente e sto navigando con HP Spectre x360 e Honor 8. Impossibile invece navigare con gli Ipad, pur essendomi collegato alla nuova rete con la nuova password. E' assurda questa Apple, assurda...

Aggiornamento a distanza di pochi minuti. Non riesco pi a navigare neanche con l'Honor 8, ma solo con l'HP. Come si spiega?? Vi prego, sto per dare di matto.

2,796

Predefinito

Ho appena collegato il modem della Tiscali e come anticipato da dani ho trovato tutti configurato correttamente e sto navigando con HP Spectre x360 e Honor 8. Impossibile invece navigare con gli Ipad, pur essendomi collegato alla nuova rete con la nuova password. E' assurda questa Apple, assurda...
    Apple assurda s la penso proprio uguale.. chiss quale parametro della config wifi non digeriscono... bisognerebbe "giocare" un po con le impostazioni del WiFi ma cos a distanza su un modem sconosciuto mi impossibile supportarti. Sicuramente in qualche modo risolvibile.

Windisti
    3,627

Predefinito

Apple assurda s la penso proprio uguale.. chiss quale parametro della config wifi non digeriscono... bisognerebbe "giocare" un po con le impostazioni del WiFi ma cos a distanza su un modem sconosciuto mi impossibile supportarti. Sicuramente in qualche modo risolvibile.
    Anche con l'Honor 8, va a singhiozzo, quasi non navigo. Non so davvero cosa fare, sono avvilito...

2,796

Predefinito

Anche con l'Honor 8, va a singhiozzo, quasi non navigo. Non so davvero cosa fare, sono avvilito...
    Beh no dai questo impossibile... e con il cavo invece tutto ok??
    Non hai qualche amico smanettone che disposto a venire a supportarti?

Windisti
    3,627

Predefinito

Nessun amico smanettone...

Col cavo non ho provato perch l'HP naviga senza problemi.

Windisti
    3,627

Predefinito

E in tutto questo la diretta di La7 si appena interrotta sull'HP, quindi inizio anche a temere che non sia il modem Fritz il problema.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •